JTD 16V ?

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Scusate, non frustatemi, ma vedo in giro parecchie 147 JTD 16V non multijet. Esistono o sono m-jet a cui hanno rubato la scrittina?

Il 16v è solo M-jet che io sappia. Poi tanti tolgono la scritta dal posteriore...

Salvatopo":1eh680h1 ha detto:
Benissimo, quindi la fantomatica 130CV di cui mi parlava un amico non esiste, giusto?
Che sappia io no, non esiste.

Sulla 159 dovrebbe esserci un mjet da 120CV, almeno credo

Il M-Jet da 120cv esiste, è un 8v che prenderà il posto dell'attuale trattorino "centosedici cavalli" (il primissimo JTD montato dalla 147... il mio, per intendersi).

DriftSK":kafdf31k ha detto:
Il M-Jet da 120cv esiste, è un 8v che prenderà il posto dell'attuale trattorino "centosedici cavalli" (il primissimo JTD montato dalla 147... il mio, per intendersi).
Da 120 sì, ma da 130? Credo proprio di no!

giakomino":dqkyz49f ha detto:
non è che intendeva la 136cv depotenziata per il belgio?
Lasciamo perdere questo motore che, se ben ricordi, mi ha privato di alcune notti di sonno. :D
Comunque lui era convinto che prima del m-jet 140 avessero fatto una JTD16V, una specie di upgrade del 115CV 8 valvole, da 130CV.

giakomino":1t7miogk ha detto:
dallas140cv":1t7miogk ha detto:
giakomino":1t7miogk ha detto:
non è che intendeva la 136cv depotenziata per il belgio?

126cv per la Francia, semmai!

nono 136cv come anche scritto sul sito alfa

http://www.alfaromeo.be/main.asp?lg=fr& ... 3&L2=motor

Le 1.9 JTD 16V M-JET de 136 ch est également disponible et permet de réduire la puissance fiscale à 7 ch.
Giakomino, mi meraviglio di te. :asd)
Io se metto il telaio della mia macchina nell' ePer, mi trovo davanti alla famosa schermata di selezione con i 3 motori: 140, 136 e 126 CV, rispettivamente Italia, Belgio e Francia.

Trovato:

ePer.gif

Come si può vedere esistono 3 tipi di motorizzazioni, o meglio, di mappature per questo gioiellino. :)

dallas140cv":d3kunx4r ha detto:
Come potete notare sono 3 motori creati per la Stilo (192).
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Il codice motore che inizia per 192 identifica i motori della Stilo, se fosse stato progettato per la nasona avrebbe il 937..... Quello che è strano è che il 126cv e il 136cv hanno lo stesso codice.