irregolarità a freddo m-jet

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Varese
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ragazzi in questo giorni in cui comincia a fare un gran bel freddo.. alla mattina la mia nasona che ahimè dorme all'aperto :mecry)
dopo l'avviamento ha notevoli irregolarità di regime del tipo che al minimo il contagiri oscilla tra 850-950 giri circa.
ciò è nettamente avvertibile. poi ovviamente man mano che si scalda le irregolarità scompaiono. Succede anche a voi?

la macchina ha 7000km ed è del maggio 2004
olio che ho dentro ahimè selenia turbo diesel 10w40 (non venite a dirmi di mettere il 5w-40 perchè lo so già ma non credo che le irregolarità dipendano dall'olio visto che il 10w va fino a -20gradi)
gasolio utilizzato blu diesel, ma ho fatto una prova con il gasolio normale (erg) e la cosa c'è comunque.
 
ok...hai fatto la tua prova...cmq ti do un consiglio non usare mai quel gasolio...non solo a me ma a tante persone ha dato grosse noie....quali anche problemi a freddo ....usa quello normale oppure v power...
 
ok prima alternativa da verificare più a fondo prometto che mi farò un paio di pieni con il Tamoil...il v-power lo scrto perchè con 350ppm di zolfo è come inquinare il triplo...
 
ok...hai fatto la tua prova...cmq ti do un consiglio non usare mai quel gasolio...non solo a me ma a tante persone ha dato grosse noie....quali anche problemi a freddo ....usa quello normale oppure v power...

guarda senza entrare in merito sono daccordo visto che io il gasolio blu diesel lo ho provato una volta sul GOLF TDI (non ammazzatemi in famiglia abbiamo anche quello!! :crepap) ) e anche se non ho notato irregolarita' (ma era estate) ha perso notevolmente in prestazione ed ha iniziato pure a "PUZZARE" la macchina e i consumi sono aumentati leggermente (esatto contrario di cio che dicono) non lo abbiamo mai piu' riutilizzato ma da quello che ho visto non mi sorprenderebbe affatto che il prob fosse quello, la mancanza di zolfo non lubrifica e secondo me e' pure pericoloso a lungo andare per il motore.....

fai il pieno quando entri in riserva (usa quello che hai messo il piu a lungo possibile per 2 o 3 pieni rimpiendo pero' con gasolio normale) e poi vedi se il prob sparisce!

quanto all'inquinamento non sei di certo fuorilegge(la cosa importante) se usi un gasolio leglamente commercializzato invece che unìaltro! :OK) quindi vai tranquillo! se il prob presiste oppure e' eccessivo cmq fai come si dovrebbe far sempre chiama il conc e senti che ti dicono!! :OK)
 
ok...ti dico la mia esperienza personale.... :nod)
quando ho acquistato la macchina , (circa 2 mesi fa) :A) mi sono preocupato dopo poco tempo di metterci dentro un gasolio che per il nostro motore garantisse al meglio e al massino prestazioni e sopratutto pulizia e durata del motore....quindi ho pensato al blu diesel....shell v power ecc...inizialmente senza chiedere pareri o consigli a chi prima di me avesse utilizzato quella schiffezza ho usato il blue diesel.... :?:

tutto ok....poi dopo 2000km ho iniziato a riscontrare difficolta al mattino ad avviare il motore ...motore ruvido e rumoroso a freddo...molto rigido....

a caldo....piccoli vuoti dai 1700 giri in su :mecry2) ....la turbina sembrava un in ritardo. :mecry2) ...fumo aumentat :evil: .....dopo essermi preocupato...quindi aver chiesto a tante persone(le quali si lamentavano quasi tutte del blue diesel) sono andato all'alfa....e loro mi hanno detto che molto probabilmente il blue diesel era la causa ...per via della sua scarsa lubrificazione.... :KO)


dal giorno mai + agip...

ho provato v power e dico la verita mi trovo benissimo :OK) e ilgasolio più lubrificato che ce....il suo numero di cetani e molto alto e garantisce una combustione completa....e veloce anche perche e di natura racing .... :D :D :sarcastic)
 
quando ho acquistato la macchina , (circa 2 mesi fa) mi sono preocupato dopo poco tempo di metterci dentro un gasolio che per il nostro motore garantisse al meglio e al massino prestazioni e sopratutto pulizia e durata del motore....quindi ho pensato al blu diesel....shell v power ecc...inizialmente senza chiedere pareri o consigli a chi prima di me avesse utilizzato quella schiffezza ho usato il blue diesel....

tutto ok....poi dopo 2000km ho iniziato a riscontrare difficolta al mattino ad avviare il motore ...motore ruvido e rumoroso a freddo...molto rigido....

a caldo....piccoli vuoti dai 1700 giri in su ....la turbina sembrava un in ritardo. ...fumo aumentat .....dopo essermi preocupato...quindi aver chiesto a tante persone(le quali si lamentavano quasi tutte del blue diesel) sono andato all'alfa....e loro mi hanno detto che molto probabilmente il blue diesel era la causa ...per via della sua scarsa lubrificazione....

Sottoscrivo ogni singola parola della tua esperienza, sembra identica alla mia di qualche settimana fa, ma uguale uguale. Mai più BD! Con questo non voglio dire che chi si trova bene sia un pazzo, anzi meglio per loro, sono però convinto che purtroppo non tutti i motori escono uguali di fabbrica....
 
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