jtd 115 - minimo irregolare? e altro...

spidey74

Nuovo Alfista
6 Maggio 2005
43
0
6
Brescia
Ciao a tutti, ho una 147 jtd 115 con 4 anni e mezzo, com poco + di 120.000 km (tagliando fatto a dicembre), noto che a freddo è piuttosto rumorosa e "vibrante", ma se premo appena appena l'acceleratore la situazione si normalizza. Avevo fatto presente di cio' in officina in occasione del tagliando, ma essendo "calda" non han notato nulla di strano, ora pero' mi sembra leggermente peggiorata: se vado x far controllare il minimo, posso sperare che sia un intervento veloce o rischio di restar appiedato x una giornata?
Altra cosa: ultimamente mi sembra che il famoso "saltellamento" ai 70-80 sia peggiorato: sospensioni da cambiare?
Ciao a tutti

anche io ho avuto problemi col minimo irregolare, ho pulito l'EGR, controllato i vari filtri ma niente, ancora continuava il minimo irregolare, ho dovuto portarla da un pompista per fargli controllare gli iniettori ed infatti era uno che nn faceva il suo "dovere"!

saltellamento a 70-80, mai faccina fù più adatta ---> :ka)

240 € per gli iniettori, 60 € per la pulizia dellEGR e dei filtri, considera che nel tuo caso potrebbe anche essere il debimetro!

questo sono i casi più catastrofici, potrebbe essere anche una schiocchezza!

Spero infatti che sia così. X ora nel fare un, pieno provero' a mettere anche un prodotto x tenere puliti gli iniettori, poi appena riesco via in officina.
Grazie di quanto scritto sopra
;)

io ho sentito di un problema simile di un amico che era impazzito, anche cambiando il debimentro ( e sono dolori!)non era risucito a risolvere il problema! dopo vari tentativi un elettrauto scoprì che c'era bisogno di cambiare la sonda. tra l'altro non ho mai capito perchè fu così difficile trovare questo problema , l'examiner non lti dice se è il caso i sotituire questo pezzo controllando i valori?

1checipensa":38a9l2jm ha detto:
240 € per gli iniettori, 60 € per la pulizia dellEGR e dei filtri, considera che nel tuo caso potrebbe anche essere il debimetro!

Sciocchezze tipo sensore dei giri?
A me causava minimo irregolare e occasionale spegnimento del motore al minimo, ma non rumori. E comunque l'examiner lo rileverebbe...

vanderlamen":262v8zp1 ha detto:
1checipensa":262v8zp1 ha detto:

Sciocchezze tipo sensore dei giri?
A me causava minimo irregolare e occasionale spegnimento del motore al minimo, ma non rumori. E comunque l'examiner lo rileverebbe...

potrebbe anche essere! :OK)

a breve spero di riuscire a passare in officina :cry:
Se dovesse essere il debimetro , sapete dirmi su quanto si puo' aggirare la spesa?

Io direi sensore di giri: il bello è che l'examiner, se il sensore da saltuari problemi, non lo memorizza.
Da me si era spenta la macchina in velocità (oltre che problemi al minimo) con spia rossa e avaria motore per 15 minuti, e il giorno dopo in centralina non c'era l'errore.