Italia, land of....

Gabri84

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
331
0
16
40
Panda!
Visto oggi la pubblicità della nuova Panda cross e probabilmente per dare un tono irriverente alla nuova Pandina, rispondono all' Audi con il loro stesso slogan.
1-1 e palla al centro.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: R: Italia, land of....

Piace anche a me ! Ottima l' idea di prendere x il c... le pubblicità dei suv ambientati in montagne e foreste quando poi li usano in città [emoji3] , aspettiamo la risposta di audi, che cmq aveva inventato un bello slogan

Si ma fiat pubblicizza un'auto.
mentre in audi pubblicizza la trazione quattro, installata su un gruppo di auto. Parlare di 1-1 palla al centro mi sa di arduo, senza contare che a me, sta pubblicità, pare proprio ridicola. Sbeffeggiare audi con una panda......mah.

Ehm, l'ha fatto solo con panda cross quindi il riferimento alle
Quattro dell' Audi ci sta.
E poi non è la prima volta che le case automobilistiche si stuzzicano tramite pubblicità, vedi per esempio Audi, bmw e Subaru.

Edit:
Qui trovate il link con i riferimenti
http://www.omniauto.it/magazine/2463/bo ... ndi-marchi

Direi quindi che l'1 a 1 e palla al centro è più che legittimo.
Mi aspetto una risposta da Audi.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

che la panda sia una macchina riuscitissima non lo metto in dubbio, ma secondo me con la carenza di modelli che hanno, andare a stuzzicare audi è come andare a davanti ad un leone con il fucile scarico

falconero79":5odbrjtd ha detto:
che la panda sia una macchina riuscitissima non lo metto in dubbio, ma secondo me con la carenza di modelli che hanno, andare a stuzzicare audi è come andare a davanti ad un leone con il fucile scarico
Motivo per cui dicevo che parlare di uno a uno era eccessivo. E poi non puoi pensare di stuzzicare un leone se il fucile, fosse anche carico, fosse a pallini che fanno solo bang e non sparano....

Vabbè ma nello spot mi pare chiaro che non vengono messe a confronto panda con qualunque modello Audi. E' ironia, che forse giusto con una pandina ci si può permettere proprio perchè è una tipologia di auto che non è prodotta da audi, quindi il confronto non c'è e il riferimento non è serio.

Non è che perchè fca è messa come è messa, bisogna aspettarsi uno spot che dice "siamo dei meschini e il massimo che riusciamo a fare è sta panda cross" :asd)

l'ironia ci sta e nel caso specifico è anche azzeccata. Il problema è poi tutto il contorno (modelli che non ci sono o sono annunciati tra 3-4 anni, campa cavallo, sentiamo le solite tiritere da 4-5 anni).

Quindi il tutto si risolve con il paragone del cane piccolo che abbaia come un forsennato al molosso che lo guarda con aria di sufficienza ma nulla più.

Questo "affronto" mi ha rievocato nella mente qualcosa... :scratch) ah si quando qualche anno fà lo spot della 147 prendeva in giro quello della BMW Serie 1 :asd) ,faceva così: "Nuova Alfa 147,one,like one-four-seven",questo per ricordare che BMW ci copiò la 147 sfornando la Serie 1 e allora noi gli rispondemmo "copiandogli" la pubblicità.

Tornando al discorso della Panda secondo me FIAT ha fatto bene a prendere in giro l'AUDI visto che la Panda 4x4 è famosa da sempre per le sue doti da fuoristrada,si arrampica ovunque,anche sui muri quasi,AUDI invece no,non primeggia in questo,per niente,è solo moda infatti chi possiede un'AUDI 4x4 quando mai la usa per farci fuoristrada oltre che a portare i figli a scuola e a farci la spesa...nonostante ciò una Casa Tedesca fà pubblicità alle sue 4x4 "da gente cittadina che conta" tirando in ballo l'Italia?

in realtà esiste italia, land of 4, ma esiste anche france land of 4, canada, e ne ho visti altri che non ricordo....

immagiono audi abbia fatto questa pubblicità, molto evocativa e bella più o meno in ogni paese :D

lo spot è buffo. vederci un paragone panda audi lo trovo ridicolo. casomai la pubblicità lancia una frecciata, si, ma non ad audi, alla mentalità della gente che si lascia abbindolare da spot che ti mostrano auto che fanno tutto e il contrario di tutto a prezzi stratosferici, quando basta comprare un'economica panda e fai tutto ciò che devi fare, simbolicamente: parcheggiare in centro

Nessun paregone tra la panda e audi in quella pubblicità, salvo l'accenno al fatto che la panda è piccola e le audi grosse
Una grossa e riuscitissima presa per il culo, ecco cosa è: 1 a 0 e palla al centro, come marketing.

rdieci":bagv3uhe ha detto:
in realtà esiste italia, land of 4, ma esiste anche france land of 4, canada, e ne ho visti altri che non ricordo....

immagiono audi abbia fatto questa pubblicità, molto evocativa e bella più o meno in ogni paese :D

lo spot è buffo. vederci un paragone panda audi lo trovo ridicolo. casomai la pubblicità lancia una frecciata, si, ma non ad audi, alla mentalità della gente che si lascia abbindolare da spot che ti mostrano auto che fanno tutto e il contrario di tutto a prezzi stratosferici, quando basta comprare un'economica panda e fai tutto ciò che devi fare, simbolicamente: parcheggiare in centro

Scusami ma non so dove sia l'economico sulla panda !!

Scatoletta che parte da 11 mila euro ti sembra economica ? E' una presa in giro !! Negli anni 90 la panda era l'auto che tutti si potevano permettere perchè era economica e funzionale ora l'auto costruita nel paese dall'azienda del paese viene venduta più cara delle straniere del segmento..

preventivo fiat per la panda sono arrivato a 14500 € e mi sono tenuto basso tanto era per mia moglie i20 se 11200 non mi sembra che fiat possa giocarla sta partita !! :dead) :dead) :dead)

frena frena, parlare di economico quando si parla di auto è un concetto relativo.

ovvio che sono cifre importanti, ma paragonato ai costi delle auto che ci sono in giro la panda è tutt'ora un'auto di fascia economica. ovviamente non è l'unica.

p.s. tra l'altro lo spot fa il verso ad uno spot audi, sul configuratore un annetto fa, mettendo tutto il mondo di optional, ho passato i 40.000 euro per una A1

Ero perplesso anche io e invece ti devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso x confort e guidabilità soprattutto in strade dissestate

Ho letto adesso questa notizia :
"Audi contro FiatLo spot della Panda Cross bocciato dal Giurì
Il giurì dell’Istituto dell’Autodisciplina pubblicitaria non ha apprezzato l’ironia di Piero Chiambretti, voce narrante dello spot della Fiat Panda Cross, bocciandolo sonoramente e ritenendolo offensivo e denigratorio nei confronti dell’Audi, a cui richiama nell’ambientazione e nello slogan (“Land of Panda”, mentre quello della Casa dei Quattro Anelli era “Land of Quattro“).

Le motivazioni. Queste, in estrema sintesi, le motivazioni che hanno portato l’Istituto dell’Autodisciplina, sollecitata dalla stessa Audi, a definire gli spot della Panda Cross non conformi agli artt. 13, 2° comma (sfruttamento della notorietà ed immagine altrui) e 14 Cap (denigrazione). La Fiat sì è difesa dichiarando che i due prodotti sono estremamente differenti, assolutamente non compatibili e comparabili; quindi, non può sussistere alcun intento denigratorio o imitativo. Tesi non convincente per il Giurì, che ha sottolineato come la pubblicità radiotelevisiva della Fiat non fosse finalizzata a prendere di mira un modello concorrente e tantomeno a imitarlo, ma a sbeffeggiare lo spot dell’Audi, sfruttandone la notorietà e capovolgendone i contenuti al fine di promuovere un proprio modello."

Totalmente in disaccordo , i tedesken hanno dimostrato la loro poca ironia , forse li brucia il fatto che non possono usare la sigla Q2 perchè registrato a nome ALFA ROMEO FIAT :spin)
Per me la figuraccia la fa l'audi , poverini si sono sentiti offesi da quel cattivone di chiambretti ...
lo spot era ed è molto bello :clap) :clap) :clap)