IPAQ 2210 + GPS Navman

zmarco

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
61
0
6
Monza
www.zmphoto.it
Ciao !

In attesa della consegna della mia nuova :inocchio) ( forse venerdì....)

Mi sono attrezzato con palmare GPS....

Si tratta del palmare HP 2210 + antena Bluetooth NAVMAN

2210_navman.jpg


Questa mattina ho fatto un primo test andando in ufficio

La prima impressione è ottima...ilsegnale arriva subito e le indicazioni precise.

Adesso aspetto venerdì per montarlo come si deve sulla 147 e fare test un po più accurati !!!

Nel frattempo se avete qualche consiglio sui supporti...o sulle staffe per montarlo al posto della ventosa...

Per il momento Ciao

Marco
 
...dimenticavo...

il kit è molto completo con alimentatori e accessori per il montaggio in auto

In più sono incluse le mappe di 15 paesi europei....e una scheda da 256MB per memorizzarli

Ri-Ciao

Marco
 
Yehaaaaaaaa!!! Bellissimo :OK) Complimenti per l'acquisto, ho avuto occasione di vederlo l'altra sera da un amico...fantastico...unica cosa...abbiamo levato navman e messo tom tom, l'antenna è supportata e a sua detta...ora va molto meglio ed è più pratico :A)

Per il supporto...ti consiglio di autocostruiti una staffetta in modo da non forare nulla a vista, in altre discussioni trovi le foto del mio o di quello di Secci :spin)
 
Grazie magicosnafuz !

Per il momento non ho ancora fatto test approfonditi...vedremo nel weekend...

Allora dici che il TomTom è molto meglio ? Certo che con il NAVMAN ho già tutte le mappe d'Europa...

Piuttosto mi interessa molto il discorso del supporto...adesso cerco nelle altre discussioni se trovo le foto del tuo...nel caso perparati a un sacco di domande :D

Ciao
 
qui ho trovato quello di Secci...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

quello del mio non trovo più il link...ma come soluzione è molto simile :OK)

La mia l'ho realizzata con uno slittino del pc, sagonata a dovere e avvitata nel portalattine, dietro la mascherina grigia, poi rivestita...e non si vede nemmeno :OK)

Il supporto è applicato a quello ma non fisso, c'è un pernino fatto con una vitina e una randella di plastica...così se per caso hai bisogno di spazio...lo sganci e non ci sono problemi :elio)
 
magicosnafuz":3vc3u59b ha detto:
La mia l'ho realizzata con uno slittino del pc, sagonata a dovere e avvitata nel portalattine, dietro la mascherina grigia, poi rivestita...e non si vede nemmeno :OK)
che è lo slittino da pc? :sgrat)
 
La placchetta che si utilizza per coprire i vani dove non monti le schede...per non lasciare il buco...è abbastanza resistente, facile da modellare e sottile quanto basta per essere infilata nel poco spazio tra casettiera e plancia senza rovinare nulla :elio)
 
Grazie Mille magicosnafuz !!! :OK) :clap)

Se tutto va bene venerdì arriva la mia 147 :26) :champion) :147)

E nel weekend tra un giretto e l'altro cercherò di capire dove sistemare il palmare.

Tra le altre cose ho fatto altri test questa sera...

Ho provato a ignorare completamente le indicazioni fornite e sempre, nel giro di pochi secondi la rotta è stata ricalcolata e le indicazioni fornite in modo corretto per arrivare a destinazione.

Mi è anche sembrato molto veloce il tempo di avvio iniziale per collegarsi ai satellit...

Vi terrò aggiornati !

Ciao

Marco
 
zmarco":3lqnzu0b ha detto:
Grazie magicosnafuz !

Per il momento non ho ancora fatto test approfonditi...vedremo nel weekend...

Allora dici che il TomTom è molto meglio ? Certo che con il NAVMAN ho già tutte le mappe d'Europa...

Ciao
ciao, non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma da luglio ho il kit che hai tu e passato l'entusiasmo iniziale ho scovato delle belle magagne :KO)
il software infatti pecca nella ricerca delle vie e spessissimo, pur avendo nella cartografia la via che stai cercando, non riesce a trovarla :mecry)
incredulo ho spulciato un paio di forum e chiesto conferme...nulla da fare, e' un problema noto (alla stessa navman), ma risolto solo con la versione 3 del software tra poco in vendita ed ovviamente non e' consentito il passaggio gratuito dalla vs2 alla 3 :KO)
per capire meglio cosa intendo, prova a cercare a Milano "viale Monza"....
la soluzione che qualcuno, su un forum, mi ha proposto e' di utilizzare sempre per la ricerca il cap....e' di una scomodità senza pari, considerato che il tom tom non ha questi problemi, sto pensando seriamente di cestinare il navman, ma mi secca alla grande, visto che uno dei motivi per cui avevo scelto questo kit era la cartografia europea :mecry2)
 
Yehaaaaa...i bachi ci sono in tutti i software...TOM TOM non è da meno...ma tra i 3 provati...è quello che risulta più gestibile e intuitivo, senza per forza fermarti a digitare con il pennino i caratteri minuscoli :spin)

Tom Tom per esempio ha problemi con zone del Veneto...
 
magicosnafuz":1727d3ut ha detto:
Tom Tom per esempio ha problemi con zone del Veneto...
....mi sembra più un problema di cartografia (teleatlas) che di software ;)
ed effettivamente digitare col pennino è una bella scocciatura....mi piacerebbe sapere cos'hanno in testa alla Navman, visto che anche il nuovo 510, che e' solo un navi portatile e non un palmare, con la nuova versione st.3,hanno messo il pennino per digitare....non potevano "scopiazzare" dal sistema di immissione della tom tom? :aeh)
 
mi potresti dire quanto hai pagato il tutto e dove (anche in pvt) grazie sarei interessato anche io al 2210 con gps (è molto differente dal 1940)
 
Top