jtdm 120 o jtdm 150

max74

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
7
0
1
Roma
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una 147, ma
non ho ancora focalizzato la motorizzazione.
Parlando con il mio meccanico di fiducia, mi ha consigliato il 120cv dicendomi che è un motore affidabile e duraturo, mentre il 150cv
è troppo spinto e ha una durata nettamente inferiore.
Io sono molto confuso perchè ero partito convinto con il 150cv.
Datemi un consiglio.
Grazie molte
Max
 
Ma, a livello di affidabilità non dovrebbero esserci grandi differenze.
Il più affidabile in assoluto è l'ormai pensionato 116cv (il mio :asd) )
Il 120 dovrebbe essere un pò più pieno ai bassi ma con meno vigore agli alti. Per il 150 l'opposto.

:OK)
 
max74":1f0cnh6a ha detto:
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una 147, ma
non ho ancora focalizzato la motorizzazione.
Parlando con il mio meccanico di fiducia, mi ha consigliato il 120cv dicendomi che è un motore affidabile e duraturo, mentre il 150cv
è troppo spinto e ha una durata nettamente inferiore.
Io sono molto confuso perchè ero partito convinto con il 150cv.
Datemi un consiglio.
Grazie molte
Max

Sapendo queste differenze, rimani convinto su quello che vuoi ....purchè tu non rimpianga le tue scelte.
 
ti consiglio vivamente di prenderti un bel mjet 150 cv :OK)

in quanto tempo fa l'ho provato è va che è na favola; cmq la differenza sostanziale è (a parte le prestazioni) il consumo superiore.

secondo me il rendimento è uguale ormai
 
max74":ybb30ib6 ha detto:
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una 147, ma
non ho ancora focalizzato la motorizzazione.
Parlando con il mio meccanico di fiducia, mi ha consigliato il 120cv dicendomi che è un motore affidabile e duraturo, mentre il 150cv
è troppo spinto e ha una durata nettamente inferiore.
Io sono molto confuso perchè ero partito convinto con il 150cv.
Datemi un consiglio.
Grazie molte
Max

direi 150....piuttosto vorrei sapere perchè mai il meccanico fa un'affermazione del genere.... :KO)
da quello che dice sembrerebbe uno che la sa lunga....peccato che sul 120 nessuno la possa saper lunga....è fuori da due mesi..... :shrug03)

ciaao
sat
 
premetto che io ho il 120 mjet e mi trovo benissimo a livello di prestazioni,
se hai la possibilità ecominica vai di 150 scherzi???
tra l'altro se non sbalgio si parla di 16V contro le otto del 120...
inoltre il 150 ha 6 marce!
buon acquisto ;)
 
max74":2g8sjg21 ha detto:
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una 147, ma
non ho ancora focalizzato la motorizzazione.
Parlando con il mio meccanico di fiducia, mi ha consigliato il 120cv dicendomi che è un motore affidabile e duraturo, mentre il 150cv
è troppo spinto e ha una durata nettamente inferiore.
Io sono molto confuso perchè ero partito convinto con il 150cv.
Datemi un consiglio.
Grazie molte
Max
Il 120 spinge ugualmente bene.............e consuma leggermente di meno. E' più pronto ai bassi.........il 150 agli alti. Vedi tu..........io ho il 140 e provando il 120 mi ha dato una buona impressione. Le 6 marce...........bah, non cambiano la vita (a chi non le ha :culo) )
Ciao
 
secondo me il discorso del motore "troppo spinto" che dura poco ormai è superato.magari una decina di anni fa,con motori aspirati che venivano "turbizzati" senza troppe modifiche il discorso reggeva,ma al giorno d'oggi non piu'!quando un motore viene potenziato le case effettuano tante di quelle modifiche che l'affidabilità resta la stessa!addirittura già in fase di progetto vengono presi in considerazione successivi incrementi di potenze senza andare ad intaccare la longevità dei propulsori.ho fatto 120.000km in due anni con la 147 da 140 cv e mai un problema,il motore andava meglio che da nuovo,e in cinque mesi ne ho già fatti 25.000 col gt da 150cv!vanno da dio sti' motori!se il tuo unico dubbio riguarda la durata,vai tranquillo,prenditi il 150cv che non te ne pentirai!un saluto
 
mancio83":2t2qhtp7 ha detto:
bè le 8 valvole lo rendono + grintoso ai bassi che per me è un pregio... :nod) :nod) :nod) :nod)

Bravo Mancio!

Quoto e confermo, il ns. 120 è una cannonata.
Il 150 mi sembra un pò troppo spinto ... e parlo perchè l'ho provato e, subito dopo, ho scelto il 120!
 
Io ti consiglierei il 150 :elio) :elio) :elio) ...però è un consiglio un po' partigiano :asd) perchè è il motore che ho io :nod)
Beh... che dire...sono più che soddisfato dei miei bei 150 puledrini da 2 mesi e mezzo a questa parte

150 rulez! :A) :A) :A)
 
Mah... sarò di parte ma io ho provato sia il 120 che il 150: ho deciso per il 150 puledrini...la differenza si sente eccome!!!! e sui consumi beh.... non è che ci sia sta gra differenza!

Vai per il 150 cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ho un'auto aziendale con il 115 cv jtd,la mia invece e' la 150 cv,non scherziamo,sono due cose differenti,non ridimensionate i 30 cv.....e poi la 6 marcia provatela in autostrada e ve ne renderete conto..........e parlo sopratutto di consumi. :147)
 
Top