JTD 115 vs Leon 110 testate dagli spagnoli

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
ho trovato su internet un pdf di una rivista automobilistica spagnola (non so quanto autorevole poichè non la conosco) che ha provato le due macchine...bene guardate i valori di coppia, potenza massima e accelerazione della nasona....che dite sono un pò troppo ottimistici?

http://valecrow.altervista.org/Leon-147.pdf
tasto destro salva oggetto con nome
 
zazzu":fney596w ha detto:
alk147":fney596w ha detto:
Vediamo di non esagerare con le affermazioni.

esatto...poi dove lo tiri fuori ke la leon è una macchina di merda!?!?!?!?!

bho!!!!

147exc":fney596w ha detto:
la leon è una gran macchina, chi dice il contrario e perchè non l'ha mai provata!

SalvoJTD":fney596w ha detto:
io se nn avrei preso la 147 sicuramente avrei optato per la leon...

.. forse abbiamo protocolli differenti.. ma mi spiego :culo) ..

1) fare una macchina che e' la copia sputata di una GOLF,( e chi c'e' entrato, cm il sottoscritto, confermera' sicuramente.. ),per me non ha senso..perchè non comprtare la golf...per come la vedo io, e' sinonimo di poca personalita'!!! :shrug03)

2) criticano tanto l'Alfa, dicendo che e' fiat.. sentendo mi dire puntualmente.. il motore della 147 e' lo stesso della Stilo.. o palallelismi simili.. ma a conti fatti la leon è golf.. l'octavia e' passat.. la passat e' a4.. e potrei continuare in maniera ricorsiva fino alla nausea..
qunid ditemi ki e' chi??... :confusbig)

3) e' stato detto :fuori) che la leon e', cito testualmente.. : "una grande macchina " :eek13) .. benissimo.. da notare che la nuova "grande macchina " leon, a parte che e' un monovolume sbagliato.. ma in piu' ha, guardacaso.. le stesse aperture che l'Alfa introdusse tempi addietro sulla MOLTO piu' grande auto Alfa Romeo 156 & 147.. cosa che, non so voi, ma a me non va molto giu'! anche se devo dire che ormai sta' diventando cosa comune.. :asd)

grande auto,come ha citato qlk, e' un termine NON adatto alla leon.. :OK)


poi, il 'bounismo' di alcuni di voi verso alcune rivali dic asa alfa non lo condivido affatto :nono) .. forse avro' sbagliato a definirla macchina d merda.. forse si e forse no.. ma era qst che volevo intendere..a desso voi chiamatela come vi pare, MA NO GRANDE AUTO, please! :ka)

Le grandi auto sono altre..

ah ditemi VOI adesso, perche' la considerate grande auto.. :derid)

ps:. Alk.. sbaglio mio!! .. ma credo che qua' e la' nel forum, si leggano cose simili.. :angel) ..
 
Devil, pienamente d'accordo che non si possa dire che la leon è una grande macchina, ma non è una macchina di mer..
La leon precedente era una audi a3 in tutto e per tutto (se si guardassero gli interni, sono copiati perfettamente). In più, non è segreto che il gruppo AUTOGERMA monti gli stessi motori sotto le sue auto, ma a questo punto potrei dirti che anche opel, saab e altri stanno optando per la tecnologia MJET FIAT. il perchè è che il mercato dell'auto è sempre più globalizzato!
Per questo amo le auto italiane e in particolar modo le alfa... perchè anche se globalizzate, hanno sempre e solo il loro fascino UNICO E CONTRADDISTINGUIBILE dalle altre marche...
Proviamo a fare questo paragone: se voi vedete da lontano una 147, una 159 e una 166, le distinguereste sicuramente tra loro e tra tutte le altre auto del gruppo FIAT.
Invece, avete sentito di quella protesta dei MERCEDESARI TEDESCHI possessori di classe S contro la Casa Madre perché la loro auto che costava più di 100 milioni era praticamente identica ad una classe C, solamente molto più grande?
Questo capita alle altre marche! Avete mai provato a contraddistinguere da lontano una A4 da una A6 o una PASSAT da una JETTA o da una OCTAVIA?
LA CLASSE NON E' ACQUA: E' ALFA!!!!!
CUORE SPORTIVO!!!!
Mbaciccio
 
io sono in parte d'accordo cn Devil nn sono macchine di merda ma nn sono al livello dell'Alfa Romeo
Giustamente ha detto che Audi Wv e Seat hanno lo stesso motore e quindi è assurdo che vengano a criticare dicendo che l'Alfa ha il motore della stilo e poi ancora + importante l'Audi Wv e Seat usano ancora l'inniettore a pompa molto rumoroso poco confortevole.
Sottolineo poi che a livello di dati e testato personalmente l'Alfa è un spanna sopra alle altre sue rivali...come accellerazioni ripresa ma soprattutto cosa insuperabile la tenuta di strada(anche se c'è da temere cn la nuova Opel Astra davvero gran macchina).
E dato che disprezzo la MINI vi dico che è davvero un catorcio anche se nn c'entra niente ma io la odio cn tutto il mio cuore nn è una macchina ma un giocattolino poco affidabile....dopo questo sfogo :asd) vi saluto eheh
 
devil, ma lo sai da dove derivano le leon(e le seat in generale)?!?!!?!?

sono gli esperiment della vw:
in pratica se la vw tira fuori un nuovo progetto,lo testa prima sulle seat così,se va bene lo adotta anke sulle vw, se va male non ci perde la faccia(gli ultimi sono sempre andati bene e adottati su vw)!!!!

detto questo,quindi,uno ke prende una seat ha molta + personalità di uno ke segue la mandria e prende le vw!!!!!

inoltre te lo dico subito xkè uno prende una seat invece ke una vw: xkè costano 5000€ in meno!!!!e secondo me,il prezzo delle seat è l'esatto prezzo ke dovrebbero costare anke le sorelle vw....in pratica se compro un leon, è come se ho comprato una golf a 5000€ in meno...vedi tu se è stupido...tra l'altro la linea della seat è molto + bella della golf V (parere personale)

nessuno dice ke la seat è ai livelli dell'alfa,anke xkè costa molto di meno,io sto solo dicendo ke è cmq una buona macchina ed ha il vero valore ke dovrebbero avere tutte le vw!!!!!
 
alealfa147":3w19laa0 ha detto:
E dato che disprezzo la MINI vi dico che è davvero un catorcio anche se nn c'entra niente ma io la odio cn tutto il mio cuore nn è una macchina ma un giocattolino poco affidabile....dopo questo sfogo :asd) vi saluto eheh
Che soddisfazioni, eh! :nono02)

E queste considerazioni su che basi vengono fatte?



@ Jtdstyle: Marchiato Audi...il gruppo è VW, il telaio è pressochè lo stesso per Golf, A3, Leon (nuova), Passat (con pianale allungato).
Quindi non c'entra il fatto che abbia marchio Audi, VW o Seat, sempre quello è.
 
alk147":3vpj9a60 ha detto:
alealfa147":3vpj9a60 ha detto:
E dato che disprezzo la MINI vi dico che è davvero un catorcio anche se nn c'entra niente ma io la odio cn tutto il mio cuore nn è una macchina ma un giocattolino poco affidabile....dopo questo sfogo :asd) vi saluto eheh
Che soddisfazioni, eh! :nono02)

E queste considerazioni su che basi vengono fatte?



@ Jtdstyle: Marchiato Audi...il gruppo è VW, il telaio è pressochè lo stesso per Golf, A3, Leon (nuova), Passat (con pianale allungato).
Quindi non c'entra il fatto che abbia marchio Audi, VW o Seat, sempre quello è.

Sì infatti ho mica detto nulla...cmq ottima auto..
 
devil":23ge5v30 ha detto:
la passat e' a4..

ps:. Alk.. sbaglio mio!! .. ma credo che qua' e la' nel forum, si leggano cose simili.. :angel) ..
No, la A4 è diversa dalla Passat, la cosa valeva con le serie precedenti, ora non più, A4 ha sospensioni dedicate e più raffinate.

Qua e là si leggono commenti come quello di prima, e quando li leggo mi girano e di solito lo faccio presente.

Son ben altre le auto fatte male.


@Jtdstyle: Sì, sì, non volevo dire che intendessi qualche cosa di strano. :OK)
 
alk147":3cuuhj37 ha detto:
devil":3cuuhj37 ha detto:
la passat e' a4..

ps:. Alk.. sbaglio mio!! .. ma credo che qua' e la' nel forum, si leggano cose simili.. :angel) ..
No, la A4 è diversa dalla Passat, la cosa valeva con le serie precedenti, ora non più, A4 ha sospensioni dedicate e più raffinate.

Qua e là si leggono commenti come quello di prima, e quando li leggo mi girano e di solito lo faccio presente.

Son ben altre le auto fatte male.


@Jtdstyle: Sì, sì, non volevo dire che intendessi qualche cosa di strano. :OK)
:OK)
 
mbaciccio":1zmh5vfk ha detto:
Devil, pienamente d'accordo che non si possa dire che la leon è una grande macchina, ma non è una macchina di mer..

In più, non è segreto che il gruppo AUTOGERMA monti gli stessi motori sotto le sue auto, ma a questo punto potrei dirti che anche opel, saab e altri stanno optando per la tecnologia MJET FIAT. il perchè è che il mercato dell'auto è sempre più globalizzato!


LA CLASSE NON E' ACQUA: E' ALFA!!!!!
CUORE SPORTIVO!!!!
Mbaciccio

il mio concetto di macchina d me..., non va inteso nel vero senso della parola.. ma in senso lato :asd) (ho cercato di riassumerlo nei 3 punti prima !)



bhe la differenza sta' in quello.. noi abbiamo i nostri motori, e gli altri li montano! ma sotto il cofano delle nostre macchine ci sono i nostri MOTORI!!



zazzu":1zmh5vfk ha detto:
devil, ma lo sai da dove derivano le leon(e le seat in generale)?!?!!?!?

nessuno dice ke la seat è ai livelli dell'alfa,anke xkè costa molto di meno,io sto solo dicendo ke è cmq una buona macchina ed ha il vero valore ke dovrebbero avere tutte le vw!!!!!

lo so, in fondo hanno sempre fatto questo.. prima cn la fiat.. ci campavano benissimo con gli scarti della nostra produzione ! :asd)

bhe i toni del tuo post precedente mi avevano fatto intendere il contrario. :ka)
quel poco di buono lo devono solo ed esclusivamente alla WV..
per il resto...

la seat fa solo macchine, nulla di piu'..
o per lo meno adesso sn qlk che si avvicina.. :asd)

LA CLASSE NON E' ACQUA.. e' Alfa Romeo (mbaciccio :OK) )
 
alk147":263d4ukt ha detto:
devil":263d4ukt ha detto:
la passat e' a4..

ps:. Alk.. sbaglio mio!! .. ma credo che qua' e la' nel forum, si leggano cose simili.. :angel) ..
No, la A4 è diversa dalla Passat, la cosa valeva con le serie precedenti, ora non più, A4 ha sospensioni dedicate e più raffinate.

Qua e là si leggono commenti come quello di prima, e quando li leggo mi girano e di solito lo faccio presente.

Son ben altre le auto fatte male.


@Jtdstyle: Sì, sì, non volevo dire che intendessi qualche cosa di strano. :OK)
la vecchia passat aveva il telaio della vecchia a6 e non della a4 (lo vedi anche dall'abitabilità interna della vecchia passat e della a4).......

per il resto sono pienamente d'accordo, le auto fatte male sono altre

:OK)
 
Top