JVC KW-AVX72DT come vi pare ?

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, vorrei montare sulla mia Q2 l'autoradio JVC KW-AVX72DT e vorrei sapere se qualcuno del forum l'ha già fatto ? Leggendo discussioni di altri utenti ho visto che alcuni hanno messo un interruttore per spegnere l'utoradio quando l'auto è spenta per non consumare la batteria, come mai hanno usato questo sistema ? Secondo voi attualmente a livello di 2 din meglio jvc o alpine ? Poi adesso che entra il digitale terrestre, tutte riescono a riceverlo ?
Grazie per le risposte!!!

Lo adocchiai qualche settimana fa quando mi convinsi di acquistare un sinto-monitor DVD per la mia 147. Ovviamente non tutti le unità multimediali doppio din ricevono il segnale digitale terrestre, proprio questo rende interessante questo JVC, che monta un sintonizzatore incorporato; tieni conto che comunque è quasi sempre possibile avere la TV sul proprio doppio din, in quanto spesso vengono proposti sintonizzatori TV acquistabili separatamente.
Io personalmente accantonai il KW-AVX72DT per il fatto che per me la TV in auto non è una prerogativa molto importante, e che ad un prezzo minore mi sono portato a casa un suo "collega", il JVC KW-AVX820: non ha il DT, ma in compenso ha frontalino estraibile, Bluetooth incorporato e uscite posteriori placcate in oro. Tutto dipende da cosa cerchi tu dal tuo doppio din, magari per schiarirti le idee prova a selezionare la funzionalità "Confronta" del sito JVC per mettere bene a fuoco pregi e difetti di ogni unità... A prescindere da ciò comunque, per quanto riguarda la mia personale esperienza, non posso fare altro che consigliarti di scegliere in casa JVC, io ho il mio da una settimana e non posso fare altro che tesserne le lodi.

Io per esperienza ti consiglio i kenwood magari un bel 8220BT con navigatore garmin integrato

In ogni momento puoi aggiungere il modulo TV e le antenne necessarie per ricevere il DVB-T (anche il JVC ha bisogno di una ulteriore spesa di circa 150 euro per avere un ottima ricezione TV in quanto l'antenna originale fa solo la gamma radio FM)

Tuttavia se desideri il frontalino estraibile o e' un opzione mandatoria si allora JVC ha 3 modelli a catalogo interessanti :
Sopratutto il modello NT1 che verrebbe con il frontalino a filo della plancia

Cos'è il monitor estraibile ? Poi, il jvc che si è preso l'utente sopra, ha il display a filo ? Il display si inclina quando lo si utilizza ?

Se con "l'utente sopra" ti riferisci a me, ecco le risposte alle tue domande:
1) Frontalino estraibile significa che quando lasci l'auto parcheggiata da qualche parte puoi staccare il monitor e portartelo dietro, eviti così di lasciarlo in bella vista sulla plancia ed andare incontro ad eventuali danneggiamenti o furti, come una normale autoradio. Una bella sicurezza in più!
2) L'inclinazione del display è variabile in 7 posizioni.
3) Avendo il display motorizzato e l'ingresso per i cd\dvd posizionato dietro di esso, il monitor sporge un pò dalla plancia, non eccessivamente comunque e nonostante ciò si integra decisamente bene. Entro domani ti posto delle foto...

Maeror":2epfvufg ha detto:
Se con "l'utente sopra" ti riferisci a me, ecco le risposte alle tue domande:
1) Frontalino estraibile significa che quando lasci l'auto parcheggiata da qualche parte puoi staccare il monitor e portartelo dietro, eviti così di lasciarlo in bella vista sulla plancia ed andare incontro ad eventuali danneggiamenti o furti, come una normale autoradio. Una bella sicurezza in più!
2) L'inclinazione del display è variabile in 7 posizioni.
3) Avendo il display motorizzato e l'ingresso per i cd\dvd posizionato dietro di esso, il monitor sporge un pò dalla plancia, non eccessivamente comunque e nonostante ciò si integra decisamente bene. Entro domani ti posto delle foto...

Ah ok, quindi il monitor è elettrico anche nella regolazione delle posizioni ? Ha una memoria x ricordarsi la tuo posizione preferita ? :crepap)

Si ovviamente è tutto comandato elettricamente, regolazione delle posizioni compresa. Non credo però sia possibile memorizzare la posizione preferita, anche se a dirla tutta non mi importa neanche più di tanto visto che lo tengo praticamente sempre verticale. Devo fare delle prove però, può darsi anche che ciò sia possibile, ce l'ho solo da una settimana e devo ancora scoprire buona parte delle funzioni che ha questo JVC.
Al massimo, se proprio non ne vuole sapere, chiedigli se l'ultima posizione gli è piaciuta e vedi cosa ti risponde :matto)

Buone notizie comunque, variando l'inclinazione del monitor e spegnendolo alla sua prossima accensione passa automaticamente all'ultima posizione impostata, l'ho provato stamattina!
Per quanto riguarda le foto aprirò un thread apposito, potrai vederle lì se ti va...

Certo che puoi... I prezzi variano a seconda della marca produttrice del ricevitore DVB-T, ma da quello che ho visto si parte dai 150 euro per un buon prodotto. Quello della JVC stessa ad esempio costa la bellezza di 399 euro.