Ivan Basso e il suo allenamento

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... 2310.shtml

La notizia racconta di come Ivan Basso, scontata la squalifica di 2 anni per tentato doping (Operacion Puerto), voglia rendere quanto più trasparente possibile la sua condizione fisica mettendo online tutti i dati del suo allenamento giornaliero con anche le analisi del sangue e i controlli antidoping eseguiti dagli organi ufficiali (WADA, UCI, Federciclismo Italiano).

Io mi sono già registrato, essendo suo tifoso.
L'ha fatto prevalentemente per cercare di dimostrare a tutti che se vincerà lo farà nel modo più pulito possibile, ma soprattutto se vincerà ancora dimostrerà in qualche modo che anche i suoi successi passati non erano sporcati da quella grande piaga che è il doping.
Io spero ce la faccia :worship)

Friendevil":1q0f92vw ha detto:
Io mi sono già registrato, essendo suo tifoso.
se uno volesse, dalle info del sito sarebbe possibile dedurre le strategie di allenamento?

Diabolik":1whhesur ha detto:
se uno volesse, dalle info del sito sarebbe possibile dedurre le strategie di allenamento?

Secondo me non si scopre nulla di nuovo, nel senso che gli obbiettivi di Ivan Basso ma anche di altri ciclisti sono abbastanza noti quindi l'allenamento sarà cmq impostato in base alle corse che vorrà disputare.
Non credo ci siano particolari allenamenti tipo camera iperbarica alla Lance Armstrong

Sandro":29jdqthi ha detto:
bah io a sto sport (sport ???) nn credo più
Ecco ogni volta che si sente parlare di qualche positività,non è il caso di ivan,non si crede più in quello sport.Nel ciclismo vengono beccati qualche volta dei furbetti pechè i controlli antidoping si fanno(e anche molti credetemi io ne sò qualcosa),no come ad altri sport(non voglio fare nomi)che non si effetuano controlli e nessuno fa niete perchè sotto c'è troppo interesse e soprattutto troppi soldi!!Quelle sono le discipline chè veramente rovinano lo sport in generale!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)