Inviare segnale tramite bluetooth

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Bene.. senza girarci troppo intorno... la domanda che mi sorge è questa...
se io avessi un 2 DIN non provvisto di navigatore, tramite il cell, collegandolo tramite bluetooth, oppure tramite qualche altro cavetto di vario genere, sarebbe possibile vedere quello che vedo sul cell (incluso un eventuale TOP TOP o qualsiasi altro navigatore) sul 2 DIN ?
Se si, cosa deve avere di particolare il 2 DIN (intento prese, tipo usb, aux, o altre uscite per prendere il segnale video del cell).

Tramite bluetooth dubito che sia possibile (non so quale sia il limite di dati che può trasmettere ma non credo basti per inviare immagini in tempo reale), negli altri modi dipende dal cellulare, alcuni modelli tramite un cavetto apposito permettono di creare un uscita video (di solito una RCA) se è il tuo caso basta collegare quest'ultima all'ingresso video del 2din (che praticamente hanno tutti) ed il gioco è fatto. Altrimenti via USB non so se si possa fare qualcosa ma dubito, specie sulle radio (magari su un carputer qualcosa di può provare), idem in qualsiasi altro modo, inviare l'audio è relativamente facile ma mandargli le immagini del display è più complesso.

allora... il telefono lo devo prendere... e, dato ke volevo prendere un cell abbastanza sofisticato (un N8 mi piace molto, ma potrei anke puntare sul galaxy s2).. non volevo spendere altri 5/600 euro per un 2 DIN con il navigatore... e avevo messo gli occhi su un kenwood (che in molti mi dicono sia davvero buono).
Da quì la mia domanda sull'inviare un segnale video da cell sul 2 DIN

Anche ammesso che il cellulare permetta una trasmissione video su bluetooth rimane comunque il fatto che il sw del 2 din sarà qualcosa di chiuso che difficilmente avrà una simile funzione (a essere sinceri è proprio la prima volta che sento una simile ipotesi). Molto più semplice e sicuramente funzionante è la soluzione di collegare l'uscita video del telefono tramite cavo RCA ad un ingresso video del 2 din, visto che tra l'alto il cellulare lo devi comprare ne cerchi uno che permetta questo ed il gioco è fatto :nod) L'unica scocciatura è quella del cavo in giro ma non credo che con un 2 din da auto (a meno che non sia un carputer) si possa fare molto di più

concordo con quanto detto da al, con un 2 din(Che non sia un carputer) non puoi fare molto, sicuramente non riesci a vedere lo schermo del cell in video.
Se devi prendere il telefono posso dirti che l'iphone ha uscita video, quindi potresti fare quello che vuoi.

vabbe l'idea era di poter avere il navigatore... quindi dato che il 2 din che mi piace non lo ha... e devo anche prendere un cell... mi basta sapere se c'è il modo di avere il navigatore del cell trasmesso (in qualsiasi modo) sul 2 DIn.. e a quanto pare è fattibilissimo.

R: Inviare segnale tramite bluetooth

Non so che doppio din lui abbia ma tutti quelli che ho visto finora, compreso il mio, hanno un ingresso video quindi si potrebbe sfruttare quello collegandolo al cellulare, secondo me l'ideale sarebbe un bel Nokia n95 perché quelli moderni sono con l'hdmi e non so se esiste qualche cavo da hdmi ai tre classici rca..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

da hdmi a rgb si riesce tranquillamente, e anche da rgb a composito poi.

ma dici che è fattibilissimo... su cosa ti basi?
Un conto è un 2 din che faccia da navigatore ma non abbia l'ingresso per l'antenna (...bella me*da) e accetta gps esterni bluetooth, un'altro conto è che il tuo 2din non faccia da navigatore e tu lo vuoi far fare tramite bluetooth dal cellulare, che se non si sta parlando di un carputer ti dico subito che è praticamente impossibile, a meno di cambiare radicalmente il firmware del 2 din e probabilmente anche qualche parte hardware :asd)

Credo si riferisse al fatto che si può inviare il video allo schermo del monitor :nod) Riassumendo, e avendo avuto conferme possiamo dire che quello che intende fare pierpy è possibile, ma solo tramite un cavo RCA e a patto che telefono e 2 din dispongano rispettivamente di un uscita e di un ingresso video. Qualsiasi altro sistema non è applicabile ad un normale 2din.

ah ok, è che questa frase:
mi basta sapere se c'è il modo di avere il navigatore del cell trasmesso (in qualsiasi modo) sul 2 DIn.. e a quanto pare è fattibilissimo

Mi sembrava che intendesse dire di trasmettere i segnali del gps al 2 din :asd)

Comunque si, è proprio così, avendo un cellulare con uscita video e un 2 din con ingresso video la cosa è fattibilissima

Caste91":3dsk7b6t ha detto:
ah ok, è che questa frase:
mi basta sapere se c'è il modo di avere il navigatore del cell trasmesso (in qualsiasi modo) sul 2 DIn.. e a quanto pare è fattibilissimo

Mi sembrava che intendesse dire di trasmettere i segnali del gps al 2 din :asd)

Comunque si, è proprio così, avendo un cellulare con uscita video e un 2 din con ingresso video la cosa è fattibilissima

ottimo... quello ke volevo sentirmi dire... entro fine esteta molto probabilmente avrò enlla 147 o un kenwood o un clarion :p

La scocciatura di questa soluzione è che non puoi ascoltare la musica e contemporaneamente utilizzare il navigatore... :(

pierpy_90 GP":2c7v6rjo ha detto:
rizzotti91":2c7v6rjo ha detto:
La scocciatura di questa soluzione è che non puoi ascoltare la musica e contemporaneamente utilizzare il navigatore... :(

tu con il jvc hai trovato una soluzione ?

Inutile cercare, non ci sono soluzioni... se sfrutto l'uscia video del cellulare devo entrare nella modalità ingresso video dell'autoradio, quindi posso usufruire solo di quella... se volessi ascoltare la musica dovrei passare alla modalità audio, per poi ripassare alla video se voglio vedere il navigatore... io ho pensato di comprare un tablet che userei anche per il navigatore. Un navigatore Tom tom o garmin discreto costa sui 150 euro, tanto vale arrivare a 200 prendere un tablet da 10 pollici almeno lo si utilizza anche (e sopratutto) per altro :D

R: Inviare segnale tramite bluetooth

pierpy_90 GP":3u992t67 ha detto:
si ma con 200 euro da 10 pollici non è 3g... quindi ti serve sempre qualcosa per appoggiarlo alla connessione wifi
Ho già lo smartphone quindi creo una connessione in thetering.. però in auto non mi serve internet per il navigatore..

rizzotti91":1imr9fzg ha detto:
pierpy_90 GP":1imr9fzg ha detto:
si ma con 200 euro da 10 pollici non è 3g... quindi ti serve sempre qualcosa per appoggiarlo alla connessione wifi
Ho già lo smartphone quindi creo una connessione in thetering.. però in auto non mi serve internet per il navigatore..

e come fai ad usare il navigatore senza internet ?
non so come funzionano queste cose...

pierpy_90 GP":m1tos9zu ha detto:
rizzotti91":m1tos9zu ha detto:
pierpy_90 GP":m1tos9zu ha detto:

e come fai ad usare il navigatore senza internet ?
non so come funzionano queste cose...

Il navigatore si installa e scarica in automatico le mappe e quindi lo utilizzi senza connessione ad internet... google maps ha bisogno della connessione di continuo perchè utilizza le mappe online, ma ci sono tantissimi navigatori da utilizzare offline :)