Intervento abs con rumore

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
ciao,premetto che gia so che quando interviene l'abs il pedale diventa piu duro ecc ecc ecc,pero c'e' una cosa che non mi convince,quando vado al incirca sui 70 80 km/h e faccio una frenata brusca non si sente nulla,quando faccio una frenata piu brusca diciamo ai 130 km/h :D dalla ruota destra si sente uno strano rumore,tipo uno sfregolio di qualcosa,e poi un boato vero e proprio...e' normale???? :scratch)

Non è che la ruota destra ti strofina con il passaruota di plastica? mi è successo che un meccanico aveva scordato di mettere una vite di fissaggio del passaruota e la ruota mi strofinava con il passaruota quando andavo a velocità un po' più sostenute a causa del vento.

non penso,perche da quando ho acquistato la macchina non e' stato toccato nulla in quella parte,solo le gomme ho sostituito...cmq me lo fa quando freno energicamente intorno ai 130 km/h e oltre anche....

Controlla in ogni caso se il passaruota presenta qualche segno di usura perché magari ha strofinato con la ruota (il mio lo presentava). Però da quello che dici, sembrerebbe un rumore legato all'usura di pastiglie/dischi.

ok grazie controllero'.... :OK) ...tutto sommato penso che siano le pasticche o 23000 km..e ho il piede un po pesante,e li consumo velocemente....grazie ancora... :OK)