IPOD: interfaccia - acustica - connessione - comandi - playlist!!

BADMEAT

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
26
0
1
Milano
Ciao 147ttisti,

vorrei collegare l'ipod nano alla mia radio di serie Blaupunkt... e avrei bisogno della Vostra esperienza, e dei Vostri consigli
quindi vorrei delle risposte alle seguenti domande:

1- La mia radio è in grado di riprodurre il segnale inviato dall'ipod? la mia :inocchio) è una 147 1.9 JTD Progess 12/2004 e non so se legge gli mp3 oppure no!!!

2- L'acustica è migliore se c'è il collegamento AUX o quello del cavo ipod?

3- Qual'è l'interfaccia corretta? Quella originale alfa è valida? Quanto costa e qual'è il suo codice???

4- Come si effettua il collegamento? E' fattibile personalmente o bisogna andare per forza dall'elettrauto? Basta sfilare lo stereo e sostituire il vecchio connettore con quello dell'interfaccia ipod? Se sul vecchio connettore dovvessero esserci delle connsessioni come risolvo???

5- L'ipod è gestibile con i comandi radio sul volante?

6- Ho letto che sono utilizzabili solo 9 playlist contenenti 99 file ciascuna: è vero? c'è una soluzione?

7- I titoli delle canzoni appaiono sul display della nasona?

Tutti insieme riusciamo a realizzare una discussione che possa essere utilizzata come FAQ per tutti??

Grazie :OK)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Re: I-POD radio Blaupunkt ALFA 147 - COME COLLERARE???

BADMEAT":anvh3vey ha detto:
Ciao a tutti,

vorrei collegre l'ipod nano alla mia radio di serie Blaupunkt... e avrei bisogno della Vostra esperienza,
quindi vorrei sapere:

1- La mia radio (la nasona è una 147 1.9 jtd Progress del 12/2004) è in grado di riprodurre il segnale inviato dall'ipod??
2- E' meglio il collagamento AUX o quello ipod?
3- Cosa devo acquistare per fare il collegamento?
4- Come si effettua il collegamento ipod???

Non riesci proprio a scrivere "collegare" SCHERZOOO
Grazie a tutti. :OK)

Qualcuno mi può dare una mano... ho provato a fare una ricerca nei vecchi post, ma è tutto molto vago e ci sono pareri discordanti....

AIUTOOOOOOOO :X)

Grazie

Effettivamente un po' di confusione c'è, soprattutto sulle varie versioni di interfacce e sui loro bug....ad esempio io ho montato l'interfaccia collegandola al connect, ma ha il bel problema che perde la memoria ogni volta che spengo la macchina....è un bel fastidio ascoltare un brano, dover far benzina, spegnere la macchina, non poter tenere acceso il connect xchè si spegne da solo, ripartire e dover aspettare 5minuti che rilegga i brani e poi sfogliarli tutti fino a trovare quello che stavi ascoltando!! :boxe) :wall) ...ma deve essere un bug solo di alcune versioni...
Cmq. per rispondere alle tue domande:
1)con l'adattatore si!
2)credo sia migliore con l'interfaccia ipod
3)la mia ha il baco sopradescritto....costa sui 100 euri.
4)basta sfilare la radio e collegare il cavo al posto del connettore del cd changer (infatti la radio non vede un ipod, ma un caricatore con 9 cd che sono poi le 9 playlist che devi fare)
5)si
6)è vero e non conosco soluzioni di sorta
7)no , solo il numero di track...

Spero di essere stato utile almeno un po'.. :OK)
:ciao)