istruzioni montaggio kit xenon

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
36
brugine (padova)
ciao. mi è arrivato il kit xenon preso da obd2 ma le istruzioni nn sono chiarissime. i cavi penso di collegarli in maniera giusta, è difficile sbagliare. le spine da attaccare alla presa dell'auto sono quelle separate che finiscono in metallo con i fili neri e rossi? sono abbastanza sicuro che siano quelle ma chiedo per sicurezza... il dubbio mi rimane xke mi sembra che la presa dell'auto nn abbia il colore rosso e nero e che siano tutti e due neri. cm faccio a sapere quale è il positivo e negativo dell'auto senza avere a disposizione un tester? mi pare che nn sia la stessa cosa con la 12 volt il * e il -...

altra cosa, ho comprato delle lampadine h7r e oltre ad avere la parte oscurata sotto ce l'ha anche su un solo lato. la parte oscurata va messa che guarda l'esterno in modo che nn spari la luce fuori dalla corsia dell'auto?

il kit lo devo montare su una 147 restyling
grazie
 
Ciao.

Allora per le istruzioni guarda il file allegato, se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure...

Per individuare il positivo e negativo sarebbe meglio un tester così sei più sicuro.

Per il verso della lampada non preoccuparti perchè quelle della 147 vanno su in un modo solo, hanno una linguetta che si monta solo in un senso! :OK)
 

Allegati

  • schemahk3.jpg
    schemahk3.jpg
    93.6 KB · Visualizzazioni: 510
nixandpavo":tj6cgpuy ha detto:
Ciao.

Allora per le istruzioni guarda il file allegato, se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure...

Per individuare il positivo e negativo sarebbe meglio un tester così sei più sicuro.

Per il verso della lampada non preoccuparti perchè quelle della 147 vanno su in un modo solo, hanno una linguetta che si monta solo in un senso! :OK)
quello lo so, ma dicevo la dx con la six..... le lampade oltre che ad avere l'oscuramento sotto, per nn mandare i raggi verso l'alto e abbagliare, hanno l'oscuramento anche su un lato... e mi chiedevo se questi oscuramenti vanno messi internamente o esternamente....
 
quando dicevo che c'è l'oscuramento su un lato intendo questo, quello evidenziato di giallo, anche se nn si vede molto a causa del flash:


la mia indecisione era se montarli cosi (A), con i due oscuramenti che guardano l'interno:


o (B), con i due oscuramenti che guardano l'esterno:


grazie per l'aiuto, ultima cosa vorrei sapere se si riesce a sapere qual'è il * o il - senza un tester. come gia detto mi pare sulla restyling nn c'è distinzione tra rosso e nero quindi nn saprei come fare. o è la stessa cosa?
 
Non sono la stessa cosa + o - !!

Ricordo che uno dei cavi va a fare ponte anche su altre lampade, ma non mi ricordo se sia positivo o negativo!! :wall)
 
andreblackline":23ldmjfx ha detto:
quando dicevo che c'è l'oscuramento su un lato intendo questo, quello evidenziato di giallo, anche se nn si vede molto a causa del flash:


la mia indecisione era se montarli cosi (A), con i due oscuramenti che guardano l'interno:


o (B), con i due oscuramenti che guardano l'esterno:


grazie per l'aiuto, ultima cosa vorrei sapere se si riesce a sapere qual'è il * o il - senza un tester. come gia detto mi pare sulla restyling nn c'è distinzione tra rosso e nero quindi nn saprei come fare. o è la stessa cosa?

Per orientarti il "bastoncino" nero che corre parallelo alla lampadina vera e propria deve stare nella parte superiore del faro
 
il meno è quello che fa il ponte...comunque per essere certo di non sbagliare fai così. prendi una lampadina da macchina qualsiasi , attacchi due pezzettini di filo e con uno tocchi la carrozzeria( o il polo meno della batteria) e con l'altro i morsetti del portalampade( ovviamente con i fari accesi) se la lampadina si accende il morsetto dove hai messo il filo è il positivo ...capito??? ciaooo
 
davemad":f2pzjbt7 ha detto:
il meno è quello che fa il ponte...comunque per essere certo di non sbagliare fai così. prendi una lampadina da macchina qualsiasi , attacchi due pezzettini di filo e con uno tocchi la carrozzeria( o il polo meno della batteria) e con l'altro i morsetti del portalampade( ovviamente con i fari accesi) se la lampadina si accende il morsetto dove hai messo il filo è il positivo ...capito??? ciaooo
giusto ho capito ottimo metodo, nn ci avevo pensato di fare ponte con la macchina.... grazie mille. ora mi resta da capire come vanno messe le lampadine. mi spiego meglio: è impossibile sbagliare xke hanno l'incastro per il verso sopra con sotto, la parte oscurata va messa sotto e il filo che corre lungo la lampadina va messa sopra. ma il problema sta nell'invertire la lampada dex con quella six. la parte oscurata viene, una volta montate le lampadine, sulla parte sotto e su un lato. qualcuno ha capito e mi puo spiegare come si montano? se come in (A) verso l'interno o in (B) verso l'esterno
 
andreblackline":1x5l4fcd ha detto:
davemad":1x5l4fcd ha detto:
il meno è quello che fa il ponte...comunque per essere certo di non sbagliare fai così. prendi una lampadina da macchina qualsiasi , attacchi due pezzettini di filo e con uno tocchi la carrozzeria( o il polo meno della batteria) e con l'altro i morsetti del portalampade( ovviamente con i fari accesi) se la lampadina si accende il morsetto dove hai messo il filo è il positivo ...capito??? ciaooo
giusto ho capito ottimo metodo, nn ci avevo pensato di fare ponte con la macchina.... grazie mille. ora mi resta da capire come vanno messe le lampadine. mi spiego meglio: è impossibile sbagliare xke hanno l'incastro per il verso sopra con sotto, la parte oscurata va messa sotto e il filo che corre lungo la lampadina va messa sopra. ma il problema sta nell'invertire la lampada dex con quella six. la parte oscurata viene, una volta montate le lampadine, sulla parte sotto e su un lato. qualcuno ha capito e mi puo spiegare come si montano? se come in (A) verso l'interno o in (B) verso l'esterno

Permettimi, ma non capisco, ho qua sottomano due lampadine di un kit e sono assolutamente identiche: hanno due bande a lato ed una longitudinale che le unisce, le tue sono simmetriche? :ka)
 
Qix":2s48v26i ha detto:
Permettimi, ma non capisco, ho qua sottomano due lampadine di un kit e sono assolutamente identiche: hanno due bande a lato ed una longitudinale che le unisce, le tue sono simmetriche? :ka)

il kit è h7r, guarda la parte adesiva oscurata. c'è sotto e lungo un lato solo da una parte per ogni lampadina. quella parte va messa all'interno a all'esterno?
 
andreblackline":3meujcbg ha detto:
Qix":3meujcbg ha detto:
Permettimi, ma non capisco, ho qua sottomano due lampadine di un kit e sono assolutamente identiche: hanno due bande a lato ed una longitudinale che le unisce, le tue sono simmetriche? :ka)

il kit è h7r, guarda la parte adesiva oscurata. c'è sotto e lungo un lato solo da una parte per ogni lampadina. quella parte va messa all'interno a all'esterno?

Io ce l'ho lungo entrambi i lati su tutte e due le lampadine, strano...
Prova a guardare se in qualche modo sono marcate destra - sinistra
 
andreblackline":2qcbcd49 ha detto:
Qix":2qcbcd49 ha detto:
Io ce l'ho lungo entrambi i lati su tutte e due le lampadine, strano...
Prova a guardare se in qualche modo sono marcate destra - sinistra
ora provo guardare, ma nn saprei da dove cominciare a guardare.... tu che kit hai? io quello della obd

Kit OBD2
 
Le ultime lampade di ricambio che ho preso, dalla obd, hanno questa asimmetria nelle bande che non so a cosa sia dovuta..in ogni caso, le lampadine le puoi mettere in un solo modo all'interno del faro! Se qualcuno riesce a scoprire il motivo, anche telefonando a obd, lo posti qui! ;)
 
Top