JTDm 150cv distinctive del 2005 da immatricolare a 16.000

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ragazzi sono tornato adesso da un conce dove ho accompagnato un mio amico a vedere la :inocchio) .Vuole per farsi una JTDm 150cv perciò non ha preso proprio in considerazione il nuovo anche perchè di nuovo non sò se con questa motorizzazione si può ordinare la Q2 e il budget è limitato a 16.000€ e penso che non ci verrebbe.Sotto consiglio di un collega che ha acquistato presso questa concessionaria fuori Roma una 1.6 TS di inizio 2006 da immatricolare ad un prezzo irrisorio veramente siamo andati a vedere dicendomi che aveva disponibile ancora quest'esemplare.Parlando e trattando col venditore ce la darebbe a 16.000€ immatricolata con cambio gomme e cambio olio e garanzia di due anni,nota negativa che già tra poco tempo dovrà fare la distribuzione perchè è vero che è stata ferma la vettura però le cinghie sono plastica e si rovinano,che ne dite?

andrea5887":2y3nb0eg ha detto:
Ragazzi sono tornato adesso da un conce dove ho accompagnato un mio amico a vedere la :inocchio) .Vuole per farsi una JTDm 150cv perciò non ha preso proprio in considerazione il nuovo anche perchè di nuovo non sò se con questa motorizzazione si può ordinare la Q2 e il budget è limitato a 16.000€ e penso che non ci verrebbe.Sotto consiglio di un collega che ha acquistato presso questa concessionaria fuori Roma una 1.6 TS di inizio 2006 da immatricolare ad un prezzo irrisorio veramente siamo andati a vedere dicendomi che aveva disponibile ancora quest'esemplare.Parlando e trattando col venditore ce la darebbe a 16.000€ immatricolata con cambio gomme e cambio olio e garanzia di due anni,nota negativa che già tra poco tempo dovrà fare la distribuzione perchè è vero che è stata ferma la vettura però le cinghie sono plastica e si rovinano,che ne dite?

Secondo me il prezzo è ottimo, l'unica cosa nel prezzo si fà anche includere il cambio della distribuzione.

un 1.6 TS? 105 o 120 cv?

ma lo sai che a listino una Moving oggi con lo stesso motore parte da meno di 16000 €? io mi farei bene due conti in questo senso, poi dipende anche che allestimento vuole..

Per le cinghie, la vettura ha 3 anni (i km quanti sono?), il prossimo anno sarebbe da rifare. A parte che si potrebbe provare a chiederne il cambio compreso nel prezzo di acquisto.

alfa1981":pl03nu4f ha detto:
andrea5887":pl03nu4f ha detto:

Secondo me il prezzo è ottimo, l'unica cosa nel prezzo si fà anche includere il cambio della distribuzione.

giusto ;)

@yugs è una JTDm 150cv di fine 2005 ancora non targata e la venderebbe come nuova perchè la immatricola al momento dell'acquisto,dicevo del 1.6 TS preso sempre da un collega in questa concessionaria di inizio 2006 da immatricolare come questa :inocchio) che siamo andati a vedere noi.

Purtroppo ci abbiamo provato a dirgli se ci includeva distribuzione,servizi e pompa dell'acqua nel prezzo ma non ne vuole sapere dicendo che già gommandocela con le gomme che gli chiediamo noi e facendo il tagliando presso l'officina Alfa è un bel regalo comunque ce la farebbe ad un prezzo per venirci incontro di 250€ che non è male lo stesso

andrea5887":pcl5xj0m ha detto:
@yugs è una JTDm 150cv di fine 2005 ancora non targata e la venderebbe come nuova perchè la immatricola al momento dell'acquisto,dicevo del 1.6 TS preso sempre da un collega in questa concessionaria di inizio 2006 da immatricolare come questa :inocchio) che siamo andati a vedere noi.

Purtroppo ci abbiamo provato a dirgli se ci includeva distribuzione,servizi e pompa dell'acqua nel prezzo ma non ne vuole sapere dicendo che già gommandocela con le gomme che gli chiediamo noi e facendo il tagliando presso l'officina Alfa è un bel regalo comunque ce la farebbe ad un prezzo per venirci incontro di 250€ che non è male lo stesso

cioè è una macchina nuova del 2005? che sapessi io, per legge una vettura prodotta va immatricolata entro 6 mesi... :scratch)

@yugs io mi affido a quello che ci ha detto il venditore,ad essere una 150cv lo è ed è una normale distinctive 5p,lui ci ha detto che gli è rimasta lì dalla fine del 2005 e la vende solo da immatricolare come nuova quando la venderà poi come detto sopra ha preso pure il mio collega un 1.6 TS di inizio 2006 immatricolato al momento del suo acquisto tant'è che è targata DV ed è una normale distinctive anche la sua

yugs":303f1rra ha detto:
cioè è una macchina nuova del 2005? che sapessi io, per legge una vettura prodotta va immatricolata entro 6 mesi... :scratch)

non ho idea si vi sia una normativa in tal senso, non mi pare

sei mesi mi sembrano pochi

in tv locale della lombardia una concessioanria propone per esempio delle 156(si, 6)nuove da immatricolare :ka)

se non erro anche la mia è stata più di sei mesi in giro prima di arrivare in concessionaria per essere venduta (senza ringraziamento dei pneumatici eheheh)

Io sono andato a vedere una moto che è stata prodotta il 12/2008 ed è ancora da immatricolare...infatti da li chiedevo poi info sulla presunta garanzia di 1 o 2 anni (il venditore diceva 1 perchè "usata"...in quanto la moto ha 600km fatti con targa prova).La normativa, a quanto pare, la considera nuova poichè non immatricolata!Anche se ci sono molti interrogativi in tal senso...
La questione dei 6 mesi mi sembra improbabile,in quanto è un tempo molto breve,ma mai dire mai...

secci":2m4l0otf ha detto:

forse mi confondo con le normative per considerare una vettura nuova come km0, ovvero che per essere venduta deve essere stata prodotta almeno 6 mesi prima.. è possibile? :scratch)

yugs":2yaqrjrr ha detto:
secci":2yaqrjrr ha detto:

forse mi confondo con le normative per considerare una vettura nuova come km0, ovvero che per essere venduta deve essere stata prodotta almeno 6 mesi prima.. è possibile? :scratch)

Una vettura per essere considerata km0 deve essere immatricolata e avere un kilometraggio max di 200km (ma può risalire anche ad anni,la data di produzione del veicolo intendo)

@yugs mi sono informato tramite il mio amico che lavora presso un conce che poi tra l'altro è quello che mi ha venduto la :inocchio) e mi ha detto che questo che sta facendo il conce dove siamo andati è regolarissimo e non è l'unica che fa cose simili anzi me ne ha indicato un altro dove lavora un suo amico che sta facendo lo stesso con una 150cv sempre però vuole 17.000€ più pp.Sicuramente le sta dando via a prezzo così basso per via degli anni che già la vettura ha ed è stata ferma poi è anche a fine produzione e se le darebbe in faccia se non la vendesse adesso,comunque il mio amico ha optato per prenderla,domani al max dopodomani andiamo a definire i dettagli :OK)

vi ricordate l'anno scorso su ebay c'era uno stock di Alfa di un concessionario chiuso.. fallito.. nei primi '80!!! :p
si trattava di 5 macchine nuove di pacca ma state sempre rigorosamente ferme chiuse dentro un capannone, 2 arna 2 alfetta e una 33
le vendeva solo in blocco come km0.. ( eh già voglio vederti a piazzare 2 Arne :asd) )

andrea5887":30xbrhxz ha detto:

è un prezzo fuori dal mondo, anche se da immatricolare è una macchina del 2006.
Considera che la mia 1.6 ts 105 distinctive 5p prodotta maggio 2008 immatricolata 6 mesi dopo dalla concessionaria con 0 km quando l'ho vista
(letteralmente nuova, impacchettata talquale le scaricano dalla bisarca) e 13 km quando l'ho ritirata lavata e preparata, l'ho portata via a 14.000€ e spicci.
Dì al tuo amico di cercare meglio, km'0 ce ne sono tante, e se la vuole nuova moving la paga comunque meno.

Ottimo prezzo = ottimo mezzo! Con quella cifra...al massimo puoi trovare una bravo 1.6
Tra l'altro avresti 2 anni di garanzia ufficiali..
Per la distribuzione...ti conviene farla già fare al conce...così sei a posto per un bel po.

Per curiosità..: è €3 o €4?

FEBIO5":3j5z1k7q ha detto:
alfa1981":3j5z1k7q ha detto:
andrea5887":3j5z1k7q ha detto:

giusto ;)
Quoto, se riesci a farti cambiare la cinghia di distribuzione compresa nel prezzo di acquisto sarebbe un'ottima cosa, così viaggi tranquillo per un bel po'. :nod) :nod) :nod) :nod)