Io e la mia 147

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
42
Milano
www.francescolazzaroli.it
Ciao ragazzi,
oggi serata di m@@@a, ho discusso con la donna e nervoso ed incazzato nero l'ho mandata a quel paese e me ne son sceso giù in box per "parlare" con la mia nasona..
Una lucidata qui, una pulitina lì e sentivo che mi chiamava invitandomi a fare un giro insieme....
Bè non ho retto, son salito e siam partiti senza una meta, mi son fatto trasportare da lei.. sentivo che aveva voglia di esser guidata... Percorro la città, poi la tangenziale quindi la SS, e via su per le colline e le montagne dell'alta brianza e del lecchese.. (per chi è della zona son arrivato fino ai pian del Tivano).
Mamma che goduria.. Eravamo soli io e lei.. stereo a manetta e via dolcemente a raccordar le curve assaporando quanto di meglio un'Alfa ti sa offire.. assetto fantastico, tenuta strabiliante unita ad una precisione di guida fuori dal comune.. :love)
Salgo e scendo le valli come se fosse il primo giorno del ritiro della macchina, mi godo ogni centimetro di asfalto ed ogni Kgm di coppia.. è una goduria per i miei sensi.. guido e non penso ad altro, solo a godermi la mia 147.. Ho i brividi come se ci fossi salito per la prima volta.. sono solo in mezzo alla natura su un nastro di asfalto. Non una macchina solo io e la mia Alfa.. :love). Mi fermo, la guardo, ci giro intorno, sento la temperatura delle gomme e risalgo per continuare il divertimento.. Salite, discese, curve strette, tornati, curve raccordate, rettilinei e la macchina mi risponde alla perfezione, non mi dice mai di no e si lascia condurre in dolcezza fino al lago e riprendere l'autostrada verso casa.. Sento che mi dice "ancora", ma son stanco.. Arrivo in box, la lascio raffreddare, le giro intorno e più la guardo e più mi piace.. 53000 Km ed è sempre come la prima volta... :love) ..
E domani si ricomincia.. :clap)

Abbandonando la mielosità del racconto e passando alla tecnica: ho riscontrato che un assettino mi ci servirebbe proprio.. si si :nod) tra le curve strette prese un po' allegramente sentivo che si imbarcava un pochino . Poi a scendere e conitnuando a pinzare ho notato un affaticamento dell'impianto tanto che arrivando giù le pastiglie mi davano un'impressione di essersi vetrificate perdendo il 40% del solito mordente.

Piccole cosucce... w la mia :147)

di queste serate capitano anche a me... sali in auto e nn pensi piu' a niente, solo a guidare....... dpo ti senti davvero meglio!! :)

gigiuz":3u5yabfn ha detto:
quotone

dai muoviti a :hone)

capito????? :asd)

Grazie ragazzi, un po' di conforto ci voleva....

Di :hone) non se ne parla... e nemmeno di :tippen) ... quando è troppo è troppo :nono02) fidatevi...

Ma non è questo il posto giusto per discuterne.. piuttosto, tra poco scendo faccio un bel po' di foto fatte bene visto che finalmente è tornato il :shine)

Cecco chiama la tua donna prima che si decida sul serio di finire la storia!
La tua :147) se la usi bene come racconti non ti lascia,e per frenare in discesa usa il freno motore non i freni altrimenti si che che dopo :lol21)
Ora :hone) la tua donna (sempre se non lo hai gia fatto) :spin)

bel racconto, sei riuscito a farmi provare le tue stesse emozioni! anche a me capita, quando esco dal lavoro, ho da fare 35 km di autostrada o 40 di statale tutte curve per tornare a casa. Molte volte, dopo lo stress di 9 ore di lavoro con tutte le incazzature risultanti, non vedo l'ora di salire in macchina, isolarmi da tutto il resto, mettere su la mia musica preferita e godermi i 40 km di auto, senza fretta, sigarettina, finestrino abbassato, senza mai superare i 60 km/h sulla statale.
Mi rimette a nuovo, e voi sapete di che parlo!
saluti

Bel racconto... anni fa scrissi qualcosa di molto simile, l'auto è la stessa.. cambiava solo la strada, nel mio caso erano i colli bolognesi, che goduria la strumentazione rossa e e le curve..

Se ritrovo il vecchio post sul vecchio forum faccio copia ed incolla :OK)

Breve descrizione scritta ad aprile 2003...

ecco ho trovato (sul vecchio forum) le righe che scrissi ad un mese dall'acquisto.....

Colli Bolognesi.. serata bellissima, il sole e' appena tramontato, i comandi sulla plancia ed al volante cominciano a tingersi di rosso, l'impianto Bose suona "Shout" dei Tears For Fears.. tutto e' perfetto, la sento e la sto vivendo curva dopo curva. Il display centrale mi esalta.. premo sull'acceleratore, ho superato i duemila giri e spinge il turbo.. premo ancora di piu' la musica invoglia, e' un continuo guardare dentro e fuori.. e' bellissima.. mi piace da impazzire questa 147, precisa nei tornanti con le gomme da 17'' ti trattiene in curva come un'amante.. la guardo ancora oramai tutti i comandi sono rossi.. come la mia passione per lei. Tutto questo prima di andare a casa della mia "lei" ufficiale.. ma certi piaceri non posso negarmeli.. a volte siamo soli io e la mia 147, un piacere che solo voi potete capire!!
alfa 147 1.9jtd plug in marzo 2003 interni nero sport

Re: Breve descrizione scritta ad aprile 2003...

ataru007":2clxxki4 ha detto:
ecco ho trovato (sul vecchio forum) le righe che scrissi ad un mese dall'acquisto.....

Colli Bolognesi.. serata bellissima, il sole e' appena tramontato, i comandi sulla plancia ed al volante cominciano a tingersi di rosso, l'impianto Bose suona "Shout" dei Tears For Fears.. tutto e' perfetto, la sento e la sto vivendo curva dopo curva. Il display centrale mi esalta.. premo sull'acceleratore, ho superato i duemila giri e spinge il turbo.. premo ancora di piu' la musica invoglia, e' un continuo guardare dentro e fuori.. e' bellissima.. mi piace da impazzire questa 147, precisa nei tornanti con le gomme da 17'' ti trattiene in curva come un'amante.. la guardo ancora oramai tutti i comandi sono rossi.. come la mia passione per lei. Tutto questo prima di andare a casa della mia "lei" ufficiale.. ma certi piaceri non posso negarmeli.. a volte siamo soli io e la mia 147, un piacere che solo voi potete capire!!
alfa 147 1.9jtd plug in marzo 2003 interni nero sport

Bellissime parole, solo noi alfisti possiamo capire certe sensazioni :love)

Complimenti per le belle frasi! :OK)
Mi piacerebbe tantissimo andare un giorno in un posto in collina da solo con la mia 147, piano piano per ammirare il panorama e con la radio spenta perche' la vera musica viene da sotto al cofano! :love)