Ipod e 147 con lettore cd

Paolo147+

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
6
0
1
Salve a tutti!
Volevo dei cosigli su come collegare l'ipod mini all'impianto stereo della 147 con lettore cd. Potete aiutarmi? Si può mettere al posto del caricatore cd nel porta bagagli?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. :)

147 + IPod

Ciao!
Anch'io voglio adottare la tua stessa soluzione, mi manca solo l'ipod che comprerò tra pochi giorni! :OK)
Per collegarlo allo stereo ti consiglio di comprare il cavo che trovi nel sito www.bortesi.it , in pratica sfrutterai l'ingresso del caricatore cd per utilizzare una qualsiasi sorgente audio esterna. Avrai a disposizione un connettore RCA per l'ingresso del segnale. Io il cavo l'ho preso da loro e devo dire che è di ottima fattura: l'ho provato e la qualità è eccellente.
Mi pare di capire che non hai il caricatore cd, percui avrai la porta libera e utilizzabile.
Se non vuoi spendere soldi per il cavo qui nel forum da qualche parte ci sono le istruzioni per costruirselo, ma io sono un impedito in queste cose e ho preferito prenderlo bell'e fatto :asd) :asd)
Poi, se non sai dove infilare l'ipod, ho visto sul sito della Apple che vendono un porta ipod che sfrutta il porta-bicchiere delle macchine, e secondo me è una soluzione molto comoda :clap)
Inoltre io ho il Bose e ho notato che con una sorgente esterna rulla molto di più! :X)
Ciao e buon ascolto!

aggiornamento

scusate, ho visto una figata assurta per quanto riguarda ipod+147 da bortesi di cui non ero a conoscenza...
andate qui:
http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
e cercate 147... :?:
qualcuno di voi ha questo cavo?? funziona??
io ho un semplice ingresso rca, ma se questo funzia me lo prendo al volo!
ciao, grazie :love)

Micuc

Ciao Ste,
sì infatti la mia nasona è del 2003.
mi spiace, non sapevo di questo cambiamento.. :eyecrazy)
ma scusa non hai un ingresso per il caricatore cd? magari si tratta solo di aspettare che facciano dei cavi anche per quel modello di autoradio. :shrug03)
passo la palla a chi ne sa più di me
ciao ciao!

ti invidio! Purtroppo, pur avendo un ingresso audio cdc (connettore blu) la radio rifiuta ogni fonte che nn sia un prodotto blaupunkt ( cdc o compact drive). E' un'impostazione di fabbrica :(
Da parecchio tempo ne parliamo qua in sezione hi-fi, ma finora nessuno ha trovato ina soluzione (neanche bortesi)

pazienza :shrug03)

mmm...interessante! Da integrare poi con uno switch (cdc/aux) in modo da poter selezionare la fonte audio desiderata

Io non capisco molto di elettronica, bisognerebbe chiedere a bigno72...però se in questi mesi non l'ha proposta lui, temo che tale modifica nn sia fattibile :ka)

Occhio che le radio su cui non si puo' abilitare l'ingresso erano gia' presenti alle fine del 2003.

Per essere sicuri, dovete estrarre la radio e guardare l'etichetta che c'e' sopra.
Su quelle nuove, c'e scritto SW Ver 3.17.

Per il discorso di mettere il cavo del CD:
non e' un problema di cavo. Il cavo da realizzare sarebbe lo stesso per le 2 versioni: i collegamenti elettrici non cambiano.
Cambia la logica con cui la radio decide se il CD e' presente o meno.

L'unica soluzione e' un'interfaccia intelligente (per altre marche esistono gia') che vista dalla radio si comporti come un CD changer.
C'e' una ditta di Villanova d'Asti (non ricordo il nome, ma se cercate nel forum lo dovreste trovare) che qualche tempo fa aveva in previsione di fare quest'interfaccia, ma non sono aggiornato.

Io ci sto lavorando su, ma con i tempi biblici di un uomo sposato....