Inversione ruote

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Ho le P7000 da quasi 14000 Km. Per ora, a parte il fatto che fischiano quando faccio curve al limite, sono accettabili. Il rumore è lo stesso (elevato) che han sempre fatto.

Secondo voi dovrei invertirle?
Se si, come si fa? Posso farlo io o serve che porti l'auto ad un gommista per fare anche dei controlli?
 
Direi che devi invertire. Di solito si fa entro i 15000KM. In pratica metti le ruote davanti dietro e viceversa (sullo stesso lato). Se vai dal gommista, ti farà anche l'equilibratura. ;)
 
Kontorotsui":yrp5rf2t ha detto:
Secondo voi dovrei invertirle?
E che? non l'hai ancora fatto? :?:
Al massimo a 10.000 avresti dovuto invertire. Io mi sono preso un cazziatone dal mio meccanico per questo! :bonk)
Kontorotsui":yrp5rf2t ha detto:
Secondo voi dovrei invertirle?
Se si, come si fa? Posso farlo io o serve che porti l'auto ad un gommista per fare anche dei controlli?
Potresti farlo tu, ma ci metteresti una vita (a meno che non hai cric idraulico ed aria compressa)
ma a me hanno chiesto 5 euro per l'inversione... se vuoi controllare l'equilibratura credo non siano più di 10 euro, fai tu!
:elio) :asd)
cmq se le gomme non ti fanno rumore, vuol dire che la tratti bene e non la strapazzi con accelerate / frenate brusche. Chi la "stiracchia" un po' di più di solito deve invertire già a 5.000
 
confermo tutto quanto sopra
il comodo di farlo dal gommista o dal meccanico è che in un attimo le inverti tutte, e non rischi affidandoti al cric manuale fornito
 
14000 senza girarle? :schok)
diciamo che 10000 e' il max dei km da fare senza girarle
Io con le Bridgestone s03 le giro ogni 5000 su consiglio
di un mio amico gommista.
Se aspetto troppo la gomma (nel mio caso che ho pure l'assetto) si
scalina fino a fare un rumoraccio....

ciao
 
Comunque considerate che io ho fatto 13700 Km, ma quasi la meta' in citta'. Suppongo che si siano consumate poco. Ma ci hanno pensato i consumi del carburante a riequilibrare. In citta' la 147 e' devastante come consumi :mecry)

Ah, consumo ridotto... si... tranne quel paio di volte che sono andato in montagna a divertirmi sui tornanti :ignore) :ignore)
 
falconero79":3878igbd ha detto:
direi che è una ladrata... qui da me il mio gommista mi fa 15 euro inversione ed equilibratura :OK)

Lo sapevo.

(prendo fiato un attimo, mi calmo...)

Ok... arriva l'infervoro.

Sommiamo:

1) La concessionaria Alfa di Pisa (Autosas, e' anche a Lucca e Viareggio) fa schifo. Trattano male i clienti (chiedete anche a Scott147, stesso trattamento) e non ti fanno un euro di sconto eneanche provare le auto. :KO)

2) Vado al centro assistenza Alfa in zona Cascina, e per cambio olio e filtro mi hanno chiesto 100 euro. :KO)

3) Chiedo ad un gommista qui a Pisa e mi spara un prezzo che e' una ladrata. E non e' il solo :KO)

4) Non ho ancora trovato un carrozziere in zona che non ti spara prezzi a 3 cifre anche per togliere un graffietto :KO)

1 + 2 + 3 + 4 = a Pisa avere un'Alfa, secondo loro, implica farsi un mutuo per mantenerla :swear) :wall)

Poi la gente si domanda perche' sono andato fino a Rovigo a comprare la mia 147 :mad2)
 
io l'ho fatta ieri l'altro l'inversione a 12.000km. me le ha anche dovute riequilibrare tutte perchè erano spiombate...nemmeno una giusta...non per niente monto le Firestone FH700
 
1checipensa":1yfpchq9 ha detto:
fatta ieri, inversione ed equilibratura, 12,50 €!

:wall)

A Rovigo? 12 €
Ad Ascoli Piceno? 12,5 €
A Pisa? 42 €

Ragazzi io domani compro un mitra e faccio una strage :mitra)

Mi sa che e' proprio l'ora che scriva due righe a Striscia la Notizia... :mad2) :mad2) :mad2)
 
io noon ho pagato niente...lavoro di mezz'oretta...però per la macchina mia le 2 di mio padre e quella di mia mamma ci serviamo sempre da lui quindi per questi lavoretti non li fa pagare...
 
Top