invito a provare la 159sw

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
l'altro giorno mi è arrivato l'invito di provare la 159 sw presso la concessionaria della zona (rovigo)

dicendo che saranno ben lieti di farmela provare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) rido per non piangere!!


mi hanno anche invitato per la brera... ma poi ci sono andato quando presentavano la 2.4....

quando ho chiesto se si poteva provarla... la sua risposta è stata di no, che non si può... devo tornare un'altra volta :KO)

aspettate... questa è bella... :crepap)
poi al venditore ho chiesto se ci potevamo sedere per vedere un po' di prezzi, per vedere gli eventuali accessori...

ebbene il tipo (un ragazzo) me ha detto i prezzi più o meno... e addirittura non ha voluto che ci sedessimo al tavolo :KO) :KO)

per carità non ero intenzionato all'acquisto... però non si sa mai :elio) non si può partire a priori pensando che non si comperi :KO)

quello che mi domando io... perchè mandare le lettere con scritto vieni a provare la xx macchina se poi non la fanno provare... ma che facciano a meno... fanno più bella figura :nono02)

e poi ci lamentiamo perchè la gente non prende italiano...
 
se un auto mi piace,non conta la gentilezza del rivenditore.
non credo che uno vada a vedere un auto ed è indeciso ma siccome la concessionaria è cortese allora la compra per quello.
la 159 la comprerei anche se ci fosse Sgarbi come rivenditore.
senza tenere conto che con l ultima frase hai generalizzato senza avere prove.
 
tcpma":t090ltvh ha detto:
se un auto mi piace,non conta la gentilezza del rivenditore.
non credo che uno vada a vedere un auto ed è indeciso ma siccome la concessionaria è cortese allora la compra per quello.
la 159 la comprerei anche se ci fosse Sgarbi come rivenditore.
senza tenere conto che con l ultima frase hai generalizzato senza avere prove.

beh il compito del rivenditore è spiegare il modello, spiegare i prezzi, gli eventuali sconti... cosa che il tipo non ha fatto

un altro compito è quello di convincere il probabile cliente (indeciso) a diventare un cliente :OK)

se non riesce a fare questo, per me, non è un bravo rivenditore... :OK)

per quanto riguarda l'ultima frase, perdonami, ma non riesco a capire che intendi
 
tcpma":2p3as7xx ha detto:
se un auto mi piace,non conta la gentilezza del rivenditore.
non credo che uno vada a vedere un auto ed è indeciso ma siccome la concessionaria è cortese allora la compra per quello.
la 159 la comprerei anche se ci fosse Sgarbi come rivenditore.
senza tenere conto che con l ultima frase hai generalizzato senza avere prove.

Permettimi di dire che la maggior parte delle persone non la pensa così...Bisogna trattare bene il potenziale cliente,a prescindere. Se poi tu o io ci fissiamo con un certo modello cambiamo concessionaria, ma compriamo cmq la macchina. Ma non si può presentarsi così sul mercato! E' da folli!
 
falconero79":25qb8kcl ha detto:
tcpma":25qb8kcl ha detto:
se un auto mi piace,non conta la gentilezza del rivenditore.
non credo che uno vada a vedere un auto ed è indeciso ma siccome la concessionaria è cortese allora la compra per quello.
la 159 la comprerei anche se ci fosse Sgarbi come rivenditore.
senza tenere conto che con l ultima frase hai generalizzato senza avere prove.

beh il compito del rivenditore è spiegare il modello, spiegare i prezzi, gli eventuali sconti... cosa che il tipo non ha fatto

un altro compito è quello di convincere il probabile cliente (indeciso) a diventare un cliente :OK)

se non riesce a fare questo, per me, non è un bravo rivenditore... :OK)

per quanto riguarda l'ultima frase, perdonami, ma non riesco a capire che intendi
è che l'autore del topic ha detto "e poi la gente non compra italiano..": così dicendo sembra che tutti i rivenditori di tutte le marche italiane siano pessimi,ha generalizzato.
Sul fatto che quel rivenditore di cui parla lui non sia bravo mi trovo concorde con te,non voglio dire che fa bene il suo lavoro.Ma addirittura fare il contrario,cioè abbandonare l'idea di un uto,solo per l'incapacità di un rivenditore mi sembra una cosa ingenua quando un acquisto importante come un automobile dovrebbe presupporre già un'idea abbastanza chiara su cosa si vuole.
 
In questri casi si cambia concessionario non auto.
Ci si può rivolgere anche ai concessionari Fiat.
D'altronde il concessionario lo vedi solo all'acquisto, la macchina invece la tieni alcuni anni e la guidi tutti i giorni.
E poi, per esperienza personale posso dire che quelli di altre marche non sono santi, anzi.................
 
tcpma":2to2ifgc ha detto:
falconero79":2to2ifgc ha detto:
tcpma":2to2ifgc ha detto:
se un auto mi piace,non conta la gentilezza del rivenditore.
non credo che uno vada a vedere un auto ed è indeciso ma siccome la concessionaria è cortese allora la compra per quello.
la 159 la comprerei anche se ci fosse Sgarbi come rivenditore.
senza tenere conto che con l ultima frase hai generalizzato senza avere prove.

beh il compito del rivenditore è spiegare il modello, spiegare i prezzi, gli eventuali sconti... cosa che il tipo non ha fatto

un altro compito è quello di convincere il probabile cliente (indeciso) a diventare un cliente :OK)

se non riesce a fare questo, per me, non è un bravo rivenditore... :OK)

per quanto riguarda l'ultima frase, perdonami, ma non riesco a capire che intendi
è che l'autore del topic ha detto "e poi la gente non compra italiano..": così dicendo sembra che tutti i rivenditori di tutte le marche italiane siano pessimi,ha generalizzato.
Sul fatto che quel rivenditore di cui parla lui non sia bravo mi trovo concorde con te,non voglio dire che fa bene il suo lavoro.Ma addirittura fare il contrario,cioè abbandonare l'idea di un uto,solo per l'incapacità di un rivenditore mi sembra una cosa ingenua quando un acquisto importante come un automobile dovrebbe presupporre già un'idea abbastanza chiara su cosa si vuole.

l'autore sono io, dammi pure del tu :OK)

tornando al discorso... se il cliente ha le idee chiare sulla macchina da acquistare sono daccordo con te... ma metti che arriva un indeciso... quello non ci perde più tempo per andare in un'altra conce alfa (o fiat) e la scarta a priori :OK)
 
falconero79":ue6xzp77 ha detto:
tcpma":ue6xzp77 ha detto:
falconero79":ue6xzp77 ha detto:
tcpma":ue6xzp77 ha detto:
se un auto mi piace,non conta la gentilezza del rivenditore.
non credo che uno vada a vedere un auto ed è indeciso ma siccome la concessionaria è cortese allora la compra per quello.
la 159 la comprerei anche se ci fosse Sgarbi come rivenditore.
senza tenere conto che con l ultima frase hai generalizzato senza avere prove.

beh il compito del rivenditore è spiegare il modello, spiegare i prezzi, gli eventuali sconti... cosa che il tipo non ha fatto

un altro compito è quello di convincere il probabile cliente (indeciso) a diventare un cliente :OK)

se non riesce a fare questo, per me, non è un bravo rivenditore... :OK)

per quanto riguarda l'ultima frase, perdonami, ma non riesco a capire che intendi
è che l'autore del topic ha detto "e poi la gente non compra italiano..": così dicendo sembra che tutti i rivenditori di tutte le marche italiane siano pessimi,ha generalizzato.
Sul fatto che quel rivenditore di cui parla lui non sia bravo mi trovo concorde con te,non voglio dire che fa bene il suo lavoro.Ma addirittura fare il contrario,cioè abbandonare l'idea di un uto,solo per l'incapacità di un rivenditore mi sembra una cosa ingenua quando un acquisto importante come un automobile dovrebbe presupporre già un'idea abbastanza chiara su cosa si vuole.

l'autore sono io, dammi pure del tu :OK)

tornando al discorso... se il cliente ha le idee chiare sulla macchina da acquistare sono daccordo con te... ma metti che arriva un indeciso... quello non ci perde più tempo per andare in un'altra conce alfa (o fiat) e la scarta a priori :OK)
ah che sveglione mica mi ero accorto che eri tu!
però io credo che l'auto sia molto questione di gusto..se un venditore ti sta sulle balle,l'auto ti piace lo stesso ancora no?
 
Top