inversione pneumatici

Outatime

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
1,075
0
36
credo sia arrivata invertire i pneumatici (forse è anche tardi, sono a 13000 km) mi stavo chiedendo, quanto mi può chiedere il gommista per una semplice inversione? ovviamente nn li ho presi da lui perchè sono quelli che c'erano quando l'ho presa...

comprati un cric, una chiave e due cavalletti e fallo a casa, è semplice.
l'importante è mentenere le gomme sullo stesso lato in cui si trovano ora (inverti davanti-dietro, niente incroci)..

Se non devi o vuoi fare altre operazioni di manutenzione come l'equilibratura(se magari ti vibra un po' il volante a certe velocità) allora quoto Yugs.

Tra l'altro, anche con il crick di serie, se sollevato molto si alzano entrambe le ruote dello stesso lato, quindi si possono invertire senza altri crick/cavalletti.

147jet":2xtbm6va ha detto:
Tra l'altro, anche con il crick di serie, se sollevato molto si alzano entrambe le ruote dello stesso lato, quindi si possono invertire senza altri crick/cavalletti.

anche. però il cric a pantografo è sempre rischioso da usare (lo consigliano appunto solo per emergenza), se vuoi andare sul sicuro con massimo 30 euro compri uno di quei cric in valigetta da 2 tonnellate di portata, son comodissimi. :)

portando la mia al tagliando dei 10k nn me le hanno invertite, rimandando ciò al tagliando dei 20k :OK)

quindi verifica il consumo ke magari nn è necessario invertirle adesso

Ragazzi se ci tenente ai pneumatici, si invertono ogni 10.000Km con relativa equilibratura. Si spendono al max una trentina di euro

Se arrivate a 20.000Km senza fare alcuna inversione, quando andate dal gommista ve le sostituisce direttamente :asd)

Io quando porto la macchina dal mio gommaro,nel girarle si prende soltanto 10e,ovviamente compreso la bilanciatura di quelle anteriori.

Invertite ogni 15000 Km. Io lo avrei fatto ad intervalli di 10000, ma il gommista mi ha consigliato di aspettare altri 5000. Costo inversione ed equilibratura ruote anteriori: 10 euro

Domanda: a qualcuno è capitato di dovere fare regolare la convergenza attorno ai 30000 Km (assetto originale GT Q2)?

Ciao!