JTD Trasuda da cop. punterie [RISOLTO]

EnergyHide

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
178
0
16
Olbia City
Scusate l'apertura di un nuovo Topic, ma non centra nulla con l'altro che avevo aperto..
Dunque, ho una trasudazione dal coperchio punterie, e dalla pompa del servofreno, vorrei sapere quali guarnizioni si utilizzano, e se il coperchio punterie è a pasta rossa o a guarnizione.
Inoltre vorrei sapere se è possibile reperire i manuali Alfa per verificare il settaggio della chiave dinamometrica per la chiusura dello stesso.
Grazie.
Bla-ciao

ce la sua guarnizione! pulisci bene tutto e poi ci metti un filino di pasta nera proprio dove ci sono gli angoli dove magari la guarnizione non riesce a prendere bene.. per chiuderlo basta che lo chiudi in piano e devi usare la stessa forza su tutte le viti..

Steg":l5ti2meh ha detto:
Il coperchio nn ha settaggi per la dinamometrica...la testata si... :rotolo)
Su motore volvo 2.0 turbodiesel ci sono i i settaggi anche per la diamometrica.. :?: grazie per l'info comunque :rotolo)
Stasera mi dedico anche a quello :asd)
Bla-ciao

Un altra cosa risolta...
Ho smontato il coperchio punterie, con una brugola da 5 ho svitato i bulloni Fiat, poi ho pulito con del diluente le superfici di contatto, ho inserito la nuova guarnizione e ho serrato il tutto.
Ho stetto i bulloni a coppie, fino ad arrivare con il comperchio punterie al battuta del piano di appoggio.
Ho eseguito un rodaggio tirato di 25 Km e tutto è nella norma, sembra reggere...
Bè, sono contento.. :asd)
Bla-ciao