Invertire gomme a 19000 km

m.agn

Nuovo Alfista
22 Luglio 2007
75
0
6
Ciao a tutti, sono marko ho una alfa 147 1.9 jtdm 120cv comprata a marzo 2006 ho fatto fino ad adesso 19000 praticamente pochissimo. vorrei sapere se devo cambiare o meno le gomme cioà per la precisione invertire quelle anteriori/posteriori... grazie per l'aiuto

in realtà se le gomme sono ben equilibrate e c'è fatta una buona convergenza si possono anche solo invertire avanti e dietro..per la trazione..

Diciamo che percorsi quasi 20.000 km io le farei equilibrare,il battistrada non è come se fosse nuovo..cmq se non saltella,si può non fare..il discorso trazione direi che si pone solo a gomma completamente liscia,di solito quelle messe meglio è meglio lasciarle dietro,x evitere che il posteriore "scappi"..

io ho i cerchi 17 e le ho invertite ogni 10.000 km....usura omogenea di tutta la gomma senza necessità di fare la convergenza....solo equilibratura.....adesso ne ho 30.000 e tra poco le dovrò cambiare...se hai il cerchi 16 è tutto un altro discorso
:OK)

m.agn":2rr595o9 ha detto:
per la trazione.. in che senso?

per la trazione anteriore nel caso delle nostre alfa.. :mecry2)

ovviamente le ruote anteriori sono soggette a una maggiore usura a causa della trazione anteriore..

ti consiglio l'inversione ogni 10000km per non ritrovarti come me con gomme quadrate (colpa del papi che durante la mia assenza si è dimenticato ciò che gli avevo detto di fare) il risultato, gomme da sostituire dopo solo 33000km. :mecry)