Io vs Gommista... (Pzero nero vs Sportmaxx)

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Devo cambiare le gomme e sono andato dal gommista.....
Ero orientato sulle dunlop sportmaxx e così mi sono fatto fare un preventivo....
695€ montate con equilibratura e tutti annessi vari....
poi lui mi ha messo in testa le pzero nere che a sua detta sono più silenziosi e uguali come prestazioni alle sportmaxx.... e costano pure meno! 600€!

Allora visto che a me della silenziosità importa poco visto che in autostrada con l'autodrenante posos avere anche le gomme più silenziose del mondo che esco matto lo stesso.... volevo sapere la vostra su queste 2 gomme.
Quale è la migliore sull'asciutto? e sul bagnato? se la sportmaxx è migliore del pzero nero vale i 95€ in più?

la misura è la classica del 17" alfa

Grazie a tutti quelli che mi sanno dare un parere, magari per esperienza diretta!
(le Bridgestone potenza so che sono le più consigliate ma ho montato l'assetto koni sport + molle H&R e con la rigidità che hanno di spalla va a finire che se mi attraversa la strada una formica mi si ribalta la macchina)

Ciao, per esperienza diretta ti posso parlare delle Dunlop che monto...allora la gomma è un filo rumorosa effettivamente, ma visto che hai già detto che ti importa poco....questa gomma tiene molto bene in qualsiasi condizione, ottima sull'asciutto ed a mio parere eccellente sul bagnato.La spalla essendo una extraload è abbastanza rigida. Il consumo è ottimo direi...ho 30.000km all'attivo e conto tranquillamente di farcene altri 10.000. :OK)

ranf87":3vkuz5f1 ha detto:
Bene bene....

La frenata com'è? Ottima anche sul bagnato? Io ho sempre la fobia di frenare sul bagnato e andare dritto...
Tranquillo, anche la voce frenata è eccellente. Ho fatto delle frenate allucinanti sotto diluvi e non è mai entrato l'abs! :OK)