kat 200 celle per 2.0 ts

Favlo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
298
0
16
38
Torino
Si parla sempre di sostituzione di kat per i diesel, ma per quanto riguarda i benzina invece?

- meglio un 200 celle o tubo dritto.... :elio) :elio) ?
- per quanto riguarda la possibile comparsa dell'avaria motore?
- differenze in termini di sound?'

Grazie a tutti!! :celebrate)

perderesti ai bassi facendo il cat a 200celle....poi devi rivedere la centralina perché la seconda sonda ti segnala avaria!
il cat ti conviene lasciare il suo, se vuoi meglio far eliminare i 2 pre-cat sui collettori e fare la mappa: guadagni su tutto l'arco della curva e in potenza la differenza si sente parecchio ;)

ho visto in firma che monti il centrale diretto....secondo me era meglio sempre ragazzon ma silenziato ad una pancia per non perdere coppia sotto, vabbé che la tua é un 2.0 e non 1.6 però :elio)

Io lo toglierei proprio, sicuramente ti compare avaria.

Ovviamente se hai già il resto dello scarico (centrale 1 pancia e terminale) filtro a pannello sportivo tubo gta e riprofilatura farfalla, e con rimappatura successiva.

pensavo di non eliminarlo del tutto, sia per un problema di troppa perdita ai bassi, sia per il fatto che sicuramente mi compare avaria!!
Parlando del 200 celle invece ho letto pareri molto contrastanti,ad alcuni compare avaria motore, ad altri no...da cosa dipende?

hai un 2000 coppia ne hai.. imho il problema del 2.0 ts è la scarsa cattiveria in alto..
da quello che leggo col 200 celle l'avaria la hai, ma si risolve facilmente in officina :OK)

Chi è capace a lavorare sulle centraline,sa come si fa..anche se io ti consiglio di scolegare la sonda principale (fissandola da parte) e tappare il buco con una vecchia sonda,magari trovata allo sfascio..
P.S. ti sconsiglio assolutamente il centrale diretto.. :nod)

cambio di programma,portata la macchina dal meccanico e il risultato è stato che il kat è a posto, non devo cambiarlo!! a questo punto pensavo quindi di cercare dei colli euro 2 di una 145/155 2.0 e montarli sulla mia.....che ne dite, :elio) rimarrò soddisfatto??