JTD gasoline

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
avete mai riscontrato prestazioni superiori con agip e inferiori con tamoil? in questi giorni tirando il jtd 115 ho notato che con il pieno fatto da agip la macchina grida quando la sitira mentre con il pieno da tamoil in accellerata mi si spegne prima....ho dei problemi io, o l'avete riscontrato anche voi?

sec e ter marcia tiravo (e i giri salivano bene) fino a 4000 mentre con agip dopo i 3500 facevo fatica....nei prox day finisco il pieno del tamoil e riempio di agip...

voi dite che è un problema della macchina o è una cosa riscontrata da tutti?

p.s. premetto che prima di arrivare dal benzinaio la macchina lo tirata e andava come prima...dopo il tamoil e 50 km di autostrada a velocità tranquillissime ho dato le prime accellerate in città e ho riscontrato ciò...

ciao e grazie

non saprei, io uso quasi sempre gasolio tamoil (o esso) e non ho mai riscontrato problemi, anzi.
forse qualcuno che ha provato più spesso l'agip potrà aiutarti meglio.

Io con il blu diesel avevo problemi, fumava e non andava, con il tamoil non ho ancora provato... cmq tra quello normale e il blu diesel sento una netta differenza a favore del normale

Da quello che ho scoperto, molte variazioni di prestazioni sui diesel sono dovuti alle condizioni atmosferiche :

- alta / bassa pressione
- umidità dell'aria
- temperatura esterna

Per un periodo ho sempre usato lo stesso carburante e che dirvi : vi erano variazioni sulle prestazioni a seconda del tempo....
Le differenze tra gasolio & gasolio sono minime e forse inesistenti...

bhe diciamo che sono andato a chioggia sottomarina in veneto e diciamo che ieri sera quando ero a milano mi sembrava più prestazionale.....

voi m iavete parlato che ci sono cmq diff tra vari gasoli, ma quando vi sono cpaitate avete notate differenze come le mie^?

fabuloso82":357zsaax ha detto:
bhe diciamo che sono andato a chioggia sottomarina in veneto e diciamo che ieri sera quando ero a milano mi sembrava più prestazionale.....

voi m iavete parlato che ci sono cmq diff tra vari gasoli, ma quando vi sono cpaitate avete notate differenze come le mie^?

Sui motori Turbo, l'aria umida e la pressione atmosfrica agisce tantissimo sulle prestazioni...

Cmq gasoli meno ricchi di zolfo, blu diesel, v-power sono solo dei pagliativi....

ok quindi anche voi avete riscontrato la stessa situazione e prestazione della macchina...

volevo sapere questo tutto qua, quindi non ho problemi al motore...

voi che ne pensate del

-diesel one
-shell v-power?

o meglio secondo voi qualè il miglior gasolio per il motore jtd115cv?

fabuloso82":153rjorw ha detto:
voi che ne pensate del

-diesel one
-shell v-power?

o meglio secondo voi qualè il miglior gasolio per il motore jtd115cv?

Tamoil.... E' primo di Zolfo, costa come gli altri e quindi haun rapporto migliore.. :OK)