kayaba,bilstein,monroe,boge..quale scegliere?booh

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
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foggia
ciao ragazzi,la mia nasona ormai a 150k km ed e' ora credo di cambiare i suoi ammortizzatori originali.quale scegliere? vorrei che la mia :147) sia confortevole in citta' con le buche e sia diciamo rigida fuori citta' cioe che nelle curve nn si corichi troppo ,che abbia poco rollio per intenderci. quale di questi secondo voi devo montare? il mio meccanico mi ha consigliato i boge ,dice che gli altri sono troppo rigidi per la :147) mentre gli autoricambi mi hanno detto che i boge nn sono granche..che faccio? vi prego datemi consigli utili? ciao a tutti e grazie
 
Compra quelli che costano meno.
Io ho messo da poco i kayaba a gas,sono più rigidi dell'originali ma il confort è lo stesso e in curva la :inocchio) non rolla minimamente.
I boge sono quelli che hai gia sotto_O almeno sulla mia serie 0 c'erano quelli.
 
rapidello":gywj46yp ha detto:
cica":gywj46yp ha detto:
Compra quelli che costano meno.

ma siam fuori di testa?
su assetto pneumatici e freni non si risparmia!!!! ne và della vostra sicurezza


Se parli in generale sono d'accordo, se parli dei marchi da lui citati no...
Se uno non cerca sportività vanno benissimo, sono comparabili agli ammo originali.
 
147jet":2wm3rfas ha detto:
rapidello":2wm3rfas ha detto:
cica":2wm3rfas ha detto:
Compra quelli che costano meno.

ma siam fuori di testa?
su assetto pneumatici e freni non si risparmia!!!! ne và della vostra sicurezza


Se parli in generale sono d'accordo, se parli dei marchi da lui citati no...
Se uno non cerca sportività vanno benissimo, sono comparabili agli ammo originali.

parlavo dell'affermazione "spendi il meno possibile"

gli ammo non li ho provati....

io resterei cmq per gli fsd
 
E' un po' di tempo che penso che i miei prossimi ammortizatori saranno gli FSD, montati rigorosamente con molle originali.
Premesso che ho una 147 selespeed del 2001, l'unica remora è che leggo che danno problemi con la campanatura al posteriore a causa di un paventato errore di progettazione.
Se qualcuno ha esperienze sono accette.
Grazie.
 
BULLIT":1fybbkul ha detto:
E' un po' di tempo che penso che i miei prossimi ammortizatori saranno gli FSD, montati rigorosamente con molle originali.
Premesso che ho una 147 selespeed del 2001, l'unica remora è che leggo che danno problemi con la campanatura al posteriore a causa di un paventato errore di progettazione.
Se qualcuno ha esperienze sono accette.
Grazie.

sinceramente li monto sulla 147 della mia fidanzata....e zero problemi.....

l'errore non vorrei fosse una leggenda metropolitana
 
Avevo letto tempo fa che sono ideali per essere montati sulla 156.
Se montati sulla 147, la Koni fornisce una specie di rondella/asola per ovviare al problema della campanatura.

Basta cercare nel forum...
 
ok grazie raga' , mi avete convinto per i cayaba.. quindi sono un po' piu' rigidi degli originali boge serie0 giusto?e sulle buche di citta? tengono il confort? o le buche si sentono fortissime?
 
Non è tanto una questione di rigidità, quando di idraulica più raffinata.
Poi, senza nulla togliere a Koni, KYB è sempre una garanzia.
Non a caso è il patner di Kawasaki per la forcella.
 
io monto da poco i Bilstein B6... c'è una sostanziale differenza tra gli originali e questi... la rigidità è simile, forse un pelo maggiore su botte secche ( buche, scalini asfalto ecc) mentre sulle asperità sono + confortevoli... piazzata in curva sento che l'auto inizia a rollare ma la spinta opposta e molto forte quindi è come frenata sul carico laterale..

provata anche la differenza con i koni fsd che a parer mio sono molto + confortevoli e turistici mentre i B6 sono + sportivi...
 
Teoricamente sono nati per molle ribassate -15mm(le classiche gta).
Adesso non essendoci più i B4 a catalogo, danno i B6 per molle originali e per ribassamenti leggeri.
 
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