karate, taek-wondo o meglio...consigli...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
queste discipline necessitano di MOLTO tempo, passione e anni di addestramento per diventare "bravi"...

ma credo che ci siano dei corsi di autodifesa (e offesa...) che sono + rapidi e in pochi mesi, un anno massimo si imparano molte cose e si ottengono alcuni risultati simili in meno tempo....

consigli?
:grazie)

Dipende da cosa vuoi ottenere,da quanto tempo vuoi dedicargli da molti fattori,io pratico karate dalla veneranda età di 6 anni ad oggi che ne ho quasi 23 però con questo sport ho raggiunto qualcosa di importante,tant'è che mi ha dato un mestiere,sono nel gruppo sportivo dei :carab)

andrea5887":3tbc9wx8 ha detto:
Dipende da cosa vuoi ottenere,da quanto tempo vuoi dedicargli da molti fattori,io pratico karate dalla veneranda età di 6 anni ad oggi che ne ho quasi 23 però con questo sport ho raggiunto qualcosa di importante,tant'è che mi ha dato un mestiere,sono nel gruppo sportivo dei :carab)

Per non pagare un killer di professione, vuole inparare a menare le mani.
Così la prox volta che il vicino lo minaccia, lui lo stende. :asd)

Ho indovinato Mancio? :culo)

Consiglio un ritiro full-immersion di un paio di mesi alla Tana delle Tigri....

1bcb9f9d65.jpg

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

andrea5887":uudmeovl ha detto:

ecco come dicevo...
complimenti so che il karate è una disciplina fantastica MA devi dedicartici una vita quasi...

cerco una cosa rapida...tipo un anno andando 2-3 volte a settimana...
poche chiacchiere e più fatti insomma... :rotolo)
no seriamente so che ci sono dei corsi così ma non so i nomi degli sport...

Mav76":12w5rhz3 ha detto:
Consiglio un ritiro full-immersion di un paio di mesi alla Tana delle Tigri....

1bcb9f9d65.jpg

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Forte questa Mav :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Io sono del parere che, se uno non ha l'indole di menare le mani tutto questo non serve a nulla o quasi :shrug03)