Isofix nell' Alfa 147 JTD Distinctive 2006

gattone

Nuovo Alfista
20 Marzo 2007
59
0
6
Mi interessa se la mia Alfa 147 Distinctive dal 2006 ha sistema isofix per fissare il sedile per il bimbo?

Grazie

ciao a tutti!
rispolvero questo topic perchè ho una domanda riguardo al sistema isofix:
volendo ricorrere ad un seggiolino bimbi con queste caratteristiche ho cercato gli attacchi sulla mia macchina ma purtroppo invano.
La mia 147 è del 2007 (luglio) ma non ha installato i ganci isofix; ho letto però che il sistema dovrebbe essere obbligatorio per le auto prodotte dopo il 2006.
Mi sono documentato male io?
Qualcuno sa darmi gentilmente una spiegazione?

grazie e ciao!

Non mi risulta per niente che sia obbligatorio.
E comunque e' una boiata assurda quel sistema: i seggiolini costano un botto, ed hanno bisogno della "gamba" che appoggia per terra o di un tirante che va nel bagagliaio. Assurdo.
Non vedo alcuna controindicazione invece nel legare il seggiolino normalmente con la cintura e poi legare il bimbo con le sue cinghie: dal punto di vista della sicurezza non cambia nulla, e anche la comodita' non e' compromessa a meno che non vogliate spostare continuamente il seggiolino da un'auto all'altra, ma se avete 2 auto costa meno prendere 2 seggiolini normali che un solo isofix.

grazie Bigno! si vede che probabilmente ho letto male... :ka)
...tanto in ogni caso i ganci non li ho quindi il prolema di cosa scegliere non si pone neanche.... :lol:

ciao!