kilometraggio effettivo

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao,che qualcuno sappia c'e'il modo di sapere esattamente quanti km ha una 147? io l'ho presa usata da un conce,devo dire che mi ha dato il libretto della manutenzione con data km e timbro del conce alfa che ha fatto i tagliandi e tutto torna,poi un giorno ho deciso di fare la diagnosi in alfa con l'examiner x altri motivi e sul foglio con i valori i km combaciavano con quelli del tachimetro,x voi posso star tranquillo?

Se può se può...ormai è inutile la verifica con examiner se la si compra in concessionaria :(

Come quel ragazzo che ha preso una jtd usata in autonoleggio del 2003 con 17.000Km e sull'examiner non gli risulta nulla, ma è chiaro che avrà almeno 50.000K.

raul-74":3mabklpm ha detto:
ciao,che qualcuno sappia c'e'il modo di sapere esattamente quanti km ha una 147? io l'ho presa usata da un conce,devo dire che mi ha dato il libretto della manutenzione con data km e timbro del conce alfa che ha fatto i tagliandi e tutto torna,poi un giorno ho deciso di fare la diagnosi in alfa con l'examiner x altri motivi e sul foglio con i valori i km combaciavano con quelli del tachimetro,x voi posso star tranquillo?

si si certo... :asd) tranquillissimo...
purtroppo qui in italia manomettono tutto alla grande (non ci vuole molto in realtà...) e mi è caduto l'ultimo mito quando ho scoperto che falsificano alla grande pure i libretti coi timbri dei tagliandi...!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

mi spiace ma tranquillo stai solo se la compri nuova...(e la segui tipo grande fratello da quando la finiscono di montare a quando arriva in conce...perchè nel frattempo sui quei camion accade di tutto...!!! :KO) )

:nono02)

Certe volte potrebbe essere meglio prenderla da privato con un kilometraggio alto ma reale in modo da poter verificare meccanicamente i Km.

sbenga":270j1s84 ha detto:
Certe volte potrebbe essere meglio prenderla da privato con un kilometraggio alto ma reale in modo da poter verificare meccanicamente i Km.

vero!
o concessionario amico stretto di cui ti fidi ciecamente o privato che non saprebbe come farli scalare tipo persona mezz'età professionista insomma persona x bene!

certo che anche le case costruttrici dovrebbero studiare qualche metodo per garantire ai clienti che non si possa manomettere il chilometraggio..

sbenga":2t8ltmvd ha detto:
Se può se può...ormai è inutile la verifica con examiner se la si compra in concessionaria :(

Come quel ragazzo che ha preso una jtd usata in autonoleggio del 2003 con 17.000Km e sull'examiner non gli risulta nulla, ma è chiaro che avrà almeno 50.000K.

Il ragazzo di cui parli sono io. Secondo me non puoi parlare senza aver visto la macchina. Se ho detto che è stata controllata da un meccanico Alfa Romeo sia con l'Examiner, c'è chi dice che si può anche ripulire la centralina, mi sembra strano visto che risultava il richiamo per il cofano.
Il meccanico l'ha controllata per filo e per segno e cioè: interni(immacolati), interno motore, controllata sul ponte tutto quello che poteva controllare, il controllo totale è durato circa un'ora con relativa prova su strada. PS. lui ha sempre avuto 147 passato ora a 159 sw.
Le sue parole:" Quest'auto è nuovissima, un affare!"
Cmq voglio specificare che non è una polemica nei tuoi confronti :)

sast147":3v4zqtck ha detto:
sbenga":3v4zqtck ha detto:

Il ragazzo di cui parli sono io. Secondo me non puoi parlare senza aver visto la macchina. Se ho detto che è stata controllata da un meccanico Alfa Romeo sia con l'Examiner, c'è chi dice che si può anche ripulire la centralina, mi sembra strano visto che risultava il richiamo per il cofano.
Non devi formattare la centralina per cambiare il kilometraggio: tutto il resto rimane.
Comunque in ogni caso può essere un affare, anzi credo che lo sia :fluffle)

sbenga":1gmnya0r ha detto:
sast147":1gmnya0r ha detto:
sbenga":1gmnya0r ha detto:

Non devi formattare la centralina per cambiare il kilometraggio: tutto il resto rimane.
Comunque in ogni caso può essere un affare, anzi credo che lo sia :fluffle)

quoto tutto

sast147":255vhfs4 ha detto:
sbenga":255vhfs4 ha detto:

Il meccanico l'ha controllata per filo e per segno e cioè: interni(immacolati), interno motore, controllata sul ponte tutto quello che poteva controllare, il controllo totale è durato circa un'ora con relativa prova su strada. PS. lui ha sempre avuto 147 passato ora a 159 sw.
Le sue parole:" Quest'auto è nuovissima, un affare!"
Cmq voglio specificare che non è una polemica nei tuoi confronti :)

Io ho acquistato una 105 cv ex noleggio di un anno, aveva 6000km certificati con diritto di recesso , il meccanico mi spiegava che le ex noleggio sono curate di manutenzione e sicure perche' non pensare di poter fare quello che vuoi con quelle macchine,hai tante di quelle garanzie da dare che ti passa la voglia di fare lo stupido,e in piu' il prezzo del noleggio non permette di darle in mano a tutti ma solo a professionisti o gente abbastanza seria e matura,, poi nel parco macchine c'erano vetture ex noleggio, da pochi mesi fino ad un anno e i km variavano da 3000 a 80.000km tutte certifcate,oggi sono arrivato a 100.000km senza il minimo problema .....fa i 12 km al litro e mangia 1kg di olio ogni 10.000 km ..a parte i rumorini vari ma meccanicamente mai dico mai fatto nulla..alla faccia delle ex noleggio ...

L'acquirente ha sempre lo spauracchio dell'elevato chilometraggio, senza pensare che una vettura a 100.000Km puo' essere più che perfetta oppure da "demolire" con 10.000 km alle spalle.

Solitamente non supero mai il terzo anno di vita delle mie vetture che vengono cedute con un chilometraggio prossimo ai 100.000/120.000, ma vi posso assicurare che in virtù del fatto che percorro all'80% autostrada (a velocità codice) e della manutenzione scrupolosa sembrano uscite di fabbrica.

Giusto per rendervi l'idea, sulla mia ultima ho cambiato le pastiglie dei freni a 75.000 Km e non erano ancora a zero!

E per finire certifico personalmente (senza che mi sia richiesto) il chilometraggio effettivo, con tanto di foglio timbrato dal concessionario al fine di avere brutte sorprese eventualmente da terzi

eraser":3hw4ef1h ha detto:
L'acquirente ha sempre lo spauracchio dell'elevato chilometraggio, senza pensare che una vettura a 100.000Km puo' essere più che perfetta oppure da "demolire" con 10.000 km alle spalle.

Solitamente non supero mai il terzo anno di vita delle mie vetture che vengono cedute con un chilometraggio prossimo ai 100.000/120.000, ma vi posso assicurare che in virtù del fatto che percorro all'80% autostrada (a velocità codice) e della manutenzione scrupolosa sembrano uscite di fabbrica.

Giusto per rendervi l'idea, sulla mia ultima ho cambiato le pastiglie dei freni a 75.000 Km e non erano ancora a zero!

E per finire certifico personalmente (senza che mi sia richiesto) il chilometraggio effettivo, con tanto di foglio timbrato dal concessionario al fine di avere brutte sorprese eventualmente da terzi

tutti come te' ..ed eravamo a posto...complimenti..un vero signore... :clap) :clap)

qrcont":3ls8l64a ha detto:
eraser":3ls8l64a ha detto:

tutti come te' ..ed eravamo a posto...complimenti..un vero signore... :clap) :clap)

Non si tratta di essere signori, ma semplicemente onesti.

Ho il "brutto vizio" di voler andare a letto tranquillo; certo, questa tranquillità ha un prezzo (l'esubero Km. mi viene calcolato) ma non ci posso fare niente....son fatto così

eraser":s0ifwiel ha detto:
qrcont":s0ifwiel ha detto:
eraser":s0ifwiel ha detto:

Non si tratta di essere signori, ma semplicemente onesti.

Ho il "brutto vizio" di voler andare a letto tranquillo; certo, questa tranquillità ha un prezzo (l'esubero Km. mi viene calcolato) ma non ci posso fare niente....son fatto così

e io te lo ridico sei un vero signore ..onesto..senza retorica veramente complimenti ..certo ad essere onesti non sempre paga ma si dorme tranquilli... :fluffle) :fluffle)