JTD 116cv vs. Mjet 120cv

comex":xp19xrfj ha detto:
scusate... il Nuovo (...avevo scritto buovo!!!) :mecry)
puoi modificare i tuoi messaggi dal pulsante accanto a quello "rispondi citando"...non occorre che ti scusi :asd) ....io ho il 116 e mi trovo benissimo, il nuovo 120 ha 4 cavalli in più(irrisorio) ma essendo multijet sarà più"rotondo" e silenzioso...forse guadagnerà anche nei consumi... :ka)
 
pippo147":39p8snlk ha detto:
comex":39p8snlk ha detto:
scusate... il Nuovo (...avevo scritto buovo!!!) :mecry)
puoi modificare i tuoi messaggi dal pulsante accanto a quello "rispondi citando"...non occorre che ti scusi :asd) ....io ho il 116 e mi trovo benissimo, il nuovo 120 ha 4 cavalli in più(irrisorio) ma essendo multijet sarà più"rotondo" e silenzioso...forse guadagnerà anche nei consumi... :ka)

io credo che come prestazioni pure come lo 0-100 il 120cv sia meglio, ma che nell'utilizzo normale e in ripresa sia meglio il 116cv x via del "poco rispetto" all'inquinamento...
 
Ho visto che il 120CV Mjet che verrà montato sulla 159 ha 280 Nm di coppia quindi solamente 5Nm in più del 116CV JTD, non una differenza eclatante, e comunque andrebbe vista anche la modalità di erogazione. Sul fronte dei consumi ho visto che, sempre sulla 159, i consumi del 120CV Mjet e del 150CV Mjet sono praticamente uguali e quindi penso che per la nasona varrà lo stesso. Sul funzionamento non saprei dire, è indubbio che il 120CV Mjet è tecnicamente più avanzato, sarà sicuramente più morbido nel funzionamento e meno rumoroso, ma per quanto riguarda accelerazione 0-100 e velocità massima non so :ka).
 
Ragazzi, più passa il tempo + le cilindrate aumenteranno, i cv anche, ma le prestazioni rimarranno uguali, se non peggiori... le norme euro 3-4 parlano chiaro... Mi chiedo solo com'è che le tasse automobilistiche e/o assicurazioni non calino, visto che ormai per prendere una macchina discreta bisogna andare su un 2 mila 160 cavalli ... penso ai 100 cv eruo 2 benzina a td che fossero... si corre il rischio di vederli sparire all'orizzionte :ka)
 
Top