Inversione pneumatici

Io sabato ho invertito le gomme a 10.000 Km e il mio gommista mi ha fatto equilibratura e convergenza e ho speso 15 euro e mi sembra un gran prezzo!!.....e finalmente ho tolto quel saltellamento tra i 70-80 Km/h che mi dava troppo fastidio :cattive10) !!
15 euro mi sembra un buon prezzo.... :OK)
 
depro":2bfv6yig ha detto:
Nessuno fa niente x niente... :sarcastic)
Forse poteva farti 15...
Se poi è il tuo gommista abituale anche 10... :nod)

Il mio gommista abituale non si prendeva niente... peccato che sia a 1.100 Km di distanza :sarcastic)

Gli pneumatici li vado però a cambiare dal lui, così li pago quanto costano a lui.
 
comex":32iwicnb ha detto:
depro":32iwicnb ha detto:
Nessuno fa niente x niente... :sarcastic)
Forse poteva farti 15...
Se poi è il tuo gommista abituale anche 10... :nod)

Il mio gommista abituale non si prendeva niente... peccato che sia a 1.100 Km di distanza :sarcastic)

Gli pneumatici li vado però a cambiare dal lui, così li pago quanto costano a lui.
Così quello che risparmi da lui lo spendi in gasolio... :asd)
 
inversione a 10k km

equilibratura, convergenza, girati gli pneumatici anteriori sui cerchi (sono direzionali)



83€!!! Ho pagato e via, sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi rivedi
 
depro":1v8dbqyb ha detto:
comex":1v8dbqyb ha detto:
depro":1v8dbqyb ha detto:
Nessuno fa niente x niente... :sarcastic)
Forse poteva farti 15...
Se poi è il tuo gommista abituale anche 10... :nod)

Il mio gommista abituale non si prendeva niente... peccato che sia a 1.100 Km di distanza :sarcastic)

Gli pneumatici li vado però a cambiare dal lui, così li pago quanto costano a lui.
Così quello che risparmi da lui lo spendi in gasolio... :asd)


Ma vaaaa, approfitto per cambiare gli pneumatici quando scendo per le ferie estive o natalizie. :matto)
 
comex":8moz8574 ha detto:
depro":8moz8574 ha detto:
comex":8moz8574 ha detto:
depro":8moz8574 ha detto:
Nessuno fa niente x niente... :sarcastic)
Forse poteva farti 15...
Se poi è il tuo gommista abituale anche 10... :nod)

Il mio gommista abituale non si prendeva niente... peccato che sia a 1.100 Km di distanza :sarcastic)

Gli pneumatici li vado però a cambiare dal lui, così li pago quanto costano a lui.
Così quello che risparmi da lui lo spendi in gasolio... :asd)


Ma vaaaa, approfitto per cambiare gli pneumatici quando scendo per le ferie estive o natalizie. :matto)
:bravo) :bravo) :bravo)
 
Zona Milano si sta su 30€ per scambio anteriore-posteriore ed equilibratura, no convergenza (agli pneumatici non va mai fatto cambiare il verso di rotolamento anche se non sono unidirezionali)
 
Convergenza, equilibratura e montaggio di 17 con gomme (non comprate dal mio gommista ma dal nostro beneamato aspirante piastrellista professionista Internik) a 15€, solitamente l'inversione la pago 5€ :OK) :OK) :OK)
 
75TwinSpark":28q7o019 ha detto:
mavalà!
un cric
quattro ceppi di legno gommati
chiave

ed è fatta l'inversione gratis...

Eh già...perchè tu credi che in 10000km non ci sia bisogno di equilibratura? O forse vivi in uno stato diverso dal mio, con strade perfettamente liscie...
 
ma si puo fare da solo o c'è assoluto bisogno di fare convergenza eccetera.....?

cioè io posso alzare la macchina su un lato e semplicemente scambiare quelle dietro con quelle davanti?
 
147Silver":1pb81hoq ha detto:
ma si puo fare da solo...?

In teoria sì, visto che l'equilibratura non viene effettuata con la ruota sul mozzo... (un tempo, ma stiamo parlando di preistoria, si faceva), quindi l'inversione non modifica alcunché e se una volta spostate non avverti vibrazioni, rumori o altro direi che è ok.

Di fatto, come si diceva sopra, le nostre strade sono quello che sono e equilibratura e convergenza per sicurezza andrebbero controllate di tanto in tanto, per cui tanto vale farlo ad ogni inversione ;)
 
Top