Kat 200 celle ed avaria

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Da quando monto il kat 200 celle spesso, e sopratutto quando vado molto piano a mò di passeggiata, si accende la spia avaria motore.

Ogni qualvolta la andiamo a resettare col meccanico come errore ci da proprio malfunzionamento del kat, però la macchina va benissimo e non da problemi, apparte quando la centralina va in recovery a causa di queste in fin dei conti false avarie.

C'è qualcuno, oltre me, che ha questo tipo di difetto?

ricordo che monto un kat 200 celle della brain flangiato da cecam.

Strano perchè i kat Brain sono praticamente i migliori!
Sulla mia vecchia macchina con il kat Brain non ho mai avuto problemi...anzi, con il kat originale ogni tanto capitava che si accendeva la spia motore, dopo aver messo il Brain 200 celle sono andato avanti circa un'anno e non ho più visto la spia motore! :nod)

Certo che c'è..l'avevo scritto io 5 e passa anni fa.. :asd)
Montando dei collettori sportivi+200 celle,l'accensione della spia,è quasi automatica... :ka) l'unica è scollegare la sonda,resettare l'errore,e lasciarla scollegata (fascettata di fianco la paratia in alluminio);al suo posto,avevo tappato il buco con una vecchia sonda tagliata...
Cmq,montaggio 200 celle+collettori sportivi,molto sconsigliato(io,non mi ero trovato bene..)

Fai bene!
Da freddo non catalizza a sufficienza, con i prekat sui collettori il problema non dovrebbe esserci.

Infatti,è proprio quello il problema..cmq,io non volevo girare con sonde scollegate,ed ho ripristinato il tutto..anche l'auto va meglio :OK)

ma tu quindi non hai la centralina rimappata??

nel caso potresti scollegare la sonda come dice tekno, oppure montare il modulino della Bonalume per ingannare il segnare in uscita della sonda....

ma ti é migliorata qualcosa con il 200 celle???

un po' ai bassi cmq ti perde coppia!

si, ho la centralina rimappata + altri lavoretti.

Durante la rimappa non sono stati riscontrati problemi col kat, diciamo che la prima avaria me l'ha data dopo 1 anno dal montaggio.

Come prestazioni migliora agli alti, ai bassi perdi qualcosa. :OK)

DevilBoss86":2nbsvcl4 ha detto:
Durante la rimappa non sono stati riscontrati problemi col kat, diciamo che la prima avaria me l'ha data dopo 1 anno dal montaggio.

Classico degrado delle prestazioni catalizzanti ;)

teknomotion":2og17c0b ha detto:
AndreTuning147":2og17c0b ha detto:
quindi é stata anche rivista l'elettronica....strano che si accende la spia allora

Assolutamente normale,anche perchè la spia non dipende dai lavori sulla centralina.. :OK)

di solito tendono ad escludere la seconda sonda in uscita al cat, anche per non avere problemi in futuro.....e poi magari chissà un domani uno monta il cat a 200celle e non ci son più problemi :OK)

Ai tempi,avevo parlato con Teo,e mi aveva detto che sarebbe stato meglio non escluderla "elettronicamente"..per quello l'ho ricollegata e montato un kat. normale :OK)

si ok, ma nulla ti vieta di escluderla elettronicamente e mantenere cmq il cat originale oppure un 400celle metallico!

tanto meno cose e controlli elettronici ci sono e meno sono le rotture di palle :elio)

PS: poi lo sai anche tu visto che sulla tua giri senza debimetro :nod)

E senza sonde (dopo gli ultimi aggiornamenti dei condotti) :asd) causa mappa sperimentale..
Cmq,ai tempi,con l'altra configurazione,la lasciavo collegata..