Istallazione luci interne varie

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Bene bene... dopo essermi fatto un giro in una mini francamente sono rimasto un po deluso dell'illuminazione interna della mia 147... ed ho deciso di provvedere...

a livello di LED so come muovermi... le strisce con buona luminosità me le posso procurare facilmente a bassi prezzi...

il dubbio sorge ora.. da dove prendere corrente...
allora...

sul forum ho sentito di gente che prende corrente dalla plafoniera superiore... smontando il montante... ora la soluzione non mi sembra un gran che... e da qui mi sono ingegnato...

L'idea sarebbe di prendere la corrente dai fusibili... visto che sicuramente la corrente prima di arrivare alla plafoniera, dovrebbe pur passare da qualche fusibile, o sbaglio ?!

Dovrei avere ragione.. quindi mi basta capire dove sono i fusibili (la prima domanda xD) vari...

poi se qualcuno ha uno schema dettalgliato dei vari fusibili mi farebbe un favore immenso, altrimenti amen xD

Io voglio mettere le luci vicino i pedali.. e prendere quindi corrente o dal fusibile della luce anti pozzanghera o dal fusibile della plafoniera...
Starei pensando anche di mettere 1 / 2 led nel vano portaoggetti vicino al cambio... dato che io lo uso, e di sera non è che si veda molto... quindi dovrei intercettare anche i cavi o dall'illuminazione del clima ( e quindi si accenderebbero solo con le posizioni /anabbaglianti accese), oppure prendere anche in questo caso la corrente dal fusibile dalla plafoniera (in questo caso niente luce anti pozzanghera dato che se io volessi vederci li dentro non dovrei per forza aprire la portella xD).

Qualcuno più pratico mi può dare conferma su queste mie "deduzioni" xD ?

Ciao, guarda io ho appena fatto un po di lavori sulla mia 147...e ho cambiato tutte le luci interne con i led!! Per la luce nei pozzetti o cortesia che dir si voglia prendi corrente dalla plafoniera. E un niente far passare i cavi e farli arrivare giu nella zona pedali. Cosi facendo avrai anche l'effetto dissolvenza! Io ho messo una striscia con 6 led: luce pazzesca!!
Per la lue nel portaoggetti ti consiglio di prendere corrente dall accendi sigari , cosi ce l'hai sotto chiave, e poi concludi il tutto con un interruttore on/off (magari in stile areonautico :love) ) cosi quando ti serve accendi seno lasci spento e non devi sempre stare ad aprire le porte!!

Senza aprire un'altro topic domando qui...
Vorrei mettere anche io i led nei pozzetti e fin qui ci siamo, se prendo la corrente dalla plafoniera potrò avere anche l'effetto dissolvenza, ma se vorrei che si accendessero anchessi dalla plafoniera con le luci generali?? (Pulsante a SX) Come faccio?