Inviare email a Marchionne

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
Poniamo che volessi scrivere una email alla persona in oggetto o comunque a qualcuno vicino a lui (come ruolo aziendale) o al responsabile marketing alfa, qualcuno ha qualche indirizzo utile?

Marchionne ha un indirizzo email aziendale, come tutti i dipendenti. [editato da denny1977]

Poi non so quale sia il modo migliore per fargli arrivare un messaggio con la sicurezza che lo legga :)

Edit da denny1977: per favore non mettiamo indirizzi mail specifici anche se aziendali, se non propri e personali [ovviamente sono fuori da questo discorso gli indirizzi email 'generalisti' (ad es. info@ e/o quelli che di solito si trovano in Contatti dei vari siti internet aziendali) delle aziende]. Grazie.

squalettoge":2yitdcj1 ha detto:
xche nn la pubblichi anche qui

eccola

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Aldo XXXX <XXXXXo@gmail.com>
Date: 22 dicembre 2010 10:55
Oggetto: Prezzi lancio alfa romeo giulietta
A: [editato da denny1977]

Buonasera egregio dott. Marchionne, le rubo soltanto 2 minuti, per sottoporle alcune riflessioni: in procinto di cambiare la mia alfa 147 per una giulietta 2.0 140cv, le premetto che sono figlio di ex dipendente del gruppo ora in pensione, quindi godrei (??) dello sconto del 12% su questo modello, ma purtroppo, recatomi in concessionaria per effettuare l'ordine, mi hanno comunicato che il prezzo di lancio, non è per i dipendenti, ma solo per i clienti non dipendenti, quindi devo scegliere o l'uno o l'altro.

Volevo farLe i complimenti per questa politica, invece di incentivare, chi è sempre rimasto fedele al gruppo e chi magari in famiglia ha tutte auto del gruppo (ben 3 modelli attuali, senza contare quelle precedenti)....

Quindi devo dedurre che prezzo di lancio non è di lancio per tutti??

Ormai un 12% di sconto lo fanno tutte le case, quindi lo sconto dipendente non è più questo grande vantaggio.

un ex alfista deluso.
Distinti saluti e buon Natale

Edit da denny1977: per favore non mettiamo indirizzi mail specifici anche se aziendali, se non propri e personali [ovviamente sono fuori da questo discorso gli indirizzi email 'generalisti' (ad es. info@ e/o quelli che di solito si trovano in Contatti dei vari siti internet aziendali) delle aziende]. Grazie.

gabry3x":3ifamzpj ha detto:
con tutte le caxxate che stanno facendo e faranno..questo per me è l'ultimo dei mali :bonk)

certo ognuno guarda nel suo orto e si preoccupa dei fatti suoi, ma per me, è una questione di principio

non fare l'offeso.. mica ho detto che non condivido. ho semplicemente detto che rispetto alle cose gravi che fanno questa è una delle minori.
io guardo anche il mio orto...e non ho lo sconto dipendenti ;)

ayrtonmagic":12ka3un9 ha detto:
gabry3x":12ka3un9 ha detto:
con tutte le caxxate che stanno facendo e faranno..questo per me è l'ultimo dei mali :bonk)

certo ognuno guarda nel suo orto e si preoccupa dei fatti suoi, ma per me, è una questione di principio

Non conosco in particolare la politica fiat circa gli sconti su Giulietta, ma posso tranquillamente dire che in generale gli sconti a noi dipendenti sono veramente irrisori. Tant'è che conosco più di un collega che, fatti due conti, opta per acquistare modelli della concorrenza perchè globalmente più convenienti (ovviamente si parla di vetture di pari categoria/allestimento ecc...) anche contando i 6 mesi di assicurazione e bollo gratis che abbiamo uniti allo sconto.

Ci sono mali peggiori ma si tratta sempre di clienti persi...ed il fatto che siano dipendenti lo reputo più grave perchè, per come la vedo io, il dipendente dovrebbe essere il primo "promoter" del marchio.

spino":yy46ikaz ha detto:
Non conosco in particolare la politica fiat circa gli sconti su Giulietta, ma posso tranquillamente dire che in generale gli sconti a noi dipendenti sono veramente irrisori. Tant'è che conosco più di un collega che, fatti due conti, opta per acquistare modelli della concorrenza perchè globalmente più convenienti (ovviamente si parla di vetture di pari categoria/allestimento ecc...) anche contando i 6 mesi di assicurazione e bollo gratis che abbiamo uniti allo sconto.

Ci sono mali peggiori ma si tratta sempre di clienti persi...ed il fatto che siano dipendenti lo reputo più grave perchè, per come la vedo io, il dipendente dovrebbe essere il primo "promoter" del marchio.

esatto è questo il messaggio che voglio far passare, se non rispettano per primo i clienti che vogliono acquistare i prodotti del marchio..
il 12% di sconto lo fa qualsiasi casa, ora loro s'incaponiscono e cercano di prenderti per i fondelli, visto che è l'unico modello che vende un minimo, su bravo fanno il 16% + 1200 euro di extra sconto per esempio.

Mi ha chiamato proprio ora il servizio clienti alfa, che voleva "spiegarmi" la situazione e cercava di confondermi con le chiacchiere.

Prima mi ha detto che i 1700 euro erano cumulabili solo sulla progression, quando le ho detto di mettermelo per iscritto ha ritrattato tutto..

Le ho detto : guardi lasci perdere che non mi può spiegare niente, volevo solo farvi presente questa situazione e che probabilmente prendo un modello di un'altra marca.

e lei : ma lei ha la possibilità di prenderla con uno sconto ulteriore!

alchè mi sono girate le balls, le ho detto, ulteriore non è la parola giusta, magari uno sconto diverso, ma siccome il 12% me lo fanno tutti...

non ci crederete ma mi ha risposto, non lui ovviamente ma la responsabile del customer service:

Torino, 23 dicembre 2010

Egregio Signor xx,

riscontriamo la Sua mail del 22 dicembre scorso per confermarLe che, per l’Alfa Romeo Giulietta il prezzo di lancio esclusivo valido fino al 31 dicembre 2010 è una normale promozione; sulla quale per il pubblico vi è uno sconto pari al 6,5 % (equivalente al delta di € 1.700,00 fra il prezzo di listino della Giulietta 140 CV superiore a quello del 105 CV) e per i Dipendenti vi è uno sconto esclusivo pari al 12%.

Seppur spiacenti, per quanto precedentemente indicato, desideriamo informarLa che non è possibile cumulare entrambe le promozioni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Customer Relations
Il Responsabile