Come promesso ecco le foto del passaggio del cavo nel bracciolo...
Scusate il ritardo...
Foto del bracciolo montato
Rimuovete il coperchio alla base (basta infilare un cacciavite piccolo nella parte alta e fare leva)
Svitare la vite a Brugola
Una volta smontato rimuovere la guarnizione in basso e i coperchi laterali, tirando energicamente (ma non troppo) (prima quello di destra guardando il bracciolo come in foto)
Ecco come si presenta il bracciolo "nudo"
Queste sono le prime 2 modifiche da fare alla base del bracciolo:
1: questo foro è da fare anche nella parte dove la base del bracciolo appoggia sul tunnel
2: queste 2 fresate servono per far passare lateralmente il cavo
Quest'altra fa fatta lateralmente, per evitare di schiacciare troppo il cavo
(scusate la scarsa qualità, pensavo fosse venuta meglio, si potrà capire di più nelle foto successive)
Questo è lo snodo, la fresata cerchiata in rosso è già esistente, va solo allargata
Dopo aver forato al centro per arrivare al cassettino, far passare il cavo in questo modo
Mantenendo il cavo in quella posizione rimontate i coperchi laterali (sempre prima il destro), prima di rimontare il sinistro fate passare il cavo nelle fresate 2 e 1 (in una foto indietro).
Procedete a ritroso per rimontare il tutto.
Un consiglio:
Smontate la presa d'aria posteriore (chi non ce l'ha deve sollevare il tunnel centrale) per aspirare i trucioli che si formeranno quendo farete i fori, inoltre vi aiuterà a far passare il cavo.
Non ho fatto foto del passaggio nel tunnel centrale perchè non ho avuto tempo, ma non dovrebbero esserci problemi.. Basta togliere la cuffia del cambio e del freno a mano per riuscire a passarlo agevolmente.
Ecco una foto del lavoro finito..