io voglio essere interecettato!!!

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Il consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche (in questi casi sono tutti, proprio tutti, d’accordo).
Il disegno di legge, e non decreto esecutivo (questo grazie solo al veto del Presidente Ciampi), prevede interessanti novità.

In caso di intercettazione indiretta la persona intercettata deve essere avvisata.
Per esempio Fazio chiamato “indirettamente” da Fiorani sotto indagine, avrebbe dovuto essere avvisato.

Sarà possibile effettuare intercettazioni telefoniche solo nei reati gravi come il terrorismo, la mafia e l’omicidio.
E i reati finanziari? Le truffe? L’usura? I gnuttiricuccifioranifazio

I commenti di Berlusconi li conoscete, ma per dovere di cronaca ve li riporto:
“Tutti gli italiani quando sono al telefono pensano di essere intercettati. Questa è una grave lesione della privacy sulla quale si doveva assolutamente intervenire, restringendo la possibilità di intercettazioni alle indagini sui reati di mafia e terrorismo, per gli omicidi e per i reati più gravi”.

Gli italiani onesti non temono di essere intercettati, anzi pretendono che siano intercettati i disonesti, anche quelli che si occupano di reati finanziari.

Io voglio essere intercettato e pretendo da questo Stato che lo siano i farabutti.

Ho creato un volantino, stampatelo, copiatelo, diffondetelo, attaccatelo al lunotto dell’auto, alla vostra edicola, nel vostro bar, nel vostro negozio, in ufficio, alla macchinetta del caffè, dove volete.

IO VOGLIO ESSERE INTERCETTATO.

http://www.beppegrillo.it/archives/imma ... ettato.pdf

Diffondiamolo!!!

Grazie

Il tuo post mi piace perchè le intercettazioni dovrebbero essere permesse per qualsiasi reato. Chi non ha fatto nulla di male non ha paura di far sentire ai carabinieri che ...nella pasta al forno io non ci metto il formaggio.. se poi viene invasa la privacy, il cittadino onesto potrà chiedere di essere risarcito. Il volantino lo trovo inutile perchè non spiega il problema (a differenza del tuo post che è molto chiaro) ed è solo una pubblicità al sito di beppe grillo che più diventa famoso--> più fa spettacoli-->più vende biglietti-->più guadagna. Se grillo vuole dire la sua può farlo gratis iscrivendosi a questo forum.

Quasi quasi attacco il tuo post sulla macchina del caffè :OK)

gino 156":1ie3fjdz ha detto:
Il tuo post mi piace perchè le intercettazioni dovrebbero essere permesse per qualsiasi reato. Chi non ha fatto nulla di male non ha paura di far sentire ai carabinieri che ...nella pasta al forno io non ci metto il formaggio.. se poi viene invasa la privacy, il cittadino onesto potrà chiedere di essere risarcito. Il volantino lo trovo inutile perchè non spiega il problema (a differenza del tuo post che è molto chiaro) ed è solo una pubblicità al sito di beppe grillo che più diventa famoso--> più fa spettacoli-->più vende biglietti-->più guadagna. Se grillo vuole dire la sua può farlo gratis iscrivendosi a questo forum.

quoto tutto ;)

squalettoge":1bpb55ys ha detto:
riquoto ma aggiungo sei sicuro che a livello politico siano tutti d'accordo?

questo non lo so so solamente che quando in polita ci sono discorsi vantaggiosi per tutti finiscono le infinite diatribe e si va via alla grande, se non si opponeva ciampi la proposta era già legge!!!!!

Kontorotsui":xn1g74mx ha detto:
Io avevo capito che le intercettazioni potevano essere RESE PUBBLICHE sono in tali casi, ma che fossero sempre possibili (previa autorizzazione del giudice, s'intende). Non e' cosi'?

è esattamente così...
infatti per intercettare serve il mandato del GIP e le trascrizioni dei "terzi" messi in omissis; infatti il problema nasce tutto dalle pubblicazioni sui media ancora prima di arrivare al processo istruttorio

cosa poco "ricordata" da Beppe Grillo (e non Fabio) ;)

è la cosa è la più stupida che esista.....
una conversazione è SEMPRE a due e se si parla di reato che poi lo è veramente è perfettamente logico che i colpevoli siano due...

come, sempre dall'intercettazione, potrebbe venire fuori lo scagionamento della seconda parte che si rifiuta....

la cosa più comica
durante la telefonata :

Ricucci: "pronto sono Ricucci"
si inserisce la Finanza: " attenzione signor Fazio che la stiamo interecettando in quanto Ricucci è indagato
Fazio: " a si grazie!" "Ricucci tutto bene?"

bhà mi sembrano tanto strane tutte queste cose....

intanto... finchè si trattava di "intercettare" per problemi riguardanti Berlusconi... tutti han fatto finta di nulla e nessuno si è mai posto il problema.. anzi sempre segretato tutto quello che era "scomodo"...

adesso che c'era in ballo Fazio.. e certe "parti" bancarie (anzi diciamo assicurative) a no non si doveva intercettare.. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ;)

gino 156":ga212xy9 ha detto:

Ma stai scherzandooooo...e no...poi metti che tutti la vogliono senza formaggio...il casaeficio dietro casa ti sporge querela...no non si può...tutto Top Secret!!! Effettivamente se il mio cel dovesse esser intercettato la cosa mi scoccia e anche parecchio...vero che non si commette nulla di strano...ma spesso per gioco o per diletto si mandano sms o mms che potrebbero essere fraintesi quando in realtà non si fa del male a nessuno.
Se invece c'è un motivo di fondo ben venga...ma ci deve essere...
altrimenti cambio subito scheda e la intesto al primo nonnino che trovo per strada..tiè...ciapa lì :p

per un certo periodo di tempo il mio cellulare e il mio telefono di casa sono stati intercettati. L'ho saputo solo dopo. La cosa non mi ha sconvolto più da tanto perchè queste intercettazioni sono state fatte a tutela mia. Non mi sconvolge l'idea di aver avuto il telefono intercettato, il tutto è sempre e solo finalizzato ad un'indagine, le cose personali non vengono rese pubbliche.

chedolcevita":15gh4lix ha detto:
per un certo periodo di tempo il mio cellulare e il mio telefono di casa sono stati intercettati. L'ho saputo solo dopo. La cosa non mi ha sconvolto più da tanto perchè queste intercettazioni sono state fatte a tutela mia. Non mi sconvolge l'idea di aver avuto il telefono intercettato, il tutto è sempre e solo finalizzato ad un'indagine, le cose personali non vengono rese pubbliche.

Stessa esperienza posso solamente dire che sono tutte paranoie mentali!

Quotissimo Zia! :OK)

vi quoto in tutto

per me fa lo stesso se mi intercettano, tanto non c'é niente di particolare da sentire :ka) :ka)

invece se intercettano fazio & co. :elio) :elio)

per rimanere in tema

10GIANNELLI.gif

Scusate ma

1) Non vedo perchè chicchessia dovrebbe avere il diritto di ascoltare le mie telefonate. Quello che dico al telefono sono 'azzi miei

2) Siamo così sicuri che non sia un modo "occulto" per fare spionaggio industriale? mettiamo tutti la mano sul fuoco sulle varie ditte che si occupano di queste intercettazioni (ed io ne ho conosciute qualcuna).
Io no

3)Perchè i magistrati (perchè di loro stiamo parlando) e/o i relativi cancellieri possono distruggere degli innocenti, neppure indagati.. proprio nulla del tutto.. a loro piacere? chi sono ? dio in terra?

4) sappiamo benissimo che una sputtanata rimane attaccata anche per tutta la vita. sappiamo anche che il referendum sulla responsabilità civile dei magistrati è rimasta lettera morta (vergogna!)

5) in Italia (cito a memoria) si intercettano 30 volte più utenze che in america, con il 20% della popolazione

6) le intercettazioni in Italia permangono "per sempre", anche quando sono riferite ad aspetti personali (se ordini una pizza un solerte PM può sempre inquisirti perchè stavi ordinando un carico di droga usando un codice. cosa vera, vissuta, non inventata)

7) i giornali che pubblicano le intercettazioni, per me, non si appellano al diritto di cronaca bensì a quello di diffamazione. fanno benissimo ad impedirlo.

PERCHE' PER DIO, ZEUS, THOR ED ODINO FINQUANDO NON SI HA LA CONDANNA DEFINITIVA C'E' LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA

PS la cosa vale anche per Fazio, Fiorani & ricucci

chedolcevita":rgjyfsyl ha detto:

Perdonami Sweetlife, forse sono un poco irriverente se ti chiedo a grandi linee di che tipo d'indagini a nostra difesa si possa trattare, in un caso in cui a nostra insaputa veniamo spiati......(mmiiii come mi spiego male in Italiano....va beh s'è capito :asd) !!!)

Magari non vuoi parlarne e nel caso comprenderei perfettamente, ma essendo io uno dei sostenitori del diritto alla massima privacy, un evento simile mi incuriosisce non poco e non sono nemmeno certo che possano esserci casi in cui non mi disturberebbe sapere di esser stato intercettato.

:OK)

Il Padrino":19xqqpt4 ha detto:
Se venisse usato con discrezione perchè no..tanto chi ha la coda di paglia lo sa..l'importante e che non se ne approfitti :D
Per discrezione intendi "tutte le prime pagine di tutti i giornali italiani, tutti i primi servizi di tutti i telegiornali?" :confusbig)