Ipotetico futuro neofita trading on line....come si inizia??

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
44
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
Ovviamente voglio cominciare per gioco senza rischiare troppo e per passare un po di tempo in maniera utile e reditizzaia (se ci si riesce) ma come si inizia a fare un po di sano vendo comppro di azioni on line???
a parte il discorso meramente tecnico(attivazione da parte della banca e compagnia bella) da dove posso cominciare??
Che tipo di osservazioni devo fare??
che siti devo prendere come riferimento??
chi ha cominciato per gioco e ora lo fa regolarmente?

cominciato per gioco, qualcosa ne è saltato fuori, come riferimento avevo il sito della banca aggiornato in tempo reale sulle quotazioni dei titoli!

l'unica cosa e che ci vuole del tempo da passare davanti al pc se vuoi fare le cose in giornata!

:ciao) :ciao)

mike1.9jtd":vt8cdrhe ha detto:
Ovviamente voglio cominciare per gioco senza rischiare troppo e per passare un po di tempo in maniera utile e reditizzaia (se ci si riesce) ma come si inizia a fare un po di sano vendo comppro di azioni on line???
a parte il discorso meramente tecnico(attivazione da parte della banca e compagnia bella) da dove posso cominciare??
Che tipo di osservazioni devo fare??
che siti devo prendere come riferimento??
chi ha cominciato per gioco e ora lo fa regolarmente?

beh,innanzitutto ci vuole una buona dose di conoscenza,poi un po' di :backb) che non guasta mai,e informazione costante...
a dir la verita',il trading puro,andrebbe seguito giorno per giorno,e anche piu' volte al giorno devi effettuare le tue operazioni....
cmq,al limite di cose piu' tecniche o che implicano qualche forma di pubblicita'(non voluta) te la dico in pvt :OK) se ti va chiedi pure...
ah,dimenticavo:a me hanno insegnato un vecchio proverbio,che ho QUASI sempre seguito,trovandomi bene:
VENDI,GUADAGNA E PENTITI :OK)

P.S.: www.borsaitalia.it....e' il sito ufficiale :nod)