ipod e 147!!!

erboscaiolo

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
6
0
1
roma
Ciao a tutti!
Ho una 147 del 2005 seconda serie con l'autoradio di serie modello sw 3.17! Ho ordinato l'interfaccia per l'ipod quasi un mese fa, ma ancora non è arrivata e alla concessionaria non sanno minimamente dirmi quando mai arriverà, però mi hanno gentilmente proposto di restituirmi i soldi visto che lho dovuta pagare in anticipo!!! Dopo aver letto un po di vostri mess mi sembra che l'interfaccia originale non sia in realtà cosi effficente quindi sono quasi intenzionato a farmi restituire i soldi!! Voi che alternative mi consigliate rispetto all interfaccia originale? Ho anche letto che il semplice cavetto con l'attacco blu da un lato e il jeck dall altro per la mia radio non va bene!!! Spero che mi possiate aiutare!!!
Grazie :147)

vuoi mantenere la radio originale?
In tal caso non aspettarti grandi prestazioni dall'interfaccia ipod alfa o di altra marca,io le ho provate entrambe e me ne sono disfatto quasi subito..

l'originale alfa e l'ICELink Plus della Dension .Io ne sono rimasto deluso ma ho letto di altri che ne erano soddisfatti,credo sia un fatto di aspettative .Se l'unica cosa che ti interessa è avere l'ipod in auto potrebbero anche piacerti ma per me anche solo il fatto di non leggere le info sui file nell'autoradio mi piglia male.
Sul forum è pieno di esperienze su questi 2 prodotti,cerca e vedrai che troverai informazioni esaustive.

Guarda l'unica alternativa è l'Apline 9850Ri che ho montato proprio oggi, l'unica che ti permette di gestire TUTTE le funzioni dell'iPod direttamente dall'autoradio... :?:

:OK) :OK) :OK)

Fulvioz":9rplkota ha detto:
Guarda l'unica alternativa è l'Apline 9850Ri che ho montato proprio oggi, l'unica che ti permette di gestire TUTTE le funzioni dell'iPod direttamente dall'autoradio... :?:

Quasi tutte le autoradio di alta gamma hanno l'opzione ipod che funziona perfettamente.

moliz":2qskxdrm ha detto:
Fulvioz":2qskxdrm ha detto:

Quasi tutte le autoradio di alta gamma hanno l'opzione ipod che funziona perfettamente.

Eh no sono 2 cose ben diverse, certo tutte hanno il pack iPod da collegare ma SOLO l'Apline ha 2 modelli che fanno tutto quello che ho descritto io ovvero cercato la canzone per artista o album o playlist indipendentemente e direttamente dall'autoradio!!! :OK)

Fulvioz":220crp7k ha detto:
moliz":220crp7k ha detto:
Fulvioz":220crp7k ha detto:

Eh no sono 2 cose ben diverse, certo tutte hanno il pack iPod da collegare ma SOLO l'Apline ha 2 modelli che fanno tutto quello che ho descritto io ovvero cercato la canzone per artista o album o playlist indipendentemente e direttamente dall'autoradio!!! :OK)

Quoto in toto Fulvioz :nod)
Anch'io ho l'Alpine 9850 ri e mi trovo benissimo, sono pero' ancora in dubbio se acquistare dalla Paser l'interfaccia comandi al volante perchè non sono sicuro che possa comandare l'Ipod quindi sarebbero 80 euro nel :cesso)

Ma mantenendo la radio originale non esiste un modo che mi permetta di poter continuare ad usare i comandi dall ipod? Perche da quanto ho capito con l'interfaccia originale puoi gestire solo 9 playlist e li ti fermi! Giusto?

@ erboscaiolo:
Purtroppo l'interfaccia originale fa schifo per quello, oltre al fatto che vedi le canzoni per numero e non titolo-artista sul display e comunque mooolte persone hanno problemi con l'interfaccia iPod Alfa!!! :KO)

@ jedi:
Se guardi sul sito Apline trovi la tabella e quello che puoi fare con l'interfaccia comandi al volante sull'Alfa 147, solo volume mi pare ma meglio dare un'occhiata... :color)

Ma oltre alla radio alpine bisogna anche comprare ( e quanto costa) il cavo per collegare l'ipod, o è compreso nella scatola?qualcuno di voi ha per caso delle foto dell alpine montata, per vedere se sta bene?

Fulvioz":105sqc0d ha detto:
@ erboscaiolo:
Purtroppo l'interfaccia originale fa schifo per quello, oltre al fatto che vedi le canzoni per numero e non titolo-artista sul display e comunque mooolte persone hanno problemi con l'interfaccia iPod Alfa!!! :KO)

@ jedi:
Se guardi sul sito Apline trovi la tabella e quello che puoi fare con l'interfaccia comandi al volante sull'Alfa 147, solo volume mi pare ma meglio dare un'occhiata... :color)

Infatti l'interfaccia Alpine l'ho esclusa a priori, il fatto è che non riesco a sapere se quella della Paser fa funzionare tutti i tasti al meglio, perchè se per cambiare i brani devo sempre usare l'autoradio alla fine i comandi al volante non è che servano granchè ;)

jedi":1jnn6ty9 ha detto:
Fulvioz":1jnn6ty9 ha detto:
@ erboscaiolo:

@ jedi:

Infatti l'interfaccia Alpine l'ho esclusa a priori, il fatto è che non riesco a sapere se quella della Paser fa funzionare tutti i tasti al meglio, perchè se per cambiare i brani devo sempre usare l'autoradio alla fine i comandi al volante non è che servano granchè ;)

Ma per curiosità aftermarcket cosa costano i comandi al volante Alfa? :color)

Mi avete quasi convinto a prendere l'alpine!!! Vi chiedo solo due ultime cose: la prima: se ha la riproduzione casuale di tutti i brani, perche è la funzione che uso di piu nell ipod?; la seconda è se le info della radio che appaiono sul computer di bordo senza l'autoradio di serie non ci sono piu e da quanto ho capito diventano inutili anche i comandi al volante, giusto?

erboscaiolo":3196qu1n ha detto:
Mi avete quasi convinto a prendere l'alpine!!! Vi chiedo solo due ultime cose: la prima: se ha la riproduzione casuale di tutti i brani, perche è la funzione che uso di piu nell ipod?; la seconda è se le info della radio che appaiono sul computer di bordo senza l'autoradio di serie non ci sono piu e da quanto ho capito diventano inutili anche i comandi al volante, giusto?

- si il random e la riproduzione rimangono quando vuoi
- il display dell'auto non ti dirà più alcune info purtroppo
- per i comandi al volante devi prendere un altro dispositivo sempre Apline, interfaccia che non so se possa essere montata su quel modello

Fulvioz":1acyz8d3 ha detto:

anche la pioneer deh p4900ib... forse non tutte pero e carina.

alexone85":21ns1rdd ha detto:
anche la pioneer deh p4900ib... forse non tutte pero e carina.[/quote]

Montata da un mesetto,ottima autoradio e sopratutto,rispetto agli alpine,ottima estetica!
le funzioni ci sono tutte,porvate a chiedere cosa vi interessa e vi saprò dire.
200€ compreso cavetto per l'ipod.
per il montaggio,ve la montate da soli in un minuto!

Fulvioz":2w3wtj5w ha detto:
SOLO l'Apline ha 2 modelli che fanno tutto quello che ho descritto io ovvero cercato la canzone per artista o album o playlist indipendentemente e direttamente dall'autoradio!!! :OK)

beh,mi dispiace contraddirti ma il mio Pioneer deh-p4900 ha tutte le funzioni di cui parli,DUE righe per visualizzare contemporaneamente le info sulla canzone,l'album o l'artista e un'estetica favolosa!
magari,quando Alice si riprende,vi posto un paio di foto.

valsim":1x0padkq ha detto:
alexone85":1x0padkq ha detto:
anche la pioneer deh p4900ib... forse non tutte pero e carina.

Montata da un mesetto,ottima autoradio e sopratutto,rispetto agli alpine,ottima estetica!
le funzioni ci sono tutte,porvate a chiedere cosa vi interessa e vi saprò dire.
200€ compreso cavetto per l'ipod.
per il montaggio,ve la montate da soli in un minuto![/quote]concordo in tutto... ora mi manca l ipod pero :asd)