Kit a LED per parabola e lenticolare

NandoAlfa

Nuovo Alfista
21 Novembre 2014
198
0
16
Non lo sapevo ma esistono dei kit a led che fa anche la Osram sia H7 che D2S (per citare i più diffusi tra noi). Credo che il discorso potrebbe essere interessante soprattutto per chi come me ha questi ultimi (lenticolari).
Su ebay è pieno di kit meno costosi ma è difficile capire quanto siano realmente affidabili ed efficaci. Comunque, da quanto ho capito gli xenon hanno un potere di illuminazione intorno ai 3000 lumen (o poco meno) a lampada, mentre i led vanno dai 4000 in su, circa (peccato che Osram non dichiari nessun dato in lumen).
Qualcuno li ha provati?

PER LO STAFF: NON E' UN TOPIC SULL'ESTETICA
 
in genere i lumen dichiarati per i led sono gonfiatissimi.Per fare un conto serio basterebbe sapere che tipo di led montano i fari osram e con il consumo in W dichiarato si ottiene circa il valore di lumen.Considera che i migliori led in circolazione in questo periodo sono da 130/140 lumen x W.
Ho visto led cinesi dichiarare 7000 lumen con consumi ridicoli, cosa che non sta ne in cielo ne in terra ( soprattutto perchè poi bisogna raffreddarli sti led e certe volte vedi dei sistemi di dissipazione penosi che sbattono contro i lumen dichiarati)
 
ho scaricato la scheda tecnica degli H7.Osram dichiara 14W di consumo per ogni led. I lumen reali stanno tra i 1400 e i 2000
 
Top