iPod nel bracciolo (foto!!!)

Ciao non è difficilissimo smonti le paratie laterali del bracciolo e fai passare il cavo sul lato dopo sverlo fatto passare sotto il tunnel

se ne era già parlato se cerchi ci sono anche le spiegazioni dettagliate ciao

Re: iPod nel bracciolo

Menelao":1g4mcvzo ha detto:
Ciao,
ho intenzione di montare l'iPod sulla :inocchio) e ho pensato di portare il cavo nel bracciolo...

Secondo voi è possibile? Come si può far passare il cavo?

Io l'ho fatto, alla fine è una cavolata, non c'è bisogno nemmeno di smontare nulla, smonti la radio e fai calare giu il cavo, poi togli la cuffia del cambio e continui, se vuoi aiutarti togli anche quella del freno a mano così vedi bene il filo.
Poi dovresti smontare il bracciolo e aprirlo lateralmente, il cavo puoi farlo passare piu o meno dappertutto perchè non da fastidio, comunque se vuoi quando ho tempo posso fare qualche foto al mio lavoro......

Menelao":pw5b4uqp ha detto:
Purtroppo non ne ho fatte perchè non avevo la macchina fotografica...
Appena ho tempo smonto tutto, le faccio e le posto.. :OK)

Non ti preoccupare, non fa niente, volevo solo sapere come smontare il bracciolo per far passare il cavo, mi spremo da solo... Per ora il mio ipod sta appoggiato sul portamonete, solo che con la gentaglia che c'è in giro una cosa così bella non si può tenere :mecry)

Come promesso ecco le foto del passaggio del cavo nel bracciolo...
Scusate il ritardo...

Foto del bracciolo montato

Rimuovete il coperchio alla base (basta infilare un cacciavite piccolo nella parte alta e fare leva)

Svitare la vite a Brugola

Una volta smontato rimuovere la guarnizione in basso e i coperchi laterali, tirando energicamente (ma non troppo) (prima quello di destra guardando il bracciolo come in foto)

Ecco come si presenta il bracciolo "nudo"

Queste sono le prime 2 modifiche da fare alla base del bracciolo:
1: questo foro è da fare anche nella parte dove la base del bracciolo appoggia sul tunnel
2: queste 2 fresate servono per far passare lateralmente il cavo

Quest'altra fa fatta lateralmente, per evitare di schiacciare troppo il cavo
(scusate la scarsa qualità, pensavo fosse venuta meglio, si potrà capire di più nelle foto successive)

Questo è lo snodo, la fresata cerchiata in rosso è già esistente, va solo allargata

Dopo aver forato al centro per arrivare al cassettino, far passare il cavo in questo modo

Mantenendo il cavo in quella posizione rimontate i coperchi laterali (sempre prima il destro), prima di rimontare il sinistro fate passare il cavo nelle fresate 2 e 1 (in una foto indietro).
Procedete a ritroso per rimontare il tutto.

Un consiglio:
Smontate la presa d'aria posteriore (chi non ce l'ha deve sollevare il tunnel centrale) per aspirare i trucioli che si formeranno quendo farete i fori, inoltre vi aiuterà a far passare il cavo.

Non ho fatto foto del passaggio nel tunnel centrale perchè non ho avuto tempo, ma non dovrebbero esserci problemi.. Basta togliere la cuffia del cambio e del freno a mano per riuscire a passarlo agevolmente.

Ecco una foto del lavoro finito..

Ciao, questo weekend completerò l'istallazione dell'interfaccia (Bortesi la mia), volevo chiedere alcune cose a voi che l'avete già fatto:

1) qual'è il diametro del foro da fare sulla base d'appoggio?

2) per fare le 2 fresate che lima (che diametro) mi serve?

3) facendo calare completamente l'interfaccia, questa mi arriva poco dopo la leva del cambio, secondo voi va bene fissarla da quelle parti (diciamo tra cambio e freno a mano) oppure è meglio portarla un po' indietro?

Grazie

yupo72":5gmznznn ha detto:
Ciao, questo weekend completerò l'istallazione dell'interfaccia (Bortesi la mia), volevo chiedere alcune cose a voi che l'avete già fatto:

1) qual'è il diametro del foro da fare sulla base d'appoggio?

2) per fare le 2 fresate che lima (che diametro) mi serve?

3) facendo calare completamente l'interfaccia, questa mi arriva poco dopo la leva del cambio, secondo voi va bene fissarla da quelle parti (diciamo tra cambio e freno a mano) oppure è meglio portarla un po' indietro?

Grazie

ciao....

ti rispondo subito... :asd)

1) il foro è in funzione del cavo... fallo abbastanza grande in modo che passi uno dei 2 connettori... (quello più piccolo :asd) )

2) per le fresate io ho usato il Dremel, quindi niente lima... è più rapido e preciso..

3) l'interfaccia io non l'ho fatta arrivare fino al cambio, mi sono fermato prima, l'ho fissata più o meno dietro alla paratia laterale dx, quella dal lato passeggero..

spero di essere stato utile..

Utilissimo...ma smontando il bracciolo ho notato alcune differenze con le tue foto.
Il buco da allargare di cui parli (quello sulla base che poggia sul tunnel) non c'è e il mio ha 3 buchi per 3 brugole più una vite.
Proverò a smontare pian piano il tutto per vedere come far passare il cavo.
Volevo chiederti altri dettagli se avrai il tempo e la voglia di rispondermi:

1) il cavo lo farei passare lateralmente in una delle due coperture di plastica nera, è corretto? occorre fresare anche lì o quando richiudo con la plastica nera rimane abbastanza spazio per il cavo senza che venga schiacciato?

2) come ci entro nel cassetto vero e proprio? tolta la gomma alla base, è tutto chiuso da quella specie di sintetico-peloso nero fissato con 4 piccole brugole a stella......devo bucare lì?

Spero in una tua risposta sennò vado per tentativi.

yupo72":5f0w6m27 ha detto:
Utilissimo...ma smontando il bracciolo ho notato alcune differenze con le tue foto.
Il buco da allargare di cui parli (quello sulla base che poggia sul tunnel) non c'è e il mio ha 3 buchi per 3 brugole più una vite.
Proverò a smontare pian piano il tutto per vedere come far passare il cavo.
Volevo chiederti altri dettagli se avrai il tempo e la voglia di rispondermi:

1) il cavo lo farei passare lateralmente in una delle due coperture di plastica nera, è corretto? occorre fresare anche lì o quando richiudo con la plastica nera rimane abbastanza spazio per il cavo senza che venga schiacciato?

2) come ci entro nel cassetto vero e proprio? tolta la gomma alla base, è tutto chiuso da quella specie di sintetico-peloso nero fissato con 4 piccole brugole a stella......devo bucare lì?

Spero in una tua risposta sennò vado per tentativi.

non capisco se ti riferisci al foro sulla base (quello che nella foto è chiamato come 1), se è quello in foro non è da allargare, ma da fare

io ho fresato la parte metallica perchè il cavo veniva schiaciato...

al centro dello snodo fai il foro, sbuca direttamente nel cassettino :OK)

Siccome il mio bracciolo ha 3 buchi per 3 brugole, quello centrale è già molto vicino al bordo.
Io proverò a svitare le varie viti a stella per sollevare il rivestimento dell'interno del cassettino stesso, la plastica nera che ricopre lo snodo per capire dove far passare il cavo.
Speravo che la tua guida fosse risolutiva ma mi sa che dovrò sgobbare ancora un po' prima di iPod-are la mia nasona.
Se hai altre dritte sono bene accette.
Grazie

Ho risolto con un solo buco nel rivestimento nella parte alta del lato corto posteriore. Buco del diametro del connettore che andrà poi a raggiungere l'interfaccia.
Ho accuratamente fatto calare il cavo dove aveva spazio reinserendo pian pianino le parti di plastica nera, infine ho appoggiato il bracciolo al tunnel facendo prima passare il cavo senza schiacciarlo.
Alla fine della fiera il lavoro è piuttosto semplice, oggi "carico" l'iPod, e finalmente potrò ascoltarlo alla radio.
Grazieeeeee
:bravo)