Considerando che mia mamma e' invalida, potrei usufruire di qualche vantaggio economico intestando la macchina a lei?
dipende da che percentuale...twl":2u44vzki ha detto:Considerando che mia mamma e' invalida, potrei usufruire di qualche vantaggio economico intestando la macchina a lei?
sì c'è l' iva al 4%. Però l'invalidità deve essere di tipo grave e già riconosciuta dalla ASL.twl":1om89soe ha detto:Considerando che mia mamma e' invalida, potrei usufruire di qualche vantaggio economico intestando la macchina a lei?
E soprattutto, l'auto dev'essere in possesso degli adattamenti necessari al caso. Tipo cambio automatico/sequenziale o servo frizione.giangirm":2fugwpx7 ha detto:sì c'è l' iva al 4%. Però l'invalidità deve essere di tipo grave e già riconosciuta dalla ASL.twl":2fugwpx7 ha detto:Considerando che mia mamma e' invalida, potrei usufruire di qualche vantaggio economico intestando la macchina a lei?
C'è anche l' esenzione del bollo e non è strettamente necessario che l' auto sia intestata a lei.
Visita questo sito per info: www.disabili.com
non necessariamente, perchè l' auto può essere di qualcun altro in famiglia che la usa per il disabile, quindi essere al suo servizio senza essere adatatta :OK)Zen147":2k5mj1eq ha detto:E soprattutto, l'auto dev'essere in possesso degli adattamenti necessari al caso. Tipo cambio automatico/sequenziale o servo frizione.
C'è un'associazione che gestisce tutto: ANGLAT.
giangirm":1y1qr2ln ha detto:non necessariamente, perchè l' auto può essere di qualcun altro in famiglia che la usa per il disabile, quindi essere al suo servizio senza essere adatatta :OK)Zen147":1y1qr2ln ha detto:E soprattutto, l'auto dev'essere in possesso degli adattamenti necessari al caso. Tipo cambio automatico/sequenziale o servo frizione.
C'è un'associazione che gestisce tutto: ANGLAT.
x TWL, anche su www.anglat.it trovi info utili, come dice Zen :OK)
Se però tua madre non rientra, beh, meglio per lei, dal punto di vista sanitario :OK)
Sconto definito per modello
Veicoli Commerciali 2 anni di garanzia della casa a km illimitati.
3° e 4° anno Targa Assistance Bonus di € 516,46 sull'acquisto della vettura successiva durante il 5° anno.
1% di sconto aggiuntivo per fruitori servizi c/o Centri di Mobilità (coupon).
ALFA ROMEO
-147 12 %
-156 14 %
-166 12 %
-Spider 12 %
-Gtv 12 %
belfagor":29apwdbl ha detto:una domanda xanto...ma la macchina deve per forza essere intestata al disabile o può essere intestata anche direttamente al figlio? e in quel caso che documenti in più si devono produrre?
belfagor":26am5ikj ha detto:nel caso 2) non poteva intestarsela direttamente il padre..visto che ha la figlia a carico e nello stesso stato di famiglia? il mio dubbio è se il disabile è mia suocera e lei non è carico perchè vive nella casa accanto alla mia per usufruire delle agevolazioni devo intestare la macchina a lei o posso intestarmela e produrre qualche documentazione particolare?