interventii in garanzia . . .

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
48
Sant'Elpidio a Mare
allora vi chiedo una cosa un po' particolare :

vorrei sapere a chi di noi in occasione dei tagliandi o di controlli periodici

sono stati sostituiti componenti in garanzia senza la nostra segnalazione

in officina , sostituzioni avvenute intendo, perchè controllando la

macchina i componenti incriminati sono risultati malfunzionanti anche se

nella guida di tutti i giorni non veniva evidenziato alcun difetto.

ciao ciao

figurati!!!! io per cambiare i fendinebbia ho dovuto penare 9 mesi!! entrava debtro acqua!!! se non rompi le scatole non ti dicono niente solo se riguarda la sicurezza della vettura :OK)

esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io vorrei capire se è solo il mio mecca che non mi cambia niente finchè non gli scasso........ oppure se è una cosa generalizzata...

comunque vorrei sapere di questi difetti... non avvertibili per fargli fare dei controlli precisi....

grazie

AMERIGOGT":17rl1l7e ha detto:
comunque vorrei sapere di questi difetti... non avvertibili per fargli fare dei controlli precisi....

cioè, tu hai intenzione, in base ai difetti rilevati da altri utenti, di andare dal tuo meccanico e dirgli all'incirca "potresti controllarmi queste cose, perchè altre persone le hanno cambiate" ?

A me non mi cagano proprio! La macchina ha varie piccole anomalie, ma mi rispondono: è una caratteristica dell'auto! :confusbig) Che vuol dire, che secondo le concessionarie Alfa loro vendono bidoni??? E' assurdo che delle auto che costano in media 30000€ vengano definite dalle officine "bidoni"!!!! Questo è un problema abbastanza diffuso dalle mie parti! Non vedo l'ora che scada la garanzia, almeno pago ma ho l'auto sistemata a dovere!!!! :mad2) Un abbraccio a tutti! :clap)

ieri mentre mi cambiavano l'olio mi son accorto che il famoso tubo del interculer era danneggiato :mecry2) il meca mica me lo voleva cambiare...mi fa un po di skoc che tanto non si rompe a quel punto :mad2) mi son incavolato e alla fine me la cambiato e in piu visto che ero in vena mi son fatto caricare il nuovo sofwtuer (richiamo n.4786) ma se non gli dicevo nula...tanto la macchina non e la sua loro se ne fregano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e un anno che quando faccio i tagliandi rimango li a guardare cosi ho la certezza che il lavoro lo fanno bene a dimenticavo ho messo dentro il mobil1 0w40 mi son sentito dire che non va bene solo il selenia e adatto ai nostri motori :inocchio)

alfonagt":o0yiw0nu ha detto:
ieri mentre mi cambiavano l'olio mi son accorto che il famoso tubo del interculer era danneggiato :mecry2) il meca mica me lo voleva cambiare...mi fa un po di skoc che tanto non si rompe a quel punto :mad2) mi son incavolato e alla fine me la cambiato e in piu visto che ero in vena mi son fatto caricare il nuovo sofwtuer (richiamo n.4786) ma se non gli dicevo nula...tanto la macchina non e la sua loro se ne fregano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e un anno che quando faccio i tagliandi rimango li a guardare cosi ho la certezza che il lavoro lo fanno bene a dimenticavo ho messo dentro il mobil1 0w40 mi son sentito dire che non va bene solo il selenia e adatto ai nostri motori :inocchio)
è quasi normale... questi non sono veri richiami, ma migliorie apportate su richiesta dei clienti che hanno riscontrato il problema...
Altro paio di maniche se poi il problema c'è e ti fanno storie :ka)

alfonagt":137ewvjk ha detto:
si ma sentirmi rispondere che sul tubo dell'interculer "mettiamo un po di skoc" mi fa andare... :mad2)
infatti questo non va bene, anche perchè tutte le officine dovrebbero conoscere il problema

non si potrebbe fare una lista delle officine che si distinguono dalle altre per cortesia e preparazione magari noi stessi le diamo un voto cosi almeno uno prima di recarsi in un officina sa cosa lo aspetta???

non ho la foto neanche io ma non puo sbagliarti e il tubo che parte dal basso dell'interculer lo vedi vicino ce una vite luga falla tagliare e cambiare il tubo!!!