Inversione gomme

due volte l'anno in occasione del passaggio invernali-estive e quindi di nuovo con il passaggio estive-invernali

di norma si consiglia ogni 10.000km

Anch'io ogni 10'000 ma solo bilanciatura :OK)

Sposto in elaborazine meccaniche

credo che bilanciatura sia la stessa cosa di equilibratura ;)

ogni 20.000 potrebbe essere un po troppo e rischi di rovinare irrimediabilmente le gomme, e poi considera che con 10€ e mezzora di tempo fai tutto quindi non si tratta di un grosso sacrificio

dimenticavo :p
si anche equilibratura, ma giusto perché sempre 10€ gli do al gommista :asd) altrimenti tanto vale me la faccio da solo l'inversione

considerando il costo dei pneumatici e il rischio connesso ad una tenuta scarsa direi che anche 20€ sono poca cosa :nod)

si effettivamnete non sono poi tantissimi xò magari le gomme le inverto io e poi l'equilibratura la faccio una volta ogni 20-30k kilometri

è si, stamattina ho sentito tutti i gommisti e nessuno la fà a meno di 20 euro. solo uno mi ha detto che mi fa 35 ma perchè gli porto la macchina mia e quella di mia morosa

Le giro quando serve... controllo lo spessore del battistrada e le condizioni delle spalle e quando è necessario le inverto! In media comunque diciamo ogni 8-9000km :nod)