Ipod: mi aiutate a capire alcune cose?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi non sono un esperto di prodotti Apple, la mia girl ha avuto un Ipod Nano da 8Gb nuovo nuovo, e non ho capito 2 cosette:

- come faccio a capire quale generazione di Ipod è, se è la 4° o la 5° generazione, visto che sul sito Apple li ho trovati esteticamente uguali?

- ho messo un po di mp3 con Itunes, solo che non ho capito come caspita si mette Stop ad un brano? Riesco solo a mettere pausa :wall) :wall)

Grazie :D

Allora, per la prima domanda:
La 4 generazione ha colori opachi e non ha la videocamera sul retro.
La 5 generazione invece ha colori lucidi e videocamera sul retro.

Seconda domanda: cosa significa mettere in stop un brano? Per fermare la riproduzione lo metti in pausa con il tasto in basso della ghiera. Stessa cosa pre riprendere la riproduzione.

Mollan":2pp2418d ha detto:

Seconda domanda: cosa significa mettere in stop un brano? Per fermare la riproduzione lo metti in pausa con il tasto in basso della ghiera. Stessa cosa pre riprendere la riproduzione.

Be se il mio ha la videocamera dietro, e visto che avevo sospetti fosse della 5° generazione, ora me ne dai la conferma :OK)

Per stop intendo, che se ascolto un mp3, posso stopparlo? Perchè altrimenti rimarrebbe sempre in pausa, è normale?

cuoresportivo86":37hxilx4 ha detto:
Mollan":37hxilx4 ha detto:

Be se il mio ha la videocamera dietro, e visto che avevo sospetti fosse della 5° generazione, ora me ne dai la conferma :OK)

Potevi anche guardare nel menù la versione del firmware, ma era più difficile da spiegare :p

Per stop intendo, che se ascolto un mp3, posso stopparlo? Perchè altrimenti rimarrebbe sempre in pausa, è normale?

si, le canzoni non puoi stopparle....rimangono sempre in pausa se non vuoi sentirle, così come il lettore rimane sempre in sleep mode, a meno che tu non voglia forzatamente spegnerlo, ma ci metterebbe troppo a riavviarsi.

cuoresportivo86":iz51aycx ha detto:
Mollan":iz51aycx ha detto:
cuoresportivo86":iz51aycx ha detto:
Il firmware l'ho aggiornato all'ultima versione comunque ;)

Ogni firmware però ha un suo codice, specifico per ogni ipod ;)

Ah, e quel codice dove lo leggo? :scratch)

Non ho un Nano, quindi vado a memoria: Impostazioni -> informazioni su questo ipod o qualcosa di simile :p