Italia (e leggi italiane) paese ridicolo!! No Comment

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Salve a tutti ragazzi,
volevo scrivere per condividere con voi un fatto di cronoca avvenuto la scorsa settimana e che mi ha colpito non poco.
Sicuramente molti di voi lo avranno sentito alla tv perchè ne hanno parlato molto i tg nazionali.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/08/20/news/ragazza_morta_nel_salento-20644732/

In pratica una ragazza di soli 23 stava rientrando a casa insieme ad un gruppo di amici dopo aver festeggiato il compleanno ed è stata investita da un'altra ragazzza che guidava in stato di ebbrezza la sua smart e fatto più grave è che è scappata non fermandosi a dare i primi soccorsi.
L'epilogo è stato dei più tragici in quanto la ragazza investita è morta.

E' notizia di oggi che "la pirata della strada" è stata scarcerata ed è di nuovo libera.

A questo punto, io mi domando e domando a tutti: CHE COSA DEVE FARE UNO PER ANDARE IN GALERA QUI' IN ITALIA???????

Scusate lo sfogo ma sono sempre più sconfortato dalle leggi di questo paese.....

se non sbaglio, per gli incensurati il codice prevede l'indagine del gip (e quindi custodia cautelare) e quindi o si va in libertà vigilata, o agli arresti domiciliari o in prigione!

Tra l'altro non è il primo caso che accade, e se proprio vogliamo essere puntigliosi fino al 3° grado di giudizio non si è colpevoli!

Detto questo nemmeno si dice che tasso alcolemico aveva la ragazza, poteva essere 3 come 0,6! Lei ha sbagliato, è giusto che paghi, ma penso che già il rimorso la stia uccidendo da dentro

R: Italia (e leggi italiane) paese ridicolo!! No Comment

Ahimè sono temi molto delicati, probabilmente la ragazza con la smart avrà avuto molta paura e sarà scappata per Lo shock. Con ciò non intendo difenderla sia chiaro, tutti noi reagìamo in maniera molto differente alle tragedie...e purtroppo non sempre si fa la cosa giusta...e ovviamente l'alcool non può far altro che aggravare la sua posizione...

E cmq si, le nostre leggi mi fanno defecare non poco

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

zio_rick":d3qziiw8 ha detto:
E cmq si, le nostre leggi mi fanno defecare non poco
k

d'altronde le leggi in Italia vengono discusse solo se sono volute dalla lobby che ha fatto eleggere il merdaparlamentare di turno che la propone (vedi legge che impedisce sconti oltre il 15% sui libri, molto più urgente dell'omicidio stradale ovviamente)

Beh ovvio, per non parlare poi dei del loro aumento degli stipendi, più urgente del cercare un modo per risolvere la crisi del momento

io ho sentito che la ragazza della smart abitava a pochi metri ..ed è corsa dal padre terrorizzata a chiedere aiuto .. poi che ha bevuto poco ..una birra mi sembra in tolleranza cmq ..e che quella strada è un pericolo per il traffico , è stretta come statale e ha assenza di marciapiedi ..
non giustifico nessuno ..ma a volte sono disgrazie .

la ragazza alla guida aveva bevuto davvero? correva? è scappata davvero?
per quanto ne so potrebbe essere anche un caso di suicidio. Non credo ai giornalisti, credo nella giustizia, quando la ragazza alla guida sarà condannata da un giudice allora è giusto che vada in galera, fino a quel momento è innocente e se non ci sono i termini per la detenzione (tipo inquinamento delle prove, reiterazione del reato, ecc...) deve rimanere fuori.

Sicuro? sarà un caso ma qualche giorno fa in paese han arrestato un mio conoscente per furto a turisti e rapina in villa con scasso, questo accadeva di martedì notte e lui assieme a 2 complici venivano arrestati (hanno una bella lista di precedenti), giovedì sera passa una punto color oro, la sua, e chi era alla guida mi saluta...tempo di girarmi ed era lui...

1 mesetto fa sempre nel mio paese un ragazzo, che conosco di vista, veniva arrestato per detenzione di marijuana, la settimana scorsa l'ho rivisto al bar.

Tempo fa un altro mio conoscente, questo qui frequenta il mio club tuning, veniva fermato dai carabinieri e denunciato + arrestato per detenzione illegale di 11gr di cocaina + bilancino annesso, tempo 4 mesi ed è stato rilasciato, pochi mesi dopo ha iniziato a lavorare per la vigilanza privata (e questo mi lascia davvero molto perplesso) :dead)