jl audio 10w6

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao a tutti volevo sapere chi di voi lo ha montato in cassa chiusa e a quanti hz lo tagliate in alto.io lo incrocio con un esb 8000.16 in porta insonorizzata a 63hz ma volevo dei consigli anche da parte vostra.

ho letto non so su quale forum che il sub dovrebbe essere tagliato alla stessa frequenza del woofer (in passa alto ovviamente) e con la stessa pendenza, e questa cosa me l'ha detta anche un installatore, è una cavolata?

il sub va tagliato in base alla macchina, in base alle tue orecchie e sopratutto in base al momento in cui il suono è rotondo ed omogeneo con il resto dell'impianto
il sub deve essere unb tutt'uno, non deve essere localizzato

lo so ma proprio per quello ho fatto quelle domande.
in poche parole io lo taglio a 60 o a 80 non sento una grandissima differenza, forse dovuta alla mia poca esperienza ma un installatore mi disse che ci sono delle regole da seguire tipo quelle che ho detto sopra.ora visto che in questo forum si dice che la regolazione va tutta ad orecchio volevo solo sapere se questo mi ha detto delle caxxate o in fondo sono veritiere le cose che mi ha detto

packard":9heq24hn ha detto:
ho letto non so su quale forum che il sub dovrebbe essere tagliato alla stessa frequenza del woofer (in passa alto ovviamente) e con la stessa pendenza, e questa cosa me l'ha detta anche un installatore, è una cavolata?

assolutamente nò.....avresti un picco in quel punto....o una fossa se sono in controfase...

hai letto una cazzata.

antonio tu mi dici che è una regola diciamo teorica in quanto nella realtà ci sono variabili che non ti permettono di seguire questa regola ma invece rapidello dice che addirittura è una cavolata.
quindi?

ma sta cosa cè anche sul manuale degli ultimi autoradio pioneer.è vero o no sta cosa?

Si ma non è possibile tarare un impianto a priori, bisognerà pur ascoltarlo un po'. Inutile impostare certe frequenze perchè c'è scritto così nel manuale pioneer.

qui si sta strumentalizzando la cosa.un installatore mi ha detto sta cosa, nei manuali di alcuni autoradio anche c'è scritta sta cosa.ora io ho solo chiesto se è vero o meno, possibile che ognuno che risponde dice una cosa diversa?sono daccordissimo che un impianto bisogna ascoltarlo prima

nel senso che non si può dare un senso assoluto alle numerazioni riportate nei manuali visto che non tengono e non possono tener conto delle innumerevoli variabili che ci sono nelle diverse applicazioni....quindi.....ciò che è scritto......è falso