itrip: uso e problemi.

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ciao.
Avevo pensato di collegare il mio iPod Mini alla mia :147) tramite l'interfaccia originale, ma leggo che ci sono problemi e che costa non poco. Allora ho pensato all'iTrip, che pagherei circa 1/5, che non necessita di montaggio e che mi permetterebbe di ascoltare musica ovunque ci sia una radio.
Ma subito le perplessita mi assalgono: ovviamente non avrei la possibilità di comandare l'ipod dal volante, ma poco male, mentre la cosa che mi assilla è: come si sentirà? E cosa succede viaggiando e attraversando zone in cui ci sono stazioni radio su tutte le frequenze?
Mi date una mano ?

iTrip qui in Italia e' vivamente Sconsigliato da tutti....
A meno che tu non sia un interferenzofilo :asd) :asd) :asd)
Prenditi un modulatore FM da connettere alla presa antenna dell' autoradio, piuttosto...
Lo paghi 30 euro e funziona 1000 volte meglio dell' iTrip! :OK)

ranx65":1g7nxy7a ha detto:
Prenditi un modulatore FM da connettere alla presa antenna dell' autoradio, piuttosto...
Ecco, lo sapevo. :(
Ma l'iTrip non è un modulatore FM ? :confusbig)

Salvatopo":zvuoxa7o ha detto:
ranx65":zvuoxa7o ha detto:
Ecco, lo sapevo. :(
Ma l'iTrip non è un modulatore FM ? :confusbig)
Si, lo e', ma trasmette il segnale via etere, con una piccola trasmittente FM stereo, quindi si becca tutte le interferenze delle grandi emittenti FM italiane, che irradiano l' etere con segnale molto forte. Un modulatore FM piu' sofisticato si interpone tra l' autoradio e il cavo antenna, e quando entra in funzione taglia tutte le frequenze provenienti dal cavo antenna meno quelle da lui usate per trasmettere >via cavo< il segnale dell' iPod alla radio.

ranx65":2fpmwyby ha detto:
Si, lo e', ma trasmette il segnale via etere, con una piccola trasmittente FM stereo, quindi si becca tutte le interferenze delle grandi emittenti FM italiane, che irradiano l' etere con segnale molto forte. Un modulatore FM piu' sofisticato si interpone tra l' autoradio e il cavo antenna, e quando entra in funzione taglia tutte le frequenze provenienti dal cavo antenna meno quelle da lui usate per trasmettere >via cavo< il segnale dell' iPod alla radio.
Ora ho capito... solo che a quel punto perderei la comodità. :(

Salvatopo":22lt9z0s ha detto:
ranx65":22lt9z0s ha detto:
Ora ho capito... solo che a quel punto perderei la comodità. :(
Mica vero!
Prima o poi ti capitera' di avere l' iPod con la batteria a zero e di non poterlo ascoltare in auto, allora mediterai sull' acquisto di un carica batterie da accendisigari, a quel punto basta che comperi quello della Belkin, che con un unico cavo oltre a caricare la batt. preleva il segnale audio dell' iPod direttamente dal connettore Dock (quindi con migliore qualita' rispetto la presa cuffie), colleghi il cavo stereo del modulatore FM al carica della Belkin, imboschi tutto nel tunnel del cambio, fai uscire solo il cavo per caricare la batt. dalla cuffia cambio o da dove preferisci, e il gioco e' fatto: solo un cavo e iPod alimentato e udibile sullo stereo della nasona!

ranx65":1fvq1olz ha detto:
Mica vero!
Prima o poi ti capitera' di avere l' iPod con la batteria a zero e di non poterlo ascoltare in auto, allora mediterai sull' acquisto di un carica batterie da accendisigari, a quel punto basta che comperi quello della Belkin, che con un unico cavo oltre a caricare la batt. preleva il segnale audio dell' iPod direttamente dal connettore Dock (quindi con migliore qualita' rispetto la presa cuffie), colleghi il cavo stereo del modulatore FM al carica della Belkin, imboschi tutto nel tunnel del cambio, fai uscire solo il cavo per caricare la batt. dalla cuffia cambio o da dove preferisci, e il gioco e' fatto: solo un cavo e iPod alimentato e udibile sullo stereo della nasona!
NOOOO!!! Ho apena comprato il caricatore da accendisigari... :mecry2) Certo, per 23€mi sono portato a casa quello da accendisigari e quello da "casa", però a saperlo. :(
Non so, mi sa che fino alla fine aspetterò qualche mese e mi comprerò l'interfaccia originale Alfa quando la fixeranno. Credo che sia la cosa migliore da fare, non trovate ?