Kia Rio,cosa ne pensate???

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
50
L'Aquila
Buona Domenica a tutti,sarei interessato ad avere qualche informazione/consiglio/parere sull'auto in questione,mia cognata vorrebbe acquistarla e mi ha chiesto qualche consiglio,ma io a parte i 7 anni di garanzia e la crescita di questo marchio non ho saputo dirgli molto altro!Se qualcuno ne sa di piu' sono tutt'orecchi :OK)

ciao Carlo,non ho esperienze dirette riguardo la Kia Rio,ma un mio amico l'aveva acquistata dopo aver visto la pubblicità in tv.......ora è in carcere......purtroppo la rapina in gioielleria non è andata a buon fine, e la 159 2.4 jtd della polizia era nettamente piu' veloce......... :asd) :asd) :muaha) :fluffle)

patrick76":3ln1mv65 ha detto:
ciao Carlo,non ho esperienze dirette riguardo la Kia Rio,ma un mio amico l'aveva acquistata dopo aver visto la pubblicità in tv.......ora è in carcere......purtroppo la rapina in gioielleria non è andata a buon fine, e la 159 2.4 jtd della polizia era nettamente piu' veloce......... :asd) :asd) :muaha) :fluffle)
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) Maledettooooo!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :fluffle)

punto td":21p1f3wh ha detto:
intaccator":21p1f3wh ha detto:
Quindi se tua cognata deve fare rapine non va bene... :lol:
No per quello gli presto la mia Giuly :D

mi sa che neanche quella basta :asd)

ma deve comprarla nuova?? se si,cerca di farla deviare su qualcos'altro...è davvero una spesa senza senso ad ora un'auto nuova! :matto)

gabry3x":3gwmm6aj ha detto:
mi sa che neanche quella basta
Cosa vorresti dire??? :mazza) :mazza) :D

ma deve comprarla nuova?? se si,cerca di farla deviare su qualcos'altro...è davvero una spesa senza senso ad ora un'auto nuova! :matto)
Si la vuole nuova,ha una vecchia 500 del 96 che vorrebbe rottamare :ka)

punto td":1140t3zj ha detto:
gabry3x":1140t3zj ha detto:
mi sa che neanche quella basta
Cosa vorresti dire??? :mazza) :mazza) :D

ci vuole anche un buon pilota,il 2.4 non è propriamente chiodo :p :D :D

punto td":1140t3zj ha detto:
Si la vuole nuova,ha una vecchia 500 del 96 che vorrebbe rottamare :ka)

vexator":1140t3zj ha detto:
io, per ora, leggo solo commenti positivi sulle kia

quoto :nod)
il kia sportage è molto molto bello secondo me...ed ha tempi di consegna abnormi,segno che le vendite vanno,e non poco. se non ha fretta e badget permettendo direi di puntare sullo sportage :nod)

anche io sento solo parlare bene.. la corea sta diventando la nazione leader in tanti mercati, quello dell'auto compreso.
lo dico per esperienza andandoci abbastanza spesso per lavoro

Tra l'altro l'acciaio che kia usa per fare le auto (dell'ex kia steel) è fatto con impianti fatti dalla ditta per la quale lavoro :muaha)

la trovo molto carina, ha una linea piuttosto grintosa e importante.
è impressionante il salti di qualità che hanno fatto le coreane nel design, basta confrontare la nuova rio con la vecchia. la nuova sportage con le vecchie.....
oppure la hiunday che con la i10 sta vendendo tantissimo mentre la precedente atos era una ciofeca imbarazzante come appeal.
bravi loro....

gabry3x":2f8u26k7 ha detto:
ci vuole anche un buon pilota,il 2.4 non è propriamente chiodo :p :D :D
Questo e' vero,ma tu non conosci mia cognata :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd) :asd)

quoto :nod)
il kia sportage è molto molto bello secondo me...ed ha tempi di consegna abnormi,segno che le vendite vanno,e non poco. se non ha fretta e badget permettendo direi di puntare sullo sportage :nod)
No gli serve una macchina un po' piu piccola dello sportage!!! :p

sono stato sabato a vederla, di per sé la trovo molto bella, con una bella linea e mi sembra ben rifinita.
simile alla 147 come tipologia di auto e come dimensioni.
i consumi dichiarati promettono molto bene.
dando dentro la mia nasona del 2004 con 160k km, mi porterei a casa il 1.2 benzina versione EX con 9000-9500 euro
ovvio che non sto dicendo che voglio farlo.
sarei tentato, per il prezzo e per avere un'auto nuova e senza rogne.
però non ho provato a guidarla, e ho paura (anzi so già...) che resterei deluso.
80cv non possono equivalere a 120cv...

certo dovessi prendere un'auto nuova e con il budget limitato che ho, sapendosi accontentare, la riterrei un'ottima scelta.
sicuramente il gruppo fiat non mi vedrà più come cliente.
i coreani se li mangiano... e gli sta bene.

più o meno 1000 euro, ma senza vederla bene. però credo che si resti su quella cifra.
Ovviamente col cavolo che gliela lascio per così poco.

Sul discorso segmento è quello del ceed insomma.... non parlavo a livello di prestazioni etc ma di dimensioni.
e il ceed è più grande della 147, mentre come tipologia di carrozzeria (quello intendevo) la rio è simile alla 147.

poi ovvio a livello qualitativo/prestazionale... sono 2 segmenti diversi

am78_ud":kaxwrd4u ha detto:
più o meno 1000 euro, ma senza vederla bene. però credo che si resti su quella cifra.
Ovviamente col cavolo che gliela lascio per così poco.

Sul discorso segmento è quello del ceed insomma.... non parlavo a livello di prestazioni etc ma di dimensioni.
e il ceed è più grande della 147, mentre come tipologia di carrozzeria (quello intendevo) la rio è simile alla 147.

poi ovvio a livello qualitativo/prestazionale... sono 2 segmenti diversi
1000 euro??? :muaha) :14pc) :14pc) :14pc) (vedi mia firma)

no no il segmento della rio e' quello della fiesta punto ecc sarebbe il b mentre ceed 147 bravo golf sono c :D

squalettoge":3lm4qspz ha detto:
1000 euro??? :muaha) :14pc) :14pc) :14pc) (vedi mia firma)
ma infatti col cavolo che ho accettato :D
patetici cmq

squalettoge":3lm4qspz ha detto:
no no il segmento della rio e' quello della fiesta punto ecc sarebbe il b mentre ceed 147 bravo golf sono c :D
probabilmente (anzi sicuramente) a livello commerciale hai ragione tu.
a livello pratico, però, parlando di dimensioni e tipologia di carrozzeria (monovolume piuttosto che berlina etc) la rio è più vicina alla 147 del ceed, che se vogliamo è simile a una 156 sportwagon.
parlo dopo averli visti entrambi, il ceed station ce l'ha un mio collega

tieniti la 147,se devi prenderti la Rio.
Magari ti metti da parte un pò di soldi, e ti prendi qualche prodotto migliore della Rio.
Se non hai molti soldi, potresti chiedere per una ford focus, una seat leon.

infatti è quello che ho deciso di fare. la tengo ancora, anche se ho sempre paura di buttare via soldi inutilmente in manutenzione, cioè che sia antieconomico.
metto da parte i soldi per prendere tra qualche anno qualcosa di equivalente a 147, sapendo però che non sarà un'alfa :(
dato che ormai... la vedo dura che usciranno nuove alfa degne di essere chiamate tali