JTD 8V principali modifiche e affidabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marbri

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2013
2
0
1
ciao a tutti w la 147
sono un meccanico e ho la 147 1.9 jtd ...diciamo ex 115 cv ehehhe
premetto che è bello potenziare questo motore ma bisogna tenere occhio e cura a certi componenti che ,giustamente,a un certo punto cedono se si esagera con la potenza.vedo in giro che ce gente che elabora fino alla morte ma trascura certe cose essenziali !
faccio un esempio di come è allestita la mia 147:
mappatura in base a: aspirazione diretta con filtro bmc, tubi intercooler acciaio,intercooler della 156 (quello frontale ha un giro tubi eccessivo,troppo turbolag)
eliminazione prekat, kat brain 200 celle, volano alleggerito di 4 kg e rinforzato,turbina completamente rifatta e elaborata. , cambio 6 marce dell alfa gt.
siamo sui 180 cv.
la turbina e il volano li ho mandati alla RACING TECHNOLOGY di Padova dove il sig Claudio oltre alla ottima consulenza mi ha creato veramente 2 opere d arte,
turbina rifatta in ogni sua parte ,chiocciole maggiorate e rinforzate e soprattutto con materiali NON CINESI dato che porcherie se ne trovano ovunque.
volano spettacolare ,regge fino a 200 cv e 500 nm di coppia..risultato motore scattante e riduzione dei consumi.
ATTENZIONE se mettete mano ai vs motori con aumento di potenza diffidare sempre da ricambi di scarsa qualita e soprattutto USARE ESCLUSIVAMENTE OLIO MOTORE RACING in flacone perche purtroppo ce gente che mette mano ai motori spendendo capitali e poi si ritrova con danni pesanti causati da olio commerciale che costa 4 euro al litro, quindi OCCHIO! e buone modifiche a tutti
;) ;) ;) ;) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top