JVC AVX 820/830

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
dato che ho rifatto da poco l'impianto levando il bose e mettendone uno un bel pò + potente e qualitativamente superiore volevo ora sostituire anche la sorgente
ora ho una stupenda Alpine 9882ri che suona egragiamente e collegata all'ipod gestisce playlist e mp3 con una facilità e velocità impressionante sulla mia GT anche con i comandi al volante ma...è senza schermo
ora ne vorrei una con lo schermo touch x controllare ancora meglio gli mp3 ma soprattutto x poter vedere videoclip oltre agli mp3 (bè io guido ma gli altri in auto almeno vedono pure le immagini e non sarebbe proprio male magari anche un film)
cercando ho letto e visto che la jvc avx820 o il modello nuovo 830 hanno ottime caratteristiche e rientrano nel budget che vorrei spendere (max 600euro)
ho bisogno però di informazioni:
- la gestione con ipod è fullspeed come con la alpine o ci sono ritardi? è facile? gestibile da comandi al volante?
- i videoclip posso gestirli come mp3? cioè posso fare in modo di creare una playlist? nn vorrei trovarmi a dover farli partire uno ad uno...
- leggo che ha il bluetooth x collegare il cell ottimo così levo il parrot che mi dà problemi con l'ampli nuovo ma serve anche x collegarci l'iphone magari x leggere file da quello? (nn c'è l'ho ancora ma è in previsione)
- ha la possibilità di collegare una antenna x vedere il digitale terrestre? (la domenica son sempre via x gare e nn sarebbe male sentire/vedere la motogp o il F1)
- serve l'interfaccia x i comandi al volante o è già predisposta come la mia alpine?
- in qualità sonora perderò rispetto alla mia alpine 9882ri?
- x il navigatore nn mi interessa preferisco di gran lunga il tomtom che è aggiornabile e configurabile (lo aggiorno ad ogni 3 mesi)

mi rivolgo a chi ce l'ha se potete aiutarmi a rispondere a tutti i miei dubbi ve ne sarei davvero grato :worship) o altrimenti accetto suggerimenti su altre autoradio

navigando e rinavigando e vendendo un pò di filmati in youtube un pò di risposte me le sò dare da solo... :lol: :lol:
- legge perfettamente e fulspeed da ipod come la mia alpine :OK) un pelo lenta da chiavetta (come la mia alpine ma tanto uso sempre ipod)
- x i videoclip x leggerli come se fossero mp3, quindi con funzione ricerca playlist artista titolo, basta metterli sull'ipod ma x visualizzarli occorre comprare un cavetto apposito dal costo di 30-40euro
- x i comandi al volante serve l'interfaccia della phonocar da 100euro
- controlla l'iphone tranquillamente via bluetooth e una lista di cell elencati sul sito tra cui i miei due samsung (quindi elimino il parrot)
- in qualità sonora effettivamente dovrebbe essere un pelino sotto alla mia azz certo che spendere in tutto più di 600euro e trovarsi qualcosa che suona un pelo peggio :sic)

mi resta il dubbio sul fatto del poter collegare nn subito magari un sintonizzatore digitale terrestre :scratch) c'è il modello jvc che lo integra ma ha molte caratteristiche inferiori alla 830 :?:
mi era venuta anche la malsana idea di optare x un carpc ma l'ho abbandonata tanti pro ma anche tanti contro :nono)