inverno, strade piene di sale.....conseguenze....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
oggi ho DOVUTO lavare la mia nasona, era diventata BIANCA!!!
passando un dito sopra sentivo proprio dei granellini....sale?

qualcuno di voi ha ntato qualke guaio causato dal sale?

io solo uno......la parte ke ora è coperta dalle mini era diventata leggermente + kiara di tutto il resto dell'auto......

per i cerki.....sui SS non notavo niente....ora con i MAK(ke sono belli ma a qualità....+o-) noto ke non sono + tutti lisci al tatto(un pò rugosi,la stessa sensazione ke si ha toccando l'auto con del sale sopra) e si vedono dei puntini neri

di sicuro scolorisce il nero del terminale di scarico (per chi ce lo ha in nero)
Comunque, meglio pulirla ogni tanto (anche sotto) per togliere i residui di sale... facilita la ruggine.

io ho qualche segno sulla carrozzeria e non escudo anche sul parabrezza

poi, solitamente, a lungo andare le maggiore conseguenze sono dove non si lava bene l'auto, cioè sotto

lavala spesso in inverno, anche solo con acqua...giusto per togliere il sale. Anche per i cerchi non è che faccia molto bene, quindi lava anche quelli bene. :OK)

E come hanno gia' detto gli altri, lavala benissimo sotto :OK)

:bhua) le conseguenze le conosco

su un cerchio la vernice è saltata in 2 punti per colpa del sale...e quando me ne sono accorto era già troppo tardi

ma i danni peggiori li hai solo se sei così fortunato (come me) da ricevere il sale direttamente addosso (thanx mezzo spargisale incrociato)...rassegnati!

a me è andata bene: un puntino sul paraurti posteriore...sempre meglio che sulla fiancata!

beh certo che si rovina la vernice della tua 147... non puoi pretendere che sia di qualità! :culo)