Ciao a tutti, è da qualche tempo che seguo il forum: l'ho scoperto a dicembre '04 quando mi sono innamorato di una nasona km0 che a marzo è finalmente diventata mia (un grazie al concessionario che ha pazientato per due mesi...)!
Come direbbe il grande Vale, "che spettacolo!". Avevo una Astra "sportiva", ma qui è un altro mondo.
Peccato che dopo aver ritirato l'auto di lunedì il sabato sera, appiena compiuto i 399km, ho dovuto chiamare l'assistenza (un plauso ai soli 30 minuti di attesa per il carro attrezzi) perchè mi è morto il comando della frizione. Non vi dico la tristezza e l'incazzatura vedendo la nasona andarsene penzolante dietro a un carro attrezzi... e i 4/5 curiosi che osservavano la scena... e l'operatore del soccorso stradale che mi dice: "cavolo, l'hai appena lavata!". Animo, torno a casa a piedi (fortunatamente solo 500m) e passo il restante fine settimana in paranoia con mille dubbi sull'affidabilità del mio mito. Naturalmente, per migliorare la cosa niente forum perchè ho appena cambiato casa e non ho ancora il telefono: niente internet...
Poi, il successivo lunedì mattina, ore 10 circa, mi chiama il capo officina per dirmi che è tutto ok: si era solamentre staccata (o mancava all'origine) una copiglia che bloccava l'incastro del pedale col cavo o qualcosa del genere.
Ok, ci siamo, finalmente posso cominciare a godermi la nasona! Non posso fare altro che confermare e rafforzare l'esordio, Il mjet è veramente uno spettacolo: coppia, allungo... l'assetto anche con i 17 non è troppo rigido... e tanti piccoli e grandi piaceri che si scoprono strada facendo. Oggi ho 8000km e non ho più avuto problemi, comincio a convincermi che quello dei 399 fosse solo un colpo di sfortuna isolato!
Peccato alcune pecche tipo scricchiolii vari (opel ha cominciato dopo 3 anni) e ad esempio la, a mio avviso, ingiustificata mancanza degli alzacristalli elettrici posteriori (per un prezzo di listino di circa 25K si poteva fare qualcosina di meglio)
Scusate per lo sfogo un po' lungo: per chi è riuscito a reggere fin qui ora desidero fare i complimenti a tutto il forum, che trasuda "passione" come deve essere quando si guida non un automobile ma un "motus vivendi" come la nasona. Grazie anche per il soprannome "nasona" che ho letto in questi topic e che mi è subito piaciuto molto.
Dimenticavo, Mjet 140cv CUP 5 Porte, cerchi 17" gommati continental, fari Xeno e impianto Bose
Maury
Come direbbe il grande Vale, "che spettacolo!". Avevo una Astra "sportiva", ma qui è un altro mondo.
Peccato che dopo aver ritirato l'auto di lunedì il sabato sera, appiena compiuto i 399km, ho dovuto chiamare l'assistenza (un plauso ai soli 30 minuti di attesa per il carro attrezzi) perchè mi è morto il comando della frizione. Non vi dico la tristezza e l'incazzatura vedendo la nasona andarsene penzolante dietro a un carro attrezzi... e i 4/5 curiosi che osservavano la scena... e l'operatore del soccorso stradale che mi dice: "cavolo, l'hai appena lavata!". Animo, torno a casa a piedi (fortunatamente solo 500m) e passo il restante fine settimana in paranoia con mille dubbi sull'affidabilità del mio mito. Naturalmente, per migliorare la cosa niente forum perchè ho appena cambiato casa e non ho ancora il telefono: niente internet...
Poi, il successivo lunedì mattina, ore 10 circa, mi chiama il capo officina per dirmi che è tutto ok: si era solamentre staccata (o mancava all'origine) una copiglia che bloccava l'incastro del pedale col cavo o qualcosa del genere.
Ok, ci siamo, finalmente posso cominciare a godermi la nasona! Non posso fare altro che confermare e rafforzare l'esordio, Il mjet è veramente uno spettacolo: coppia, allungo... l'assetto anche con i 17 non è troppo rigido... e tanti piccoli e grandi piaceri che si scoprono strada facendo. Oggi ho 8000km e non ho più avuto problemi, comincio a convincermi che quello dei 399 fosse solo un colpo di sfortuna isolato!
Peccato alcune pecche tipo scricchiolii vari (opel ha cominciato dopo 3 anni) e ad esempio la, a mio avviso, ingiustificata mancanza degli alzacristalli elettrici posteriori (per un prezzo di listino di circa 25K si poteva fare qualcosina di meglio)
Scusate per lo sfogo un po' lungo: per chi è riuscito a reggere fin qui ora desidero fare i complimenti a tutto il forum, che trasuda "passione" come deve essere quando si guida non un automobile ma un "motus vivendi" come la nasona. Grazie anche per il soprannome "nasona" che ho letto in questi topic e che mi è subito piaciuto molto.
Dimenticavo, Mjet 140cv CUP 5 Porte, cerchi 17" gommati continental, fari Xeno e impianto Bose
Maury